MonkeyBit

Pokémon Go

Pokémon Go: come evolvere Inkay in Malamar

Mentre è stato annunciato il prossimo community day, Niantic sta continuando ad aggiungere a Pokémon Go numerosi nuovi mostriciattoli dalla sesta generazione. Dalla regione di Kalos sono arrivati infatti i tre starter Chesping, Fennekin e Froakie. oltre che Bunnelby, Fletchling, Spritzee, Goomy, Noibat e i due leggendari Xerneas e Yveltal. In questi giorni, in occasione dell’evento Psicomania, è arrivato anche Inkay, una tenera e piccola seppia di tipo Psico e Buio.

Riprendendo il metodo evolutivo dai giochi della serie principale su Switch e Nintendo 3DS, la seppiolina può evolvere in Malamar capovolgendo il telefono. Infatti, se avete 50 caramelle Inkay, non sarà abilitato il pulsante evolvi a meno che lo smartphone non sia a testa in giù. Insomma, un’evoluzione abbastanza particolare che omaggia il nuovo metodo evolutivo che fu introdotto proprio per questo Pokémon in X e Y.

Pokémon Go

Inkay può essere ottenuto nel gioco allo stato selvatico, ma anche da raid ad una stella, uno al giorno come photobomb, e mediante ricerche a tempo o sul campo. La sua evoluzione Malamar è sempre di tipo Psico e Buio. Il valore di punti lotta massimo al livello 50 è di 2667, mentre i punti base sono 177 di attacco, 165 di difesa e 200 di vita. Il Pokémon soffre le debolezze a mosse di tipo Insetto o Folletto, ma è efficace contro altri Pokémon di tipo Psico.

Tutto ciò rende Malamar una scelta molto interessante per lo scenario competitivo di Pokémon Go. Come se non bastasse, ha un insieme di mosse molto interessanti. La combinazione consigliata nel meta attuale prevede di usare Psicotaglio come mossa rapida che infligge 5 danni e genera 8 punti energia. L’attacco caricato consigliato è Troppoforte che rende Malamar l’unico Pokémon di tipo Psico a poter conoscere una mossa di tipo Lotta. Questo è tutto: per altre news su Pokémon Go e altri videogiochi, film o comics, continuate a seguirci su MonkeyBit.

Pokémon Go

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab