MonkeyBit

Prime Video

Prime Video: gli anime che verranno tolti a breve

Amazon Prime Video è un fedele alleato per gli appassionati di anime. Oltre ad ospitare serie molto eterogenee in simulcast ogni anno, si affida anche ai cataloghi degli editori italiani come Dynit e Anime Factory per arricchire la sua offerta con cartoni meno recenti. I prodotti però non rimangono sulla piattaforma per sempre, come nel caso di alcuni anime portati in Italia da Yamato Video che non saranno più in streaming sulla piattaforma di Jeff Bezos entro i primi di dicembre.

Il 30 novembre, cioè tra una settimana esatta, a lasciare il servizio saranno: Cutie Honey Universe, reboot della celebre eroina inventata da Go Nagai. My Santa, serie OAV in due episodi del 2005. Abbiamo poi i due film di City Hunter Guerra al Bay City Hotel” e “Un complotto da un milione di dollari” e la trilogia di Ken il guerriero. In seguito ci sono la serie del 1969 Judo Boy, lo spin-off di Assassination ClassroomKorosensei Quest” e i primi 25 episodi delle serie cult Yattaman e Lamù – La ragazza dello spazio.

Prime Video

 

Ma tra questi titoli ce n’è uno che merita una segnalazione particolare: la serie uscita a cavallo tra il 1997 e il 1998 di Berserk, il capolavoro di Kentaro Miura, nonché il primo adattamento del celebre manga. Nonostante non sia sempre fedelissima e rispetto ad altre produzioni non spicchi per l’apparato tecnico, si tratta di una serie ancora molto apprezzata dai fan, anche per i brani di Susumu Hirasawa che accompagnano Guts. Attualmente si tratta dell’unico metodo disponibile di fruire legalmente della serie doppiata in italiano.

A lasciare la piattaforma il primo dicembre sono poi la prima stagione del cult Occhi di Gatto e di Sengoku Basara – Samurai Kings e il film Venus Wars, diretto da YAS, lo storico character designer di Gundam. Segnalazione particolare se la merita anche Paranoia Agent, il progetto seriale del compianto Satoshi Kon, pure questa con musiche composte da Susumu Hirasawa. Narra le indagini circa Shonen Bat, un misterioso bambino delle elementari che gira per Tokyo assalendo cittadini senza un apparente motivo. Quale tra queste serie recupererete prima che sia troppo tardi? Fatecelo sapere in un commento!

Prime Video

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab