MonkeyBit

Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo: Zacian e Zamazenta shiny arrivano in occidente

Gamestop ancora una volta si prenderà la briga di distribuire dei nuovi leggendari per gli appassionati dei videogiochi Pokémon. Parliamo della versione cromatica di Zacian e Zamazenta, i due leggendari che contraddistinguono Pokémon Spada e Scudo. Sebbene al lancio dei due titoli per Nintendo Switch la versione shiny dei leggendari fosse bloccata, ora pare si stia facendo un passo avanti in quella direzione.

Zacian e Zamazenta cromatici sono stati annunciati per la prima volta in occasione dell’apertura dei pre-ordini dei prossimi titoli del franchise: Pokémon Diamante Brillante e Perla Splendente. Preordinare i due remake di quarta generazione in Corea del Sud e in Giappone dà la possibilità di ottenere questi due Pokémon al momento ancora così eccezionali. Eppure questa esclusività asiatica pare sia destinata a terminare presto. Infatti Gamestop ha deciso di dare questa preziosa possibilità anche ai numerosi fan presenti negli Stati Uniti. Sfortunatamente ancora non si hanno notizie riguardo al loro rilascio in altre regioni – ad esempio in Europa – ma oramai potrebbe essere solo questione di poco tempo prima che arrivino persino da noi.

Magari non li riceveremo in questa specifica occasione, ma si sa che le modalità di distribuzione nei vari titoli del franchise sono spesso diversificate. A volte è sufficiente presentarsi di persona in uno store per ricevere un codice, a volte questo invece è regalato tramite speciali eventi online. Il più recente tra questi è stato organizzato in occasione dell’uscita su Netflix del film Pokémon: I segreti della giungla, occasione che ha permesso a diversi giocatori di appropriarsi di Celebi cromatico e Zarude da aggiungere al loro Pokédex in Pokémon Spada e Scudo.

Insomma, tra ottobre e novembre gli americani avranno la fortuna di ottenere Zacian e Zamazenta shiny per le loro copie del gioco su Nintendo Switch. I possessori di Scudo potranno ottenere Zacian tra il 22 ottobre e l’11 novembre, mentre coloro che hanno Spada potranno ricevere Zamazenta tra il 12 e il 27 novembre, lasso di tempo che tocca anche l’uscita dei remake di Diamante e Perla. Per altre informazioni sul mondo dei videogiochi e molto altro ancora, non dimenticatevi di restare connessi alle pagine di MonkeyBit.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab