MonkeyBit

Platinum End

Platinum End: debutta su Funimation l’anime dei creatori di Death Note

Nel corso della giornata di ieri, la popolare società d’intrattenimento statunitense Funimation ha rilevato che una delle serie anime più attese di quest’autunno, Platinum End, verrà resa disponibile sul proprio sito streaming. Precedentemente, Crunchyroll aveva inoltre annunciato che i ventiquattro episodi dell’anticipata opera saranno distribuiti sulla piattaforma a partire dall’8 ottobre. Per festeggiare questa grande ed emozionante notizia, Funimation ha rilasciato sul proprio account Twitter il video trailer ufficiale della serie soprannaturale, il quale è riuscito ancora una volta ad accendere l’entusiasmo e la curiosità degli appassionati.

Debuttato per la prima volta come manga nel 2015, Platinum End risente dell’influenza di Death Note, capolavoro dal quale i geniali creatori Tsugumi Ōba e Takeshi Obata riprendono i toni cupi e i personaggi dalle manie di onnipotenza. Recentemente, la serie di successo che aveva come protagonista Light Yagami ha inoltre ricevuto un sequel manga one-shot, nel quale vediamo il quaderno della morte passare tra le mani di un nuovo possessore.

Sinossi di Platinum End:

Mirai Kakehashi è un ragazzo orfano di entrambi i genitori che vive con due zii, i quali lo sottopongono a crudeli abusi. Subito dopo aver preso il diploma delle scuole medie decide di suicidarsi: stanco della sua vita irrimediabilmente triste e priva di alcuno scopo, si getta dalla cima di un grattacielo. Appena pronunciate quelle che crede essere le sue ultime parole, per le quali unico suo rimpianto era di non essere riuscito ad essere felice, Mirai viene salvato dall’angelo Nasse, che gli fa dono di speciali poteri così da poter ritrovare uno scopo nella vita.

Ora, Mirai si confronta con altri 12 umani scelti in una battaglia in cui il vincitore diventa il prossimo dio del mondoMirai ha un angelo nel suo angolo, ma potrebbe aver bisogno di diventare un diavolo per sopravvivere. E voi, cosa ne pensate? Siete emozionati per il rilascio di Platinum End, lo guarderete? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo, vi invitiamo a seguirci su MonkeyBit e i nostri social per altre news sul mondo di anime e Manga!

Platinum End

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab