MonkeyBit

Leggende Pokémon Arceus

Leggende Pokémon Arceus: tutte le novità annunciate durante il Pokémon Presents

Nel Pokémon Presents di oggi, andato in onda live dalle 15:00 su Youtube per 28 minuti, The Pokémon Company ha mostrato nuove informazioni su Leggende Pokémon Arceus. Gli starter del gioco saranno Cyndaquil, Rowlet e Oshawott: mai in un gioco Pokémon gli starter sono stati di regioni diverse. Nella regione di Hisui, l’ambientazione del titolo, sarà possibile trovare Pokémon scoperti in tutte le regioni, e alcuni con nuove forme alternative. Ad esempio si sono visti un Growlithe di tipo roccia e Braviary entrambi con nuove forme.

Per catturare i Pokémon selvatici non servirà sfidarli come nella serie classica ma basterà avvicinarsi di soppiatto e lanciare uno dei primi prototipi di Poké Ball. Saranno disponibili i raid in cui i Pokémon definiti “malvagi” attaccheranno il nostro personaggio e andranno evitati. Leggende Pokémon Arceus si avvicina molto più al genere di action RPG che a quello canonico di RPG a turni, motivo per cui molti utenti sono interessati al progetto.

È ambientato a Hisui, una regione basata sul giappone feudale in cui Pokemon e umani vivono in armonia. La grafica potrebbe non essere definitiva e si vedranno le origini del team Galassia di Diamante e Perla con i personaggi che lo fondarono: Cyllene, Professor Laventon e Kamado, di cui mai si è parlato prima.

Non ci sarà più l’animazione di combattimento ma basterà lanciare la Pokéball col nostro Pokémon e partirà il combattimento. Inoltre, potremmo controllare sia il nostro personaggio che il nostro Pokémon. Le mosse di quest’ultimo avranno tanti stili di combattimento per ogni singolo attacco, che cambierà come il Pokémon combatterà. 

Ci sarà anche un Pokédex con nuovi Pokémon. Due di questo sono stati mostrati in questo primo trailer: Wyrdeer, una renna con un manto invernale, e un evoluzione di Basculin: Basculegion. Ci sarà il supporto a Pokémon Home dal 2022 e nel gioco non saranno disponibili modalità di combattimento classificate, che resteranno esclusiva di Spada e Scudo. Il gioco sarà disponibile il 28 gennaio in esclusiva su Nintendo Switch ma i preordini sono aperti sul Nintendo eShop già da adesso. Restate con noi di MonkeyBit per ulteriori notizie sul Pokémon Presents di oggi

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab