MonkeyBit

Pac-Man 99

Pac-Man 99, il nuovo battle royale arriva su Switch

Tra poche ore i possessori di Nintendo Switch potranno mettere le mani su una nuova rivisitazione di un celebre gioco arcade. Pac-Man 99, titolo pensato e concepito sulla falsa riga di Tetris-99 e Super Mario Bros. 35, mescola la giocabilità di Pac-Man alla competitività del battle royale. Anche in questo caso, infatti, 99 giocatori saranno tenuti a scontrarsi in una continua sfida all’ultimo morso. Il gioco, che continua a rassomigliare in tutto e per tutto al classico da sala giochi Pac-Man, ci vede ancora nei panni della sfera gialla mangiatutto alle prese con i terribili fantasmini che ci staranno sempre alle costole. Per sconfiggerli, potremo sempre ricorrere ai Power Pellet che, una volta mangiati, ci permetteranno di saziarci con i nostri colorati rivali che saranno oramai talmente vulnerabili da poterci conferire dei punti.

Pac-Man 99 però non si tratta solo di mangiare tutto ciò che si vede, ma ci porta a testare la nostra resistenza contro altri 98 giocatori che faranno di tutto per mettere alla prova la solidità dei nostri nervi. Infatti quando un giocatore riuscirà nell’impresa di divorare un piccolo spettro, questo potrà inviare un Jammer Pac-Man ad un avversario, un elemento di disturbo in grado di rallentarlo. Un’altra notevole strategia prevede l’utilizzo degli “sleeping ghosts”, i fantasmi dormienti. Come potete vedere dal video, se il nostro Pac-Man si abbufferà con una fila di questi piccoli fantasmini, essi andranno poi ad accodarsi a uno di quelli colorati formando una serpentina in stile Snake. Qualora il giocatore riuscisse a impossessarsi di un Power Pellet e in seguito divorare l’intera sequenza di ectoplasmi, la combo risultante si rivelerebbe oltremodo devastante per gli altri partecipanti alla partita.

Pac-Man 99, esattamente come è stato per Tetris 99 e Super Mario Bros. 35, sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento a Nintendo Switch Online. Il titolo sarà disponibile dal giorno 8 aprile alle ore 3. In occasione del lancio, Bandai Namco ha previsto di distribuire modalità aggiuntive e temi per ricreare all’interno del gioco le atmosfere di Xevious, Dig Dug, Galaga e Tower of Druaga.

Lo proverete? Fateci sapere la vostra nei commenti e non dimenticate di restare connessi alle pagine di MonkeyBit per essere sempre informati sul mondo dei videogiochi e molto altro ancora.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab