MonkeyBit

Pokémon Diamante e Perla

Pokémon Diamante e Perla: dettagli svelati nel nuovo gameplay

Come tutti sappiamo sono in arrivo, il 19 novembre su Nintendo Switch, i due remake di Pokémon Diamante e Perla, in un look rivisitato e con qualche novità in più al livello di gameplay. Si parla solo di migliorie per rendere il titolo più godibile al nostro tempo, per il resto i due titoli sono fedeli alle loro vecchie edizioni. Recentemente sono arrivate nuove informazioni riguardo le meccaniche di gioco delle due opere: per la precisione si parla delle MT, la funzione di auto-salvataggio e l’esperienza condivisa.

L’esperienza condivisa sarà disponibile nei due remake, e funzionerà in modo simile a quella dei giochi più recenti, ma senza il bisogno di un item. Questo è un cambio rispetto ai titoli originali, dove per condividere l’exp si necessita di un oggetto, affidabile solo ad un solo Pokémon del nostro party alla volta. Da notare che questa funzionalità, come in Spada Scudo, non si potrà disabilitare, una scelta eseguita per rendere l’esperienza di gioco meno grindosa e più lineare.

Per quanto riguarda le MT, in Pokémon Diamante e Perla saranno limitate ad un singolo utilizzo, come nei giochi originali. L’unica particolarità è che sarà possibile trovare un numero maggiore di questi strumenti. Una scelta che differisce dai titoli correnti, che offrono la possibilità di riutilizzarle più volte. Forse agli utenti piacerà questo ritorno al passato, con quella sensazione di responsabilità nello scegliere su quale Pokémon utilizzare una determinata MT.

Per adattarsi ai nostri tempi verrà introdotta anche la funzione di auto-salvataggio, non disponibile nei titoli originali, ma sarà possibile disabilitarla dalle opzioni, nel caso ci venga la nostalgia. Ci saranno inoltre delle migliorie, ad esempio la visualizzazione dell’efficacia delle tipologie di attacco e la possibilità di trasferire i Pokémon nel nostro party dal box. Voi cosa ne pensate di queste modifiche apportate a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente? Fateci sapere la vostra nei commenti qui su MonkeyBit. Se siete appassionati delle carte collezionabili vi lasciamo qui la notizia sul nuovo set Gran Festa.

Pokémon Diamante e Perla

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab