MonkeyBit

Questa notte parlami dell'Africa

Questa notte parlami dell’Africa: iniziate le riprese del nuovo film italiano

Questa notte parlami dell’Africa è il nuovo lungometraggio italiano diretto da Carolina Boco, la mente dietro il docu-film Notturno e Luca La Volpa, regista de Il tocco dello sciamano. L’opera, adattamento dell’omonimo romanzo di Alessandra Soresina, è prodotta da Draka Production di Corrado Azzollini. Tramite un comunicato ufficiale, è arrivata la notizia che il titolo, che affronterà tematiche molto importanti come il valore universale dell’amicizia incarnato da due differenti mondi, è attualmente in fase di produzione in Kenya, dove, da qualche ora, sono iniziate ufficialmente le riprese che avranno una durata prevista di 6 settimane, tra, appunto, il Kenya, Watamu, Malindi e la nostra Puglia.

Questa notte parlami dellAfrica

Ecco, invece, la sinossi completa e ufficiale di Questa notte parlami dell’Africa, che potete trovare qui sotto.

Due donne molto diverse fra loro si incontrano sullo sfondo della magia e delle contraddizioni dell’Africa subsahariana. Emma, un’avvocatessa che vive una profonda crisi personale, decide di prendersi una pausa partendo per l’Africa. La giovane Nuri, invece, stretta fra i rigidi codici morali della famiglia musulmana da cui proviene, nutre il desiderio di scoprire cosa c’è fuori dal suo mondo. Le due entreranno in contatto con un gruppo di attivisti impegnati nella lotta al bracconaggio di elefanti, tra cui l’affascinante e misterioso Dylan e Finn, un giovane dal passato burrascoso. Emma e Nuri faranno i conti con i loro fantasmi interiori e scopriranno la propria strada, seguendola senza rimpianti.

Fanno parte del cast dell’opera Roberta Mastromichele (Manuale d’Amore, Una moglie bellissima), Maria Grazia Cucinotta (Cominciò tutto per caso, Il rito), Marlon Joubert (Romulus), Corrado Fortuna (Scusate se esisto!, I più grandi di tutti), al suo debutto da protagonista, e molti altri interpreti. La realizzazione sembra davvero molto interessante e non vediamo l’ora di scoprire qualcosa di più riguardo il progetto, come un trailer o la data di uscita effettiva della pellicola. Rimanete sintonizzati su MonkeyBit per essere aggiornati in tal senso.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab