MonkeyBit

Nvidia

Nvidia: la serie 40 potrebbe arrivare prima del previsto

Uno dei prodotti sotto l’occhio di tutti gli amanti della tecnologia e gaming per il 2022, è indubbiamente la nuova serie di schede video RTX 40 della Nvidia che sembrano portare questo prodotto su un livello diverso di qualità. La cosa interessante è che non dovremo aspettare così tanto in fin dei conti per vedere questo articolo sugli scaffali dei negozi, visto che il suo sviluppo sembra essere in fase avanzata e le fabbriche sono già pronte a mettersi al lavoro.

Secondo delle fonti nel settore TSMC, ASE Technology e altre società di backend con sede a Taiwan si stanno preparando per il lancio delle GPU della serie RTX 40, con architettura Ada Lovelace di Nvidia, il prossimo anno. Può darsi quindi che non ci sarà una lunga attesa per questo nuovo prodotto, ma le preoccupazioni sono ben altre, ovvero la quantità di schede video disponibili alla vendita. D’altronde c’è sempre da considerare la presenza dei minatori di bitcoin, che sicuramente non si faranno sfuggire questo strumento.

Nvidia

Nvidia indubbiamente punta in alto e investe molto in queste nuove schede video, in quanto si baseranno su GPU diverse dalle Ampere con nodo Samsung da 8 nm, delle serie 30. Le 40 invece utilizzeranno le Ada Lovelace che sfruttano il nodo TSMC da 5nm, compagnia che fornisce prodotti di fascia alta anche a colossi come Apple ed AMD. Su Twitter, GreymonS5, un noto leaker, ha pubblicato le specifiche della nuova scheda video che, messe a confronto confronto con la RTX 3090, ha sicuramente una maggiore velocità, ma un requisito di potenza decisamente alto, visto che il connettore d’alimentazione può erogare fino a 600 W.

Siamo molto interessati a scoprire come performeranno le nuove GPU Ada Lovelace RTX 40, e di come si comporteranno non solo nell’ambito videoludico. Voi cosa ne pensate? Spenderete i vostri risparmi su questo nuovo prodotto dalla potenza mai vista fino ad ora? Oppure resterete sulle schede video di fascia media? Fateci sapere i vostri pareri qui su MonkeyBit. Se siete interessati alle offerte più vantaggiose, allora vi lasciamo qui una notizia interessante.

 

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab