MonkeyBit

PlayStation

PlayStation VR2 è finalmente realtà, eccolo qui!

Amici di MonkeyBit, siamo oggi in grado di mostrarvi il nuovo design del visore VR di nuova generazione PlayStation VR2 nonché una immagine del controller PlayStation VR2 Sense. La forma del visore è simile a quella del controller, la circolarità delle forme ricorda una sfera e garantisce una visione a 360 gradi che ben cattura la realtà virtuale durante l’esperienza di gioco. Il design del visore VS2 è chiaramente ispirato alla famiglia dei prodotti PlayStation 5 che ne ricorda l’aspetto grafico però, mentre la console PS5 ha i bordi piatti (è nata per le superfici piane) nel visore si è posta maggiore attenzione alle rotondità in quanto è pensato per le forme umane. Di qui l’aspetto bombato e i bordi ben arrotondati del visore PS VR2, del visore Controller DualSense e del visore Pulse 3D. Se l’aspetto curvo bianco e nero di PS5 è stato di ispirazione, il visore è stato progettato per abbinarsi all’aspetto “orb” dei controller Sense VR precedentemente rivelati, aggiornati per essere adattati alla combinazione di colori della PlayStation 5.

Dunque, l’obiettivo di Sony di creare una cuffia di design è stato pienamente raggiunto. I nuovi prodotti stanno bene in salotto ma soprattutto sono talmente tecnologicamente avanzati che ci si immerge nel gioco senza rendersi conto di indossarli. Test approfonditi hanno fatto in modo di garantire una sensazione di confort mentre si è prestata molta attenzione all’ergonomia dell’auricolare. I feedback sono molto positivi, il peso del dispositivo è ben bilanciato mentre l’archetto può essere facilmente regolabile. Stessa possibilità di regolazione viene offerta anche per il mirino dell’auricolare posizionabile più vicino o più lontano al viso a seconda delle necessità così come per il jack delle cuffie stereo. Per quanto riguarda il visore sono state aggiunte nuove funzionalità, tra le quali una ghiera di regolazione dell’obiettivo che dà modo al giocatore di ottimizzare la visione regolando la distanza tra l’occhio e l’obiettivo.

PlayStation

Il design del prodotto è più sottile offrendo maggiore leggerezza e riduzione del peso anche con il nuovo motore integrato per il feedback dell’auricolare. Insomma, un capolavoro di ingegneria e di design. Per quanto riguarda quest’ultimo elemento Yuijin Morisawa, direttore creativo senior del Design Center di Sony Interactive che ne ha curato lo styling, ha voluto fare delle dichiarazione circa l’ultimo prodotto della casa giapponese:

“Quando ho iniziato a lavorare sul design per il visore PlayStation VR2, una delle aree su cui volevo concentrarmi per prima era l’idea di creare una presa d’aria nel visore per far uscire l’aria, simile alle prese d’aria sulla console PS5 che permette flusso d’aria. I nostri ingegneri hanno avuto questa idea come un buon modo per consentire la ventilazione ed evitare che l’obiettivo si appanni mentre i giocatori sono immersi nei loro giochi VR. Ho lavorato su molti concetti di design per raggiungere questo obiettivo e, nel progetto finale, puoi vedere che c’è un piccolo spazio tra la superficie superiore e anteriore del cannocchiale che contiene la ventilazione integrata. Sono davvero orgoglioso di come è andata a finire e del feedback positivo che ho ricevuto finora. Spero che anche i nostri fan di PlayStation saranno d’accordo e non vedo l’ora che lo provino”.

In più una chicca di stile, una sorpresa ulteriore per i clienti storici dei prodotti Sony. Come, se ci fate caso, nella console PS5 e nel controller DualSense sono presenti migliaia di minuscoli simboli PlayStation, anche alle bande anteriori e posteriori del visore PS VR2 sono stati aggiunti gli stessi piccoli simboli per dare una continuità di stile e aggiungere comfort ai giocatori. Insomma, si tratta di un prodotto talmente innovativo che ci farà fare un grande salto di qualità nel mondo dei giochi in realtà virtuale. Molteplici le nuove funzionalità che offrirà PS VR2, prima tra tutte una straordinaria fedeltà visiva in 4K HDR e un rendering grafico dell’ultima generazione. Il tracciamento è migliorato e il rilevamento della telecamera dall’interno all’esterno è innovativo mentre il nuovo auricolare e il controller PS VR2 Sense creeranno una sensazione di immersione nella realtà incredibilmente realistica. Il visore verrà fornito con una semplice configurazione a cavo singolo che ci darà immediatezza di connessione e di gioco. La realtà virtuale che scopriremo ci offrirà un’esperienza di gioco mai ottenuta in precedenza. Per il momento questo è tutto ma vi consigliamo di continuare a seguirci per rimanere sempre informati su questa e su altre novità del settore videogiochi.

Playstation VR 2

El Camino

What's your reaction?

343 Industries
0
Alter Ego Games
0
Animal Crossing
0
Ariete
0
Assassin's creed Valhalla
0
Attacco dei Giganti
0
Bad Robot
0
Baywatch
0
Call of Duty: Warzone
0
Capcom
0
CD PROJECT RED
0
CD Projekt RED
0
Cold War Zombie
0
Cold War Zombies
0
Crunchyroll
0
Crystal Dynamics
0
Cyberpunk 2077
0
Dave Chappelle
0
Devil May Cry
0
Devolver
0
Disney+
0
Dog of Widsom
0
Dungeon Crawler
0
edizioni
0
Electr
0
Emerald Fennell
0
Frontier
0
Genda
0
Genshin Impact
0
GiGO
0
Giochi da Tavolo
0
Grezzo
0
Halo infinite
0
Harry Potter
0
Hypostatic Symphony
0
Iron Man
0
Kadokawa
0
kaguya sama love is war
0
Krafton
0
L'Attacco dei Giganti
0
La vita è meravigliosa
0
Legends of Runeterra
0
LGBTQ
0
Loki
0
Loop Hero
0
Mandarino
0
manga
0
Marvel Cinematic Universe
0
Marvel Comics
0
MCU
0
miHoYo
0
Mokadelic
0
Monster Hunter Rise
0
Natale 2020
0
Netflix
0
New Horizons
0
Ninendo
0
Nintendo
0
Nintendo Indie World
0
Nintendo Switch
0
NOW TV
0
NVIDIA DLSS
0
PC
0
peaky blinders
0
Persona
0
Phantasy Star
0
Planet Manga
0
Planet Zoo
0
PlayerUnknown's Battlegrounds
0
Playstation 4
0
PlayStation 5
0
PlayStation Now
0
PlayStation Plus
0
Pokèmon
0
Preorder
0
PUBG
0
Re:ZERO
0
Re:ZERO Starting Life in Another World
0
Riot Games
0
Riven
0
Romulus
0
Sega
0
Serendipity
0
Shang-Chi
0
Skies of Arcadia
0
Sky
0
Sony
0
Spider
0
Spider-man Miles Morales
0
Square Enix
0
Steam
0
Steven Knight
0
Summertime
0
Super Mario
0
The Faceless
0
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel
0
Tokyo Game Show 2021
0
Tokyo Godfathers
0
Tomb Raider
0
Treyarch
0
ubisoft
0
Un amore tutto suo
0
Universal Studios
0
Viktor
0
Wario Ware Get It Together
0
Warner Bros
0
Xbox
0
Xbox Series X/S
0
Zatanna
0
Zelda
0
Zoe
0

Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab