MonkeyBit

PlayStation

PlayStation: per Nvidia molte esclusive sono in arrivo su PC

I PlayStation Studios sono già sbarcati più volte su piattaforma Windows. Grazie ad un accordo tra Sony ed Epic, sullo store dei creatori di Fortnite è disponibile da tempo Horizon Zero Dawn e, in seguito, è arrivato su Steam. Anche Days Gone possiamo trovarlo su questi due store. Un nuovo rumor, proveniente da Nvidia mediante GeForce Now, suggerisce che numerosi nuovi giochi potrebbero essere in arrivo su PC. Sony ha sempre lasciato intendere di voler puntare anche sul PC Gaming, per questo il leak ci sembra molto vicino alla realtà.

Nel database di GeForce Now ha fatto la sua comparsa la seguente tabella, che suggerisce l’arrivo di molti titoli sia su Steam che su Epic Games Store. Tra questi ci sono alcune vecchie e amatissime esclusive per PlayStation 4 come, ad esempio, il celebre reboot di God of War o Rachet e Clank. Sorprende però vedere citato anche Returnal, il nuovissimo titolo per PlayStation 5. Inoltre vengono menzionati anche Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West, anche se ci sembrano improbabili, dato che sappiamo quanto richiamino sulla console Sony.

PlayStation

Certo, un eventuale anticipo del lancio su PC potrebbe essere giustificato dal fatto che Sony non riesce a soddisfare le richieste della sua nuova console, ma potrebbe anche danneggiare le vendite della stessa. Però sappiamo anche che solitamente i giocatori su computer difficilmente comprano una console, e chi possiede o ha intenzione di comprare una PlayStation 5 raramente ha anche un PC performante. Insomma, una mossa particolare da parte di Sony che potrebbe favorirla più che danneggiarla.

Comunque sappiamo bene che la casa giapponese non sta vivendo un periodo florido. L’unico ramo che porta ingenti guadagni è quello videoludico, dato che da diversi anni non produce più PC, i suoi smartphone continuano a subire scelte azzardate, le loro TV sono sempre meno vendute della concorrenza e che, se non fosse per i film di Spider-Man, anche Sony Pictures non sta vivendo un periodo positivo. Un cambio di strategia così netto è dunque comprensibile. In attesa di ulteriori conferme vi invitiamo a continuare a seguire MonkeyBit anche sui nostri canali social.

PlayStation

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab