MonkeyBit

Pokémon Le Terre Innevate della Corona: guida a Regidrago e Regieleki

Le leggende sopite nelle Terre Innevate della Corona continuano a stupire tutti i fruitori di Pokémon Spada e Scudo. Abbiamo visto in precedenza come trovare le forme Galar dei famosi tre uccelli leggendari di Prima generazione e i granitici Regi di Terza. La caccia alle storie del passato è sicuramente una delle missioni più intriganti mai apparse nei titoli Pokémon, ma richiede una buona dose di esplorazione e dedizione. Dopo aver catturato Regice, Registeel e Regirock, dovremo recarci nella remota zona destra della mappa per trovare l’ultimo templio. Alla destra della regione di gioco, vicino al grande albero che aveva attratto i tre uccelli, si può scorgere una grotta particolare, che davanti ha un Aron selvatico. Entrate dentro per solcare la terza e ultima parte del DLC, ove catturerete Regieleki e Regidrago.

Regieleki e Regidrago: I Regi gemelli

Alla fine dell’anfratto, la terra si apre su un sipario di freddo e neve, ove brulicano molteplici Avalugg selvatici. Saremo al cospetto del Mar Gelido, un’immensa distesa di acqua e ghiaccio. Non appena sarete entrati nella zona, vi basterà andare tutto a destra per scorgere una salita insolita, che alla fine custodisce l’ingresso al tempio più grande e maestoso dei golem: il santuario dei Regi gemelli. La struttura si trova difatti alla fine del Campo Trivio, l’unica zona senza neve della parte destra della mappa. Una volta trovata l’insenatura d’ingresso, vi invitiamo a guardare a sinistra per raccogliere la mossa Tuono, e a destra per raccogliere Oltraggio.

Un’ironia assai forbita, visto che i due leggendari sono rispettivamente di Tipo Elettro e Drago. Per entrare nel tempio sarà necessario avere in squadra tutti e tre i Regi originari, in qualsiasi ordine. Una volta inseriti, la telecamera di gioco ci farà notare due simboli curiosi in cima alla struttura, che ricordano una X e una Y. All’interno avrete una scelta decisiva da compiere: comporre il disegno luminoso per terra dei uno dei due leggendari per affrontarlo e catturarlo. Fate attenzione, perché scegliere uno tra Regieleki e Regidrago vi precluderà la seconda scelta, impedendovi di ottenere l’altro.

Ecco una lista di qualche altra guida sul DLC di Pokémon che potrebbe tornarvi utile:

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab