MonkeyBit

Pikmin 3 Deluxe

Pikmin 3 Deluxe Anteprima della demo

Pikmin 3 Deluxe arriverà ufficialmente per Nintendo Switch il 30 ottobre, ma la demo resa disponibile sul Nintendo eShop ci ha già dato un assaggio corposo di questo titolo. Direttamente da Wii U, Pikmin 3 Deluxe porta sulla Switch un’esclusiva Nintendo che merita l’attenzione di tutti e che, finalmente, è stata rinnovata al meglio per la nuova console. Nelle prime ore rese gratuite dalla demo, sarà possibile avventurarsi in questo mondo tutto da esplorare e scoprire. Al fianco dei piccoli Alph, Brittany e Charlie ci troveremo catapultati in un mondo nuovo, inaspettato, dopo un atterraggio repentino che ha diviso i tre avventurieri.

Chiaramente scopriremo ben presto di non essere soli, incrociando la strada di piccole e curiose creature non solo amichevoli e gentili ma anche disposte ad aiutarci nel nostro viaggio. I Pikmin, diversi tra loro per aspetto e per abilità, saranno parte fondamentale del nostro percorso e sarà nostra premura curarci di loro. In questo articolo daremo uno sguardo rapido alle caratteristiche di Pikmin 3 Deluxe, anche per chi non ne ha mai sentito parlare.

 

 

L’esperienza della demo di Pikmin 3 Deluxe: cosa ci viene mostrato?

La demo di Pikmin 3 Deluxe si articola in tre giorni, passati sul pianeta sconosciuto su cui siamo atterrati. In questi tre giorni di narrazione accediamo alle caratteristiche fondamentali di questo titolo. Ci vengono mostrate varie tipologie di Pikmin e mano a mano ci viene svelato come possiamo usufruire del loro aiuto, dei loro punti forti e come evitare i loro punti deboli. Gli strumenti a disposizione dei nostri protagonisti vengono ben presto spiegati, la mappa e il modo di gestirla al meglio per muoversi più rapidamente sono elementi fondamentali. Inoltre, il passare del tempo diventa incessante: portare al sicuro i Pikmin diventa la nostra preoccupazione maggiore, per evitare che vengano divorati dalle creature notturne al calare del Sole.

Le prime ore della demo sono perfette per avere un’idea sostanziosa del gioco, che sia la prima volta che lo proviamo o che sia per curiosità di conoscere la differenza sulla nuova console. La scelta di inserire anche un primo boss è sicuramente ottima se si vuole dare un’impressione totale di quello che sarà il titolo completo su Nintendo Switch.

L’unione fa la forza: le dinamiche strategiche del titolo

Da come avrete già compreso leggendo i paragrafi precedenti, Pikmin 3 Deluxe è un gioco basato fortemente sull’utilizzo di strategie: per creare più Pikmin possibili, per proteggerli, per sfruttarli al meglio contro gli ostacoli, per gestire efficientemente le ore della giornata, per superare i boss con meno perdite possibili e così via.

Pikmin 3 Deluxe

Per questo il senso della demo è proprio mostrare quanto sia importante pensare e attivare delle proprie strategie di gioco che sfruttino al meglio i nostri amici “alieni”. Non c’è nulla di più piacevole di ritrovarsi davanti alla Nintendo Switch, un gioiellino in miniatura, a gestire gruppi sempre grandi di Pikmin, coltivati nel terreno, che si muovo con noi e ci aiutano nelle imprese.

L’impatto immediato è quello del ritorno di un titolo grazioso, dall’aspetto grafico un po’ grezzo ma carino, che ha tanto ancora da poterci dare a livello di gameplay. Aspettiamo sicuramente di poter provare Pikmin 3 Deluxe interamente, quindi restate connessi su MonkeyBit, per non perdere ulteriori novità sul gioco.

 

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab