MonkeyBit

Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo: completamento del PokéDex e le ricompense

Con l’uscita del DLC di Pokémon Spada e Scudo, sono stati aggiunti ben 210 nuovi Pokémon. I PokéDex, però, sono suddivisi in due categorie: quello nazionale e quello esclusivo dell’Isola dell’Armatura. In caso di completamento del PokéDex nazionale sappiamo tutti quali sono le ricompense, per quanto riguarda invece i Pokémon del DLC, avremo due premi esclusivi! Riempire le voci non sarà affatto facile, per questo noi di MonkeyBit abbiamo deciso di stilare una veloce guida su come ottenere facilmente i 210 nuovi Pokémon!

Come finire il PokéDex velocemente in Pokémon Spada e Scudo

Ci sono alcuni piccole scorciatoie per finire il PokéDex velocemente e ne vedremo un elenco qui di seguito:

  • Le Poké Ball migliori per completare il PokéDex sono, di gran lunga, le Velox Ball. Fate una scorta di queste meravigliose sfere prima di avventurarvi in quest’impresa, ve ne serviranno circa 300-400. Per ottenere velocemente soldi, basterà guadagnare una grande quantità di Watt e scambiarli per delle Chic Ball che poi potremmo vendere per una fortuna. Con quel denaro, sarà possibile comprare le Velox Ball.
  • Volate fino alla stazione dell’Isola dell’Armatura e, con l’ausilio della bicicletta, ripercorrete tutta l’isola facendo attenzione a tutti i Pokémon che vi mancano. In questo modo, riempirete il vostro PokéDex di più della metà in pochissimo tempo!
  • Se non riuscite a catturare un Pokémon con la Velox Ball al primo colpo, scappate. Sarà molto più facile ritentare di catturare un altro della stessa specie che provare a prenderne uno normalmente.
  • Se invece non volete scappare, vi consigliamo di utilizzare un Pokémon che può paralizzare o addormentare quello nemico. Quando l’avversario è afflitto da uno di questi stati si hanno molte più possibilità di catturarlo.
  • Date un’occhiata al meteo dal vostro PokéDex. Per farlo, aprite il PokéDex e alla voce di qualsiasi pokemon avrete la possibilità di vedere la zona dove è solito gironzolare. Premendo “+” sul controller, potrete vedere il meteo della mappa. Molto utile dato che alcuni Pokémon compaiono solo con un determinato meteo.
  • Una volta finito di catturare tutti i Pokémon possibili, vedrete dei buchi nel vostro PokéDex. Per completarli dovrete scambiare, allevare e farne evolvere alcuni. Certi mostriciattoli come Scizor, Alakazam, e Slowbro sono ottenibili solo tramite evoluzione, infatti non saranno catturabili.
  • Quando vi mancherà un Pokémon e non sapete quale sia, potrete utilizzare un PokéDex online per vedere, tramite il numero del Pokémon, quali vi mancano.

Ovviamente questo procedimento sarà molto più facile se abbiamo Pokémon HOME. Infatti, con la GTS e con i le creature catturate nei giochi precedenti, sarà molto più facile completare il PokéDex. Inoltre, dobbiamo ricordare che le esclusive per Pokémon Scudo sono Skrelp Dragalge, invece le esclusive per Pokémon Spada sono Clauncher Clawitzer.

Una volta completato il PokéDex, saremo in grado di sfoggiare la Corona D’oro, un oggetto che sarà listato tra i nostri cappelli, ed anche l’amuleto per trovare più facilmente i Pokémon con i marchi. Cosa sono i marchi? Sono dei fiocchi speciali dati solo in determinate condizioni (Pokémon catturato all’alba, di notte, ecc..).

Pokémon Spada e Scudo

Speriamo vi sia stata utile questa guida, continuate a seguire MonkeyBit per altre news e altre guide!

El Camino

What's your reaction?

Comments

  • Anonimo

    Come completare il pokedex devo catturare tutti i pokemon scudo e spada

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab