MonkeyBit

PlayStation

PlayStation 5 Pulse 3D: annunciato un nuovo colore

In un post su Twitter, PlayStation Italia ha annunciato che a partire dal mese prossimo saranno disponibili le nuove cuffie Pulse 3D Midnight Black. Le nuove cuffie hanno le medesime caratteristiche delle classiche Pulse 3D uscite insieme la console e mantengono lo stesso prezzo. Infatti l’unica novità di rilievo è rappresentata esclusivamente dal colore che si abbina perfettamente al PlayStation 5 DualSense Midnight Black presentato alcuni mesi fa.

Le Pulse 3D mantengono quindi la possibilità di collegarsi alla console mediante l’infrastruttura wireless proprietaria di Sony, quindi non tramite Bluetooth per evitare problemi di latenza. Nonostante questo hanno un ingresso aux da 3.5mm per poterle collegare a qualsiasi dispositivo. Inoltre, incluso nella confezione, troveremo un adattatore USB per poterle utilizzare con Windows, MacOS, PlayStation 5 e PlayStation 4. Per l’eliminazione del rumore le cuffie hanno due microfono nascosti e non mancano ricarica con USB-C e controlli sul corpo.

La particolarità è il supporto alla tecnologia Tempest 3D AudioTech di PlayStation 5. Mentre giochiamo possiamo sentire esattamente da dove arriva il suono. Un’esperienza molto particolare, difficile da descrivere e che bisogna provare per capire. Con la nuova PlayStation 5, l’impegno di Sony per l’immersione in-game è notevole e queste cuffie non sono che un ulteriore passo in questa direzione. A testimonianza di questo, l’hardware può essere collegato anche al vecchio PlayStation VR mediante il jack audio.

Le nuove Pulse 3D Midnight Black saranno disponibili dal mese prossimo senza un giorno preciso di lancio, al costo di 99.99€. Per onorare questa uscita arriverà su PlayStation 5 un update che aggiunge un equalizzatore specifico per queste cuffie. Sarà quindi possibile personalizzare le frequenze dell’audio di gioco in base a quale genere di titolo stiamo utilizzando per l’esperienza migliore possibile. Per altri aggiornamenti su videogiochi, comics, tech, japan e molto altro vi invitiamo a continuare a seguirci su MonkeyBit e sui nostri canali social.

PlayStation 5

 

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab