MonkeyBit

Regina verrà presentato il 25 novembre al Torino Film Festival

Regina verrà presentato in conferenza stampa il 25 novembre al Torino Film Festival alle ore 11:30. In presenza ci saranno il regista Alessandro Grande e l’attore protagonista Francesco Montanari. Il Torino Film Festival quest’anno si terrà completamente online. Regina è il primo lungometraggio diretto dal regista Premio David di Donatello come Miglior Cortometraggio ed è l’unico film italiano in concorso. Il film narra la storia di un padre e di una figlia sconvolti da un evento tragico. Regina, interpretata dalla giovane e promettente Ginevra Francesconi (attrice che abbiamo già visto in The Nest di Roberto De Feo), ha 15 anni e sogna di fare la cantante. A supportarla c’è suo padre Luigi, Francesco Montanari, che è tutta la sua famiglia dato che Regina ha perso la madre anni prima. Il loro è un legame fortissimo, indissolubile, almeno fino a quando, un giorno, un evento imprevedibile cambierà le loro vite.

Queste le parole del regista a proposito del film:

La storia nasce da un bisogno forte e personale di raccontare il tema del confronto e dello scontro generazionale attraverso due figure, come quelle di Regina e Luigi, legati da un rapporto simbiotico destinato a cambiare dopo il verificarsi di un evento tragico. Giorno dopo giorno, Regina si troverà a compiere un viaggio nel profondo della propria coscienza parallelamente al percorso del padre, mirato alla ricerca di una sua maturità che possa farlo diventare uomo.

Il film è prodotto da Bianca Film con Rai Cinema, con il contributo del MiBACT, della Regione Calabria e Fondazione Calabria Film Commission, in associazione con Asmara Films. La pellicola sarà prossimamente distribuita da Adler Entertainment. Restate sintonizzati su MonkeyBit per altre news su cinema, serie tv e videogiochi.

Regina

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab