MonkeyBit

Rell è il nuovo supporto di League of Legends, svelata con le sue abilità

Come, pensavate che Riot Games avesse subito di nuovo un leak senza dire la sua? Non è così. Oggi League of Legends ha rivelato con un teaser l’arma del nuovo campione. Intanto, su internet, ha cominciato a girare un video che rivelerebbe alcune abilità del nuovo campione. Ma Riot Games gioca il contro-attacco, rivelandoci in anteprima tutto riguardo a Rell, il nuovo support ultra-heavy tank. E lo è davvero!

 

 

Rell è il support tank che stavate aspettando in League of Legends

L’ultimo campione di questa season è una donna, ha sedici anni e sembra essere stata “forgiata” da Noxus, come arma, che poi le si è rivolta contro. La particolarità di Rell, infatti, è la sua abilità di controllare i metalli, attraverso cui si crea un’armatura o forgia il suo cavallo a cui sta in sella. Sembra essere legata a Samira, un’altra criminale, e a Le Blanc.

Rell è figlia di un’agente della Rosa nera e di un soldato di rango noxiano: la sua magia si è manifestata fin dall’infanzia, nella forma straordinariamente rara della ferromanzia, cioè la manipolazione dei metalli. Questa caratteristica la rendeva perfetta per combattere Mordekaiser, un revenant legato al metallo. Per questo, i suoi genitori fecero ciò che avrebbe fatto qualsiasi vero patriota di Noxus: la mandarono a un’accademia di magia per bambini, dove l’avrebbero trasformata in un’arma al servizio del regno.”

La giovane ragazza ha reagito con forza al controllo di Noxus, diventando il suo nemico più spietato: con un passato oscuro, dato che, praticamente, è un “esperimento”, ha però deciso di “forgiare il suo cuore” per altro, per se stessa.

 

Rell

“Sii forte. Sii spietata fredda come il ferro.”

Le abilità

Vi chiedete di cosa sia capace il nuovo personaggio? Beh, in poche parole, sa fare tutto: cura, si velocizza, salta dietro ai nemici, li blocca, indossa armatura o ne ruba per fare più danno. Adesso vi parleremo nel dettaglio delle sue abilità.

 

Passiva – Rompere gli schemi

Rell attacca molto lentamente (perché altrimenti, si potrebbe giocare ovunque), ma ruba temporaneamente una porzione dell’armatura e della resistenza magica del bersaglio per infliggere danni bonus in base alla quantità rubata. Inoltre, Rell può sottrarre le resistenze di vari nemici diversi e diventare estremamente resistente.

Questo vuol dire che, già solo grazie alla passiva, il nuovo campione può inglobare diverse resistenze. Già solo grazie a questo, immaginiamo come item mitico i Solari, mentre per il resto propenderà facilmente per molti HP… proprio quello che danno i nuovi oggetti della season.

 

Q – Colpo frantumante

Rell affonda un colpo con la sua lancia, spezzando tutti gli scudi e danneggiando i nemici colpiti (i danni diminuiscono dopo il primo bersaglio). Se Rell è vincolata a un alleato con E – Attira e respingi, entrambi recuperano salute per ogni campione colpito da questa abilità.

Quindi, ricapitoliamo: gli affondi di lancia del personaggio non solo fanno danno e rompono gli scudi (utilissimi, con la nuova season), ma è anche capace di curare se stessa e un alleato. Proprio quello di cui avevamo bisogno.


W (prima parte) – Ferromanzia: Schianto

(Può essere lanciata solo se in sella) Rell balza in aria e trasforma la sua cavalcatura in un’armatura pesante, ottenendo un enorme scudo che dura finché non viene distrutto o finché non sale nuovamente in sella. Quando atterra, fa saltare in aria tutti i nemici intorno a lei. Durante la trasformazione, Rell può lanciare E – Attira e respingi e R – Tempesta magnetica

Quando è in forma corazzata, la resistenza di Rell è aumentata, mentre la sua velocità di movimento è ridotta e ha un limite massimo. Dopo la trasformazione, questa abilità diventa Ferromanzia: In sella

 

W (seconda parte) – Ferromanzia: In sella

(Può essere lanciata solo quando è in forma corazzata) Rell scatta in avanti e trasforma la sua armatura in una cavalcatura, ottenendo una raffica di velocità di movimento. Durante il suo prossimo attacco carica il bersaglio, infligge danni bonus e lo lancia dietro di sé.

La velocità di movimento di Rell è aumentata quando è in sella. Dopo la trasformazione, questa abilità diventa Ferromanzia: Schianto

Quindi… sicuramente questa W avrà un tempo di riattivazione minimo, in modo da poter utilizzarla almeno due volte in teamfight a seconda delle esigenze. Considerate che entrambe le parti le danno una grande capacità di movimento, così da permetterle di iniziare una lotta o anche di abbandonarla, in caso di necessità.

 

E – Attira e respingi

Rell vincola magneticamente un pezzo della propria armatura a un campione alleato bersaglio, conferendogli armatura e resistenza magica bonus quando è vicino. Rell può rilanciare questa abilità per spezzare il vincolo e stordire tutti i nemici intorno e tra lei e l’alleato vincolato.

Non solo i nuovi oggetti da support influenzano notevolmente l’alleato più vicino, ma a quanto pare Rell ha anche questa innata. Ricordiamoci, anche, che la combo di Q ed E può anche curare. Volete che il vostro adc abbia più difese possibili? Rell è la scelta giusta, perché lo renderà quasi un mini-tank.

 

R – Tempesta magnetica

Rell scatena la sua furia magnetica, tirando verso di sé i nemici vicini. A questo punto, crea un campo gravitazionale intorno a sé, attirando i nemici vicini per qualche secondo. Il campo non interrompe le altre azioni dei nemici.

Avete presente Skarner e le sue allegre passeggiate con i nemici? Rell ha una funzione simile, in grado di riposizionare i nemici. Ovviamente però non potrebbe essere così semplice. Infatti, come vedete, mentre utilizzate questa ulti non bloccate i nemici, che potranno comunque colpirvi o spostarsi.

 

Rell

 

Cosa pensiamo di Rell

Che dire del nuovo supporto da corsia inferiore? Innanzitutto, il concept ci piace davvero tanto. L’ultimo tank support (Braum) era pensato in maniera totalmente diversa, molto più allegra e positiva. Invece, adesso, arriva finalmente un personaggio oscuro in questo ruolo. apprezziamo che Riot Games abbia finalmente pensato a un campione che potrà avere solo un ruolo. Tutti i campioni di quest’anno, infatti, vengono abusati su diverse corsie (basti pensare a Sett, che si può giocare ovunque, o a Seraphine, che nonostante i nerf rimane più forte da supporto). Dato che i suoi attacchi sono molti lenti e che il suo kit sarebbe inutilizzabile senza un alleato vicino (vedi la E), potrà essere utilizzato solo in botlane. È un ottima risposta ai tank support, tornati in auge grazie alla pre-season, dato che è capace di rubare statistiche. Come vi anticipavamo prima, prevediamo per lei una build da support che come terzo o quarto oggetto punta agli hp, magari con una bella Armatura di Warmog, proprio perché già dotata di armature e barriere grazie alla passiva e alla W.  Noi già non vediamo l’ora di giocarla. E voi?

 

“La Rosa voleva che fossi un’arma. Bene, eccomi qua.”

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab