MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Pokémon GO

Pokémon GO: come eseguire la “cattura rapida”

Il periodo estivo è uno dei più ricchi e vivaci nel panorama di Pokémon GO. Tra i numerosi eventi, i Community Day e il GO Fest, la strada è davvero lunga per diventare i numeri uno. Eppure esiste un modo per velocizzare enormemente una delle routine più comuni tra i giocatori: la cattura dei Pokémon. Tale metodo è conosciuto come “cattura rapida” o “fast catch”, e sempre più persone hanno cominciato a sfruttarlo per massimizzare le catture.

Pokémon GO: come eseguire una cattura rapida

Agli inizi le manovre da effettuare potranno sembrare un po’ macchinose per chi non è abituato, ma vi assicuriamo che dopo un minimo di pratica il metodo vi riuscirà alla perfezione. Di seguito vi lasciamo i passi da seguire:

  • Prendete il pollice della mano sinistra e fatelo strisciare dalla parte destra dello schermo a sinistra.
  • Mantenete il pollice sinistro premuto sullo schermo del dispositivo
  • Con un dito della mano destra, lanciate la sfera che preferite.
  • Una volta colpito il pokémon con la sfera, potete allontanare il pollice sinistro dallo schermo.
  • Se avete svolto tutto correttamente, si aprirà il menù delle sfere.
  • Chiudete il menù che si è appena aperto e usate il tasto di fuga.

Una volta usciti dalla schermata di cattura potrete controllare se avete avuto successo. Toccate nuovamente il pokémon che stavate catturando: se scomparirà dalla mappa, significa che lo ritroverete nel vostro box assieme a tutti gli altri. Se invece vi rimanderà nuovamente faccia a faccia con il pokémon, dovrete ricominciare da capo. Qualora fosse quest’ultimo il caso, non demoralizzatevi. Le vostre sfere possono ancora fallire, quindi non significa affatto che avete sbagliato qualcosa. La cattura rapida serve solo a saltare le animazioni in fase di cattura quindi non la rendono affatto assicurata.

Il prossimo importante appuntamento per allenarsi con questa tecnica è il Gible Community Day il 6 giugno. Il 16 e il 17 luglio, invece, ci sarà il GO Fest 2021, il cui biglietto sarà acquistabile al prezzo speciale di 5.49€. Cosa ne pensate della cattura rapida? Fateci sapere la vostra nei commenti e non dimenticate di restare connessi alle pagine di MonkeyBit per essere sempre informati sul mondo dei videogiochi e molto altro ancora.

Pokémon GO

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab