MonkeyBit

Pokémon koko

Pokémon koko: annunciato il cast

Pokémon koko è la ventitreesima installazione della saga cinematografica basata sul brand ludico più redditizio al mondo. Il film inoltre reindirizzerà la serie nella direzione dell’animazione eseguita sui disegni fatti a mano, dato che le precedenti opere quali Pokémon Detective Pikachu e Pokémon  Mewtwo Strikes Back Evolution erano rispettivamente in live action e in CG. Anche se, la versione poliziesca di Pikachu non fa numero tra gli oltre venti film presenti, in quanto il ventunesimo, progenie spirituale di questo progetto, è stato Pokémon The Power of Us.

Come quest’ultimo, la trama di Pokémon koko girerà in torno al pokémon mistico della generazione, ruolo che nell’ottava è ricoperto da Zarude. Un po’ come abbiamo visto qualche anno fa con Zeraora, ci sarà una zona protetta dalla creatura unica, che potrà contare sull’amicizia dell’uomo. La storia si svolgerà nella foresta di Okoya, un luogo sacro per i pokémon, dove per via di un serrato regolamento, agli estranei viene impedito di mettere piede al suo interno. Il protagonista umano del titolo sarà appunto koko, un giovane ragazzo che considera Zarude suo padre, in quanto è stato cresciuto dai pokémon, ed è convinto di essere uno di loro. Ash e Pikachu finiranno per incontrare la strana coppia durante una delle loro avventure, dando così vita ad una narrazione che sembra alquanto ispirata ad Il Libro della Giungla, dato che il tutto si incentra su un ragazzo cresciuto tra i pokémon, e non semplicemente sull’amicizia tra uomo e pokémon.

Recentemente, è stato annunciato tramite Natalie il cast di doppiatori per i personaggi principali, ed è stato confermato il team dedito a sceneggiatura e regia, che esce direttamente da The Power of Us:

  • Shoko Nakagawa, nei panni di Karen, una ricercatrice.
  • Kankurō Nakamura, come Zarude, il pokémon mitico.
  • Moka Kamishiraishi, come koko, il protagonista umano.
  • Kōichi Yamadera, che sarà la voce a Zed, il professore di turno.
  • Tetsuo Yajima e Atsuhiro Tomioka collaboreranno alla scrittura.
  • Hirotaka Marufuji e Yasushi Nishitani figureranno come direttori dell’animazione.
  • Hiroyuki Kato sarà il produttore dell’animazione.
  • Masafumi Mima invece, alla direzione del sonoro.

Pokémon koko, che inizialmente era previsto per il 10 luglio, ha ora messo in vendita i biglietti per le sale giapponesi, datando il film al 7 agosto. Con un rilascio così vicino non possiamo far altro che chiederci entro quanto poi Netflix provvederà a portare in occidente il film, come accaduto per i precedenti quattro. Questo però, per chi non lo sapesse, in Giappone dipende molto dal successo stesso della pellicola, in quanto non resterà in proiezione per un periodo fisso, ma finché gli incassi saranno sufficienti a giustificarne la presenza in sala. Solitamente prima di una adattamento si aspetta l’uscita della versione homevideo, pertanto al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, più avrà successo, e più tempo ci metterà a diventare accessibile al mondo.

Pokémon koko doppiatori

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment