MonkeyBit

Outriders

Outriders: come ottenere tutte le armi leggendarie

Outriders, looter shooter sviluppato da People Can Fly e rilasciato il primo aprile da Square Enix, nonostante vari problemi ai server nella prima settimana, sta riscuotendo un enorme successo tra gli utenti. Le premesse dell’avventura sono senza dubbio intriganti, per quanto non nuove di zecca: gli umani hanno dovuto abbandonare una terra ormai consumata di tutte le risorse e si sono dovuti accasare su Enoch, pianeta flagellato da tempeste energetiche chiamate Anomalie. Queste però, oltre ad essere pericolose, possono essere incanalate e usate come fonte di potere per accrescere la propria forza. Il fulcro del gioco però non è tanto la trama, non proprio eccelsa o innovativa, ma il gameplay e la grandissima vastità di armi utilizzabili. Tra queste quelle più affascinanti sono senza dubbio, naturalmente, le più difficili da ottenere, quelle leggendarie. Ecco quindi la consueta guida di MonkeyBit per riuscire ad ottenerle.

Outriders, come ottenere le armi leggendarie

L’equipaggiamento in Outriders viene principalmente lasciato cadere, come in quasi tutti i titoli simili, dai nemici uccisi. Si può tuttavia anche trovarlo in casse di rifornimento sparse per le mappe, dai rivenditori di armi o come ricompensa per determinate missioni principali o secondarie. Ogni pezzo che andrà a comporre il vostro equipaggiamento è valutato in 5 livelli differenti di rarità: comune, insolito, raro, epico e leggendario. Le armi appartenenti alle ultime 3 categorie posseggono tutte qualità e abilità peculiari che vi potenzieranno in maniera considerevole, ad esempio aumentando il danno critico o la salute.

Naturalmente quelle leggendarie vi doneranno più attributi aggiuntivi, oltre ad avere anche la possibilità di aggiungere mod alle armi. Con l’arrivo dell’ultimo aggiornamento di Outriders però, il loro ottenimento è stato facilitato e reso più “naturale”. Queste infatti non sono più ottenibili esclusivamente aprendo forzieri, ma possono essere lasciate a terra da nemici potenti o donate come ricompense aggiuntive con il completamento di obbiettivi particolari durante le missioni secondarie.

Per facilitare l’arrivo di un’arma leggendaria però è bene che portiate il vostro livello mondiale a 15, il massimo possibile. Certo, la difficoltà aumenterà drasticamente, ma è un piccolo prezzo da pagare. Questo “trucchetto” difatti aumenterà addirittura del 300% la possibilità di ottenere equipaggiamento della qualità più rara e potente.

Outriders

Tutte le armi leggendarie e le loro abilità speciali

Al momento sono 20 le armi leggendarie che sono state trovate su Outriders. Eccone l’elenco con tutte le abilità speciali in dotazione, sia primarie che secondarie:

 

  1. Fucile d’assalto THUNDERBIRD: dotato di due abilità speciali, Ultimate Storm Whip, che fa cadere un fulmine sul nemico, e Striga, che vi cura per una parte del danno critico inflitto.
  2. Fucile d’assalto VODOO MATCHMAKER: la sua prima abilità, Ultimate Damage Link, collega i nemici colpiti, spalmando una percentuale del danno inflitto al bersaglio tra tutti gli avversari. La seconda, Vulnerability Bullets, infliggono vulnerabilità al nemico, rendendoli più fragili ai colpi subiti.
  3. Fucile RARÓG’S GAZE: con la sua prima abilità speciale, Weakness Trap, fa esplodere ogni colpo andato a segno, infliggendo danni e debolezza ai nemici entro una certa area. Con la seconda invece, Burning Bullets, i proiettili ustionano e bruciano i bersagli.
  4. Fucile a pompa AERIE MASTERcon la sua abilità principale, Weightlessness, solleva in aria gli avversari colpiti, mentre con quella secondaria, Critical Point, aumenta le possibilità di mettere a segno un colpo critico con l’arma.
  5. Fucile a pompa GOLEM’S LIMB: grazie a Golem Rising, quando uccidete un nemico ricevete una protezione ai danni ricevuti. Con Vampire invece, i colpi mortali vi garantiscono un aumento dell’abilità Sanguisuga che vi dona rubavita.
  6. Fucile a ripetizione THE ICEBERG: Winter Blast, sua abilità principale, crea all’impatto di ogni proiettile una piccola esplosione che infligge congelamento ai nemici nell’area. Icebreaker invece crea esplosioni più grandi e che causano danni più ingenti quando uccidete un nemico che avete precedentemente congelato.
  7. Mitragliatrice leggera GRIM MARROW: Con Singularity ogni nemico ucciso crea una anomalia. Quando viene distrutta causa ingenti danni nella zona circostante. Improved Stiffening rallenta invece gli avversari ogni volta che vengono colpiti.
  8. Fucile mitragliatore THE MIGRAINE: con la sua prima abilità, Ultimate Bleeding Bullets, infligge sanguinamento ad ogni colpo ai nemici. Con la seconda invece, Bomb’s Ahead, trasformerete i nemici uccisi in delle bombe, che esploderanno dopo qualche secondo infliggendo danni ad area.
  9. Doppia pistola AMBER VAULT: con Killing Spree i colpi mortali aumentano per un lasso di tempo la percentuale di danno inflitto. L’effetto scema nel tempo ed è cumulabile fino a 5 uccisioni. Con l’altra abilità, Brain Eater, potrete invece avere un vantaggio molto pratico: i colpi critici messi a segno infatti non consumeranno munizioni.
  10. Pistole TORMENT & AGONY: l’abilità Judgment Enforcer marchia tutti i nemici colpiti. Quando ricaricherete il marchio brucerà, causando un moltiplicatore del danno della vostra arma a tutti i bersagli marchiati. Clip Combustion invece crea onde d’urto ogni volta che ricaricate l’arma, danneggiando gli avversari più vicini.
  11. Fucile TWISTED MERCY: con Ultimate Vulnerability Bullets infliggerete lo status Vulnerabilità a tutti i nemici colpiti, rendendoli più deboli e fragili ai danni successivi. Come l’Amber Vault, anche questo fucile è dotato di Brain Eater, che vi permette di non spendere munizioni nel caso mettiate a segno dei colpi critici.
  12. Fucile a pompa THE GUILLOTINE: Radiation Splash è una abilità che ogni volta ricaricherete l’arma genererà un piccolo impulso di energia che danneggerà e infliggerà vulnerabilità ai nemici nel raggio di 5 metri. Minefield invece, l’altra abilità speciale, crea delle mine con ogni colpo letale. Queste poi, in caso di esplosione, causeranno danni nel raggio di 5 metri.
  13. Fucile d’assalto INFERNO SEED: con Wrath of Moloch i colpi critici a segno causeranno una piccola esplosione, causando ustioni e danni ai nemici nel raggio di 5 metri. Il tempo di recupero dell’abilità è di 3 secondi. Con Brain Eater, anche in questo caso, non verranno contate le munizioni spese se metterete a segno un colpo critico.
  14. Mitragliatrice Leggera ROARING UMBRA: la prima abilità in dotazione, Kinetic Stomp, genera onde sismiche nel raggio di 5 metri intorno a voi, infliggendo danni a chi vi circonda. Tempo di recupero 3 secondi. La seconda è invece Bleeding Bullets, che infligge sanguinamento ai nemici colpiti. Tempo di recupero 8 secondi.
  15. Fucile BLIGHTBEARER: l’abilità Burst of Decay infliggerà esplosioni di veleno nel raggio di 5 metri dall’impatto qualora doveste mettere a segno un colpo critico. Resistance Breaker riduce invece per 6 secondi la resistenza del nemico del 35%.
  16. Mitragliatrice leggera DAMASCUS OFFERING: Claymore Torrent, sua abilità primaria, le permette di infliggere danni Anomalia a 4 nemici nel raggio di 3 metri. Anomaly Enhancements vi donerà invece un boos al rateo di fuoco pari al 30% del vostro potere Anomalia.
  17. Doppia pistola LUCKY JINX: l’abilità Ultimate Toxic Bullets avvelena i nemici colpiti. Perpetuum Mobile invece ricaricherà in automatico la vostra arma ogni volta che ucciderete un nemico con meno del 30% dei colpi nel caricatore.
  18. Fucile MOLTEN EIDOLA: Ravenous Locust creerà uno sciame di cavallette che aggredirà i nemici, infliggendo danni per 15 secondi e indebolendo quelli entro 6 metri dal bersaglio. Questo potere ha 2 secondi di ricarica. L’abilità secondaria è la nostra ormai ben conosciuta Brain Eater, che non vi fa spendere munizioni ogni volta che metterete a segno un critico.
  19. Fucile d’assalto TIME RIPPER: Ultimate Stiffening infligge rallentamento ai nemici, Gravedigger’s Frenzy aumenta del 50% i vostri danni critici per 5 secondi ogni volta che metterete a segno un critico.
  20. Fucile d’assalto MASTER TOOL: l’abilità Dome of Protection genera ad ogni uccisione una cupola che vi proteggerà dai colpi nemici per 5 secondi. Tempo di ricarica 5 secondi. Perpetuum Mobile invece, come già visto con il Lucky Jinx, ricaricherà in automatico la vostra arma ogni volta che ucciderete un nemico con meno del 30% dei colpi nel caricatore.

Outriders

 

Ed eccoci qua, queste sono al momento tutte la armi leggendarie di Outriders. Cosa state aspettando? Andate su Enoch e fate il pieno di questi potenti manufatti, ce n’è per tutti i gusti e gli stili di gioco. I nemici che vi si pareranno di fronte non potranno fare altro che ammirare i modi spettacolari in cui farete piazza pulita.

Per altre guide su Outriders e non solo, continuate a seguire MonkeyBit, lo specchio delle vostre passioni!

 

 

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab