MonkeyBit

Pokémon Unite

Pokémon Unite: guida alla build perfetta per Zeraora

Pokémon Unite è il nuovo titolo MOBA creato da Game Freak, in collaborazione con Tencent, che sta spopolando su Nintendo Switch e sarà disponibile anche su mobile a settembre. Questo gioco ha anche offerto la possibilità di avere un pokémon gratuitamente se si gioca durante il periodo di lancio, prima del 31 agosto per l’esattezza. La creatura in questione è il potentissimo, considerato addirittura overpowered dalla community, Zeraora e noi di MonkeyBit siamo qui per offrirvi tutte le informazioni necessarie per costruire la build ottimale.

Pokémon Unite: guida alla build perfetta per Zeraora

Passive ed abilità

Zeraora è un pokémon dall’attacco base melee con sustain e light CC, che ci offre la possibilità di curarci ad ogni terzo colpo, e contemporaneamente, paralizzare il nemico, ed una passiva che consiste nell’aumentare il nostro Attacco ogni qualvolta veniamo colpiti. Adesso andremo ad elencare tutte le sue mosse e specificare in seguito quali servono per le build ottimali:

  • Agility (Lv1-3): un dash nella posizione indicata che ci fornirà un buff alla velocità di attacco per un breve periodo.
  • Slash (LV1-3): abilità che bersaglia il primo nemico a tiro, pokémon o NPC, effettuando un balzo che infligge danni facendo saltare in aria il nemico alla fine dell’attacco.
  • Volt Switch (LV6): esegue uno scatto rapido infliggendo danni ad ogni pokémon nemico colpito ed aumentando la propria velocità d’attacco. Quest’abilità, una volta attivata, avrà una finestra di tempo per essere riattivata e permetterci di riscattare al punto di partenza. Anche il ritorno infliggerà danni ai nostri nemici.
  • Spark (LV6): ci da la possibilità di effettuare 3 dash che bersaglieranno automaticamente il nemico più vicino. Se bersaglieremo il nemico con degli attacchi base invece, questa mossa ci permetterà di teletrasportarci direttamente vicini ad esso.
  • Discharge (LV8): rilascia una scarica elettrica a corto raggio, danneggiando tutti i nemici attorno, garantendo uno scudo se l’abilità colpisce un bersaglio. Se il nemico colpito è paralizzato, quando viene colpito da questa abilita, egli sarà trascinato verso Zeraora alla fine della scarica, subendo di nuovo i danni e rimanendo stunnato brevemente.
  • Wild Charge (LV8): carica verso una posizione designata eseguendo una serie di attacchi, infliggendo danni a qualsiasi nemico che colpisce ma danneggiando anche se stesso. Se il nemico attaccato è stato precedentemente colpito con Volt Switch, Spark o un attacco paralizzante, il numero di attacchi di Wild Charge aumenterà.
  • Plasma Gale (LV9): rilascia un fulmine in una zona bersaglio, scagliando in aria i nemici colpiti e lasciando una zona di plasma che buffa la gittata di attacco ed aumenta i danni di Zeraora quando è al suo interno.

Per avere una combo ottimale, vi consigliamo di utilizzare Discharge e Spark, cosicché avremo una combinazione di effetti di controllo e mobility per mettere l’avversario alle strette ed infliggergli danni ingenti. Grazie a questa build, i combattimenti 5 vs 5 saranno una passeggiata per il nostro pokémon elettrico, grazie alla combinazione Plasma Gale + Discharge, che causerà una montagna di danni a tutti i nemici nell’area e garantirà uno scudo enorme a Zeraora.

Un’altra combinazione efficace, anche se non quanto quella sopracitata è Volt Switch e Wild Charge che punta per lo più sulla mobilità permettendoci di infliggere danni ed avere più vie di fuga da situazioni spinose. Decisamente più debole rispetto alla prima build consigliata, questa scelta sarà mirata per lo più ad un Zeraora improntato sulla velocità e sugli 1 vs 1. Grazie a Volt Switch infatti, avremo la possibilità di effettuare degli in-and-out decisamente utili, ma non essenziali per gli obiettivi.

Pokémon Unite

Oggetti

Qui vi illustreremo la build migliore da usare su Zeraora in Pokémon Unite per sfruttare al massimo le sue caratteristiche ed abilità:

  • Muscle Band: +1 (Lv. 30 +15) attacco, +0 (Lv. 30 +7,5%) velocità d’attacco, ogni attacco base infligge danni bonus pari all’1% della salute mancante del bersaglio. Questo è l’item migliore da buildare su Zeraora. Grazie a questo oggetto infatti, il nostro pokémon riceverà degli enormi buff sulle statistiche chiave per il suo successo: attacco e velocità d’attacco.
  • Float Stone: +1.6 (Lv. 30 +24) attacco, +0 (Lv. 30 +120) velocità di movimento, ottieni 10% di velocità di movimento bonus fuori dal combattimento. Grazie a questo strumento, i nostri jungler faranno faville e correranno ancora più velocemente. Zeraora guadagnerà sia la tanto agognata velocità di movimento, sia un piccolo buff al suo attacco.
  • Scope Lents: 0.4% (+6%) possibilità colpo critico, +0 (+12%) danni da colpo critico bonus, i colpi critici infliggono danno bonus, questo bonus aumenta in base all’attacco.
  • Eject Button (Battle Item): teletrasporto a corto raggio istantaneo nella direzione designata (55 secondi di ricarica).

Strategia e walktrough

La corsia consigliabile per questo pokémon è la midlane, vista la presenza di ostacoli facilmente aggirabili dall’agilità di Zeraora, rendendolo molto efficace. Ai livelli più alti, inoltre, grazie a questa agilità può facilmente effettuare dei gank ed agguati dalla giungla partendo dalla corsia centrale. La strategia da adottare per la fase iniziale più efficiente è sbloccare Slash al LV1, così avremo l’agilità necessaria per farmare la giungla centrale velocemente, in seguito una volta raggiunto il LV5 Zeraora può tendere degli agguati, ed effettuare gank efficaci usando l’ambiente circostante e la sua agilità per mettere i bastoni tra le ruote agli avversari.

Al LV6, potremmo decidere se imparare Volt Switch o Spark, a seconda della situazione. Raccomandiamo di imparare Spark in quanto ci permette di scattare 3 volte, infliggendo ingenti danni, aumentando le possibiltà di ingaggiare e vincere i teamfight. La potenza di Zeraora sarà facile da controllare sia nelle prime fasi di gioco che in late game, tuttavia dovrete concentrarvi a donare un vantaggio alla vostra squadra il prima possibile.

Raggiunto il LV8 potremo scegliere tra Discharge e Wild Charge, se il team nemico tende a gruppare in late game, consigliamo vivamente di usare Discharge, in quanto è una ottima fonte di danni ad area ed offre grandi scudi, senza contare la possibilità di stordire i nemici paralizzati.

La combo migliore sarà quindi: Plasma Gale -> Discharge -> Spark. Grazie alla Unite Move infatti, i nostri attacchi saranno potenziati all’inverosimile e, una volta trovati 2 o più nemici vicini, sarà la volta buona per saltargli in testa con le scintille create da Discharge e riempirli di attacchi base fino alla loro inevitabile sconfitta. Questa combo riesce a donarci dei danni incredibili, ma anche un’ottima difesa grazie alla barriera che otterremo con Discharge.

Speriamo che questa guida su Zeraora per Pokémon Unite vi sia tornata utile. Vi invitiamo a dare un’occhiata anche alla nostra Tier List ufficiale per Pokémon Unite, e vi consigliamo di restare sempre aggiornati sui vostri giochi preferiti e di seguire le nostre altre guide dedicate. Per altre news e novità dal mondo videoludico restate connessi su MonkeyBit.

Pokémon Unite

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab