MonkeyBit

Due

Oscar 2021: la Francia ha candidato un film italiano

La Francia ha deciso quale sarà il suo partecipante per competere agli Oscar 2021 come Miglior Film straniero, stiamo parlando di Due, il primo lavoro del regista italiano Filippo Meneghetti, come ha confermato anche La Stampa. Si tratta della prima esperienza dell’autore per quanto riguarda il mondo dei lungometraggi, ma il giovane ha già lavorato in passato come sceneggiatore a La bête (2018) e Imago mortis (2009). La scelta del team francese resta comunque sorprendente e spiazzante, strappando un sorriso a tutti gli italiani. Si pensava che a partecipare sarebbe stato un regista più esperto, con lavori più importanti alle spalle e di nazionalità francese, ma questa notizia conferma il successo mondiale della pellicola, conosciuta internazionalmente come Two of us.

Qua il trailer:

Il film racconta la storia di Nina e Madeline, due donne in pensione profondamente e segretamente innamorate da anni. Le protagoniste sono vicine di casa e ogni giorno si scambiano visite a vicenda, portando avanti la loro relazione lontano dal giudizio di altre persone, tenendo il tutto nascosto anche ad Anne, la figlia di Madeline, che quotidianamente va a trovare la madre. L’amore delle due sarà messo in difficoltà proprio quando la famiglia di Madeline verrà a sapere della sua relazione. Barbara Sukowa (Nina) e Martine Chevallier (Madeline) danno prova delle loro grandi doti recitative, esprimendo a pieno ogni sfaccettatura degli stati d’animo dei rispettivi personaggi. L’opera aveva già attirato l’interesse della critica, venendo elogiata ai festival di Toronto, Rotterdam e Roma.

Oscar 2021

A pochi giorni dall’annuncio dei 25 film italiani candidati per gli Oscar 2021, fa piacere sapere di avere un rappresentante nostrano anche in suolo francese. Il titolo è già stato distribuito in gran parte del mondo, il 5 febbraio raggiungerà gli Stati Uniti, mentre non sappiamo ancora quando arriverà in Italia.

 

 

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab