MonkeyBit

Ratchet & Clank: Rift Apart Anteprima

La presentazione di PS5 di oggi è stata, come previsto, piena di nuovi fantastici giochi. Uno degli annunci è stato l’ultimo grande arrivo nella famiglia Insomniac Games, ovvero Ratchet and Clank: Rift Apart. Questo è il nome assegnato all’ennesima avventura che coinvolgerà i due stravaganti eroi. Naturalmente, ci saranno nuove armi da padroneggiare e con cui divertirsi. Questa volta però sembra esserci qualcosa di diverso, un’innovazione che mira a rendere ancora più variopinto ed un’unico il già pittoresco universo narrativo.

Per molti versi, all’interno dell’opera sembra essere presente il classico sistema di combattimento che gli amanti della saga hanno imparato ad amare. Questo non è un difetto, tutt’altro, del resto la formula di un buon gioco è la stessa di un grande eroe. Non serve fare grandi cose, basta fare sempre la cosa giusta. Parliamoci chiaro, un gioco di questo calibro, con la sua enorme fanbase, potrebbe funzionare anche senza rinnovarsi alla radice.

Questa volta però, qualcosa è cambiato. Il trailer mostra i due protagonisti che corrono e sparano in ambienti estremamente diversi tra loro. La nuova meccanica della spaccatura spazio-temporale consente di teletrasportarti all’istante in diverse mappe. Una chicca, questa, in grado di migliorare l’esperienza di gioco inerente all’esplorazione, ma potenzialmente anche di rendere più dinamico il combattimento. Lo sviluppatore, Insomniac, sta anche promettendo funzionalità di gameplay aggiunte che fanno uso dei nuovi controller DualSense.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Ratchet & Clank: Rift Apart è il ritorno che ci voleva

Impossibile non notare, all’interno del trailer, le nuove creature presenti, bizzarre nella forma e gargantuesche nella dimensioni. Del resto il titolo non era già abbastanza folle e fantasioso. Meraviglie del monster design fantasy come i tirannoidi non era uno sufficienti, perché non aggiungere esseri che ricordano nell’aspetto draghi e dinosauri? Sarà interessante capire quanto questa meccanica della cavalcatura potrà essere effettivamente impattante sul gioco.

Non possiamo sapere, ad oggi, se si tratta soltanto di qualcosa presente in passaggi sporadici, disposto in punti specifici della trama o se avremo in qualsiasi momento un fido destriero. Coloro che hanno potuto dilettarsi, in passato, con l’Hoverboard Racing nella Galassia di Solana, sanno quanto può essere divertente ed originale il gioco quando si tratta di mezzi di trasporto peculiari.

Visivamente, il gioco sembra fenomenale. Non sareste folli a pensare che si tratti di una serie animata di avanguardia, perfettamente realizzata. Da tener presente che tutto ciò che vediamo oggi è solo in 1080p, disponendo di una TV in 4K, il gioco sarà ancora migliore quando verrà lanciato su PS5. Non una novità, Ratchet & Clank ha abituato bene i fruitori per quanto riguarda ciò che si vede a schermo.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Se siete veri fan della saga, consci dello stile narrativo e del divertentissimo storytelling, avrete sicuramente dato di matto quando il trailer iniziale ci ha dato anche un teaser di un’esemplare femmina di lombax. Una lei, della razza d’appartenenza di Rachet, che ricorda lui per alcuni tratti biologici. Un indizio che potrebbe voler dire qualsiasi cosa. Naturalmente, non sappiamo in che modo influirà sul gioco, ma considerato che il dinamico duo si imbatte in spaccature dimensionali di esplorazione, non sarebbe assurdo aspettarci degli alter ego dei nostri beniamini, provenienti da un altro universo.

Che vogliate esplorare una dimensione più antica di quella a cui ci siamo abituati, ricca di creature preistoriche, scivolare ad alta velocità sulle rotaie con i vostri Grindscarponi o combattere su una nave a colpi di proiettili al plasma contro pirati spaziali, questo è probabilmente il gioco che fa per voi. Abbiamo ricevuto solo un assaggio di questo nuovo Ratchet & Clank ma sembra già essere per varietà e comparto audio visivo un titolo dal potenziale estremo. Di seguito trovate il trailer, direttamente dal canale youtube di PlayStation.

Restate connessi su MonkeyBit per non perdere ulteriori aggiornamenti su Ratchet & Clank: Rift Apart, in arrivo in esclusiva su PlayStation 5. Non dimenticate che abbiamo appena pubblicato anche l’anteprima dell’attesissimo remake di Demon’s Souls, che potete leggere qui.

El Camino

What's your reaction?

343 Industries
0
Alter Ego Games
0
Animal Crossing
0
Ariete
0
Assassin's creed Valhalla
0
Attacco dei Giganti
0
Bad Robot
0
Baywatch
0
Call of Duty: Warzone
0
Capcom
0
CD PROJECT RED
0
CD Projekt RED
0
Cold War Zombie
0
Cold War Zombies
0
Crunchyroll
0
Crystal Dynamics
0
Cyberpunk 2077
0
Dave Chappelle
0
Devil May Cry
0
Devolver
0
Disney+
0
Dog of Widsom
0
Dungeon Crawler
0
edizioni
0
Electr
0
Emerald Fennell
0
Frontier
0
Genda
0
Genshin Impact
0
GiGO
0
Giochi da Tavolo
0
Grezzo
0
Halo infinite
0
Harry Potter
0
Hypostatic Symphony
0
Iron Man
0
Kadokawa
0
kaguya sama love is war
0
Krafton
0
L'Attacco dei Giganti
0
La vita è meravigliosa
0
Legends of Runeterra
0
LGBTQ
0
Loki
0
Loop Hero
0
Mandarino
0
manga
0
Marvel Cinematic Universe
0
Marvel Comics
0
MCU
0
miHoYo
0
Mokadelic
0
Monster Hunter Rise
0
Natale 2020
0
Netflix
0
New Horizons
0
Ninendo
0
Nintendo
0
Nintendo Indie World
0
Nintendo Switch
0
NOW TV
0
NVIDIA DLSS
0
PC
0
peaky blinders
0
Persona
0
Phantasy Star
0
Planet Manga
0
Planet Zoo
0
PlayerUnknown's Battlegrounds
0
Playstation 4
0
PlayStation 5
0
PlayStation Now
0
PlayStation Plus
0
Pokèmon
0
Preorder
0
PUBG
0
Re:ZERO
0
Re:ZERO Starting Life in Another World
0
Riot Games
0
Riven
0
Romulus
0
Sega
0
Serendipity
0
Shang-Chi
0
Skies of Arcadia
0
Sky
0
Sony
0
Spider
0
Spider-man Miles Morales
0
Square Enix
0
Steam
0
Steven Knight
0
Summertime
0
Super Mario
0
The Faceless
0
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel
0
Tokyo Game Show 2021
0
Tokyo Godfathers
0
Tomb Raider
0
Treyarch
0
ubisoft
0
Un amore tutto suo
0
Universal Studios
0
Viktor
0
Wario Ware Get It Together
0
Warner Bros
0
Xbox
0
Xbox Series X/S
0
Zatanna
0
Zelda
0
Zoe
0

Comments

  • devops services

    932078 434179I believe other internet site owners really should take this internet site as an model, extremely clean and fantastic user pleasant pattern . 92546

  • australia ecstasy pills black

    349338 119113Specific paid google internet pages offer complete databases relating whilst personal essentials of persons whilst range beginning telephone number, civil drive public records, as properly as criminal arrest back-ground documents. 280592

  • sbo

    75511 976496Some truly superb information , Sword lily I discovered this. 776011

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab