MonkeyBit

Razer

Razer Basilisk V3: specifiche e uscita del nuovo mouse

La casa del serpente a tre teste non ha certamente bisogno di presentazioni. Fondata nel 2005 ad Irvine, California, è forse la più famosa società che produce accessori da gaming premium. Ad oggi conta 18 uffici in tutto il mondo e innumerevoli brevetti di proprietà. La loro gamma sta vivendo un periodo di rinnovazione e, dopo le nuove Hammerhead True Wireless, presentate circa due settimane fa, oggi è il turno di Razer Basilisk V3, evoluzione del V2 e fratello minore di Ultimate usciti l’anno scorso.

Il nuovo modello mantiene le caratteristiche del precedente come i dieci tasti programmabili che permetteranno di avere direttamente sul mouse qualsiasi comando vogliamo, come, ad esempio, il push-to-talk. È presente, inoltre, l’integrazione con la piattaforma Razer Chroma che sincronizza i colori dei LED con quelli degli altri prodotti della casa californiana e persino con gli oltre 150 giochi compatibili.

Razer

Ritroviamo anche il pulsante aggiuntivo per il cambio dei profili. Come nel V2, anche in questo nuovo modello se ne possono salvare fino a 5 nella memoria del mouse e impostarne uno o l’altro repentinamente. Le configurazioni dei profili e di Chroma, come nel vecchio modello, possono essere salvate sul cloud Razer Synapse 3. A queste gradite conferme, il V3 aggiunge oltre 6000 DPI raggiungendo i 26000 ma il cavo passa da 2,1m a 1,6m e il peso aumenta di 9g per un totale di 101g.

La vera novità è il Razer HyperScroll Tilt Wheel, una nuova tecnologia della rotellina che consente tre modalità diverse di scrolling. La prima è il Tactile Scrolling: la modalità più precisa ideale per selezionare armi. Free-Spin Scrolling: garantisce la maggiore fluidità e velocità, perfetta per pagine molto lunghe. Infine Smart-Reel permette alla rotellina di scegliere automaticamente la più adatta tra le due precedenti. Il Razer Basilisk V3 è già disponibile su Razer.com e da rivenditori autorizzati al prezzo di 79.99€.

Razer

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab