MonkeyBit

Rell: guida a build, rune e gameplay del nuovo campione di League of Legends

Rell è da poco stava svelata, ma è già online sul PBE, il server di test di League of Legends. Arriverà sulla piattaforma principale con la patch 10.25 e sarà ufficialmente l’ultimo campione dell’anno. Vi abbiamo già parlato in un articolo delle sue abilità, ma adesso ve le riassumiamo brevemente, per poi approfondire il discorso.

Passiva – Rompere gli schemi

Rell attacca molto lentamente (perché altrimenti, si potrebbe giocare ovunque), ma ruba temporaneamente una porzione dell’armatura e della resistenza magica del bersaglio per infliggere danni bonus in base alla quantità rubata. Inoltre, Rell può sottrarre le resistenze di vari nemici diversi e diventare estremamente resistente.

Q – Colpo frantumante

Rell affonda un colpo con la sua lancia, spezzando tutti gli scudi e danneggiando i nemici colpiti (i danni diminuiscono dopo il primo bersaglio). Se Rell è vincolata a un alleato con E – Attira e respingi, entrambi recuperano salute per ogni campione colpito da questa abilità.

W (prima parte) – Ferromanzia: Schianto

(Può essere lanciata solo se in sella) Rell balza in aria e trasforma la sua cavalcatura in un’armatura pesante, ottenendo un enorme scudo che dura finché non viene distrutto o finché non sale nuovamente in sella. Quando atterra, fa saltare in aria tutti i nemici intorno a lei. Durante la trasformazione, Rell può lanciare E – Attira e respingi e R – Tempesta magnetica

Quando è in forma corazzata, la resistenza di Rell è aumentata, mentre la sua velocità di movimento è ridotta e ha un limite massimo. Dopo la trasformazione, questa abilità diventa Ferromanzia: In sella

W (seconda parte) – Ferromanzia: In sella

(Può essere lanciata solo quando è in forma corazzata) Rell scatta in avanti e trasforma la sua armatura in una cavalcatura, ottenendo una raffica di velocità di movimento. Durante il suo prossimo attacco carica il bersaglio, infligge danni bonus e lo lancia dietro di sé.

La velocità di movimento di Rell è aumentata quando è in sella. Dopo la trasformazione, questa abilità diventa Ferromanzia: Schianto

E – Attira e respingi

Rell vincola magneticamente un pezzo della propria armatura a un campione alleato bersaglio, conferendogli armatura e resistenza magica bonus quando è vicino. Rell può rilanciare questa abilità per spezzare il vincolo e stordire tutti i nemici intorno e tra lei e l’alleato vincolato.

R – Tempesta magnetica

Rell scatena la sua furia magnetica, tirando verso di sé i nemici vicini. A questo punto, crea un campo gravitazionale intorno a sé, attirando i nemici nei paraggi per qualche secondo. Il campo non interrompe le altre azioni dei nemici.

Rell

Rell: rune consigliate

Abbiamo studiato approfonditamente il nuovo campione sul PBE e, salvo modifiche importanti della nuova season, abbiamo preparato dei set di rune e oggetti da consigliarvi. Partiamo dalle prime.

Innanzitutto, come ovvio per un support capace di immobilizzare, la runa principale sarà Aftershock, per poi continuare con Demolish, Conditioning e Unflinching. In questo modo, durante tutto il game andrete a guadagnare quelle statistiche per voi importanti: armatura, resistenza, tenacia e via dicendo. In questo modo potrete optare per diversi tipi di build. Per quanto riguarda il secondo ramo, andrete a scegliere, almeno inizialmente per prendere confidenza con Rell, Sorcery e poi Manaflow Band e Transcendence.

Attenzione! Non sono delle cattive rune, perché vi permetteranno di incrementare l’hability haste e il mana in modo naturale – cose di cui il champion pecca – perciò, se vi trovate bene, potete continuare ad usarle anche nei livelli più avanzati. In alternativa, quando comprenderete a pieno il campione, e quindi saprete destreggiarvi con il suo mana (che comunque potete incrementare tramite gli item), vi consigliamo un secondo ramo più aggressivo. Sceglierete quindi Domination e poi Cheap shot e Zombie Wards.

Per i rami minori, scegliete sempre Hability Haste come primo e poi armatura e resistenza magica.

I nostri item preferiti su Rell

Questa è sicuramente la stagione dei tank, grazie ai forti oggetti mitici aggiunti al gioco. Molti, in botlane, fanno però un errore, scegliendo il danno piuttosto che l’utility. Su Rell, noi vi consigliamo sicuramente il Medaglione dei Solari. In aggiunta, è obbligatorio il Voto del Cavaliere, che vi darà molta vita in più e una grande capacità di rigenerazione. A scelta, poi, potrete optare per lo Zeke o per oggetti più situazionali, a seconda di quanto siate in vantaggio o di ciò di cui potreste avere necessità. Sicuramente vi consigliamo quindi la Corazza dell’uomo morto, la Corazza Spinata, Forza della Natura o il Randuin.

Guida al gameplay

C’è un grande dibattito riguardo a Rell. L’unico piccolo problema è, infatti, decidere quale abilità maxare per prima. Il kit è così ingegnoso che può essere sfruttato in modi totalmente diverso. Aumentare la E per gli stun e le cure? Farlo con la Q per poter rompere più di frequente gli scudi? O la W, per gli sbalzi e l’armatura aumentata?

Questo è il dilemma. La verità è che è così versatile che lo deciderete durante la partita, in base al vantaggio che avete preso e a ciò che vi serve. Sicuramente, vi consigliamo di iniziare con la W, per la sua doppia essenza, ma se volete il danno è la Q che dovete scegliere. State molto attenti prima del livello 3: non potete permettervi ancora dei trade. Dopo il livello 6, invece, avete tutta la libertà che volete, ma fate attenzione.

La difficoltà di questo campione, infatti, è che il suo kit vi permetterà un all-in totale, ma con scarse via di fuga. Questo perché, in base alla W che avete durante il combattimento, potreste avere poca mobilità e, almeno inizialmente, i cooldown sono abbastanza proibitori. Perciò, assicuratevi di essere davvero pronti, prima di entrare in combattimento.

Per quanto riguarda le combo, come già detto si tratta di fare degli all-in totali. La vostra unica possibilità di piccolo trade è la Q, che vi permette di attaccare e fare danno anche se da una distanza non troppo ampia. Vi consigliamo di utilizzare spesso la W e la E insieme, in modo da assicurarvi un ingaggio estremamente forte. Successivamente, cercate di utilizzare le Q in modo distribuito: è infatti molto importante togliere gli scudi e diminuire le resistenze a più nemici possibili. Questo per diversi motivi: innanzitutto, li renderete più deboli per il vostro adcarry, che sarà libero di fare danni. Con gli oggetti mitici, gli adcarry avversari potrebbero avere degli scudi o delle resistenze che solo voi potrete rompere, tramite Rell. In più, la Q non vi dà più resistenze se la usate su un solo nemico, mentre vi può rendere potenzialmente immortali se colpirete tutti i nemici.

Rell

 

A chi stare attenti?

Infine, parliamo un po’ degli alleati migliori con cui giocare Rell. Sicuramente, è necessario avere grossi danni in botlane. Samira è perfetta, perché la sua ultimate ad area, mista alla vostra, le permetterà di uccidere qualsiasi nemico in poche mosse. In alternativa vi consigliamo Aphelios (che potrebbe tornare viabile proprio grazie a Rell), Ezreal, Jinx e Jhin. Con loro, tramite i loro punti di forza, vi assicurerete una botlane inarrestabile. 

Al tempo stesso, attenzione agli adc dalla lunga gittata, come Caitlyn, Jhin, Miss Fortune e Twitch e support come Lux e Brand. Nei primi livelli, infatti, potrebbero procurarvi parecchi danni, rendendovi impossibile un ingaggio.

Questo è tutto per ora! Siamo sicuri che vi divertirete tantissimo, con il nuovo campione!

 

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab