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Nvidia: nuovo supporto nativo DLSS per Unity

Nonostante la pandemia, Nvidia non si è fermata col progresso. Durante l’evento GTX 2021 l’azienda ha annunciato il nativo DLSS – Deep Learning Super Sampling – sarà supportato su Unity entro la fine del 2021. Grazie a questa aggiunta sarà più facile, per gli sviluppatori, implementare il motore grafico nei loro giochi. Infatti i titoli Unity che utilizzano il ray tracing hanno prestazioni aumentate grazie al downsampling proprietario basato sull’intelligenza artificiale. Questo significa che anche i giochi che utilizzano una grafica tradizionale vedranno un aumento delle prestazioni, come si è visto in molti titoli che già utilizzano questo motore grafico. Rispetto al tradizionale super sampling, sarà possibile avere titoli con ottime prestazioni in 4k nonostante l’hardware limitato.

DLSS Nvidia anche per Unreal Engine

Recentemente anche Unreal Engine ha iniziato ad utilizzare il DLSS come plug-in di sviluppo. Di conseguenza avremo una vasta gamma di giochi che utilizzeranno questa funzionalità consentendoci di abbassare la qualità per aumentare le prestazioni e consentire all’algoritmo di apprendimento automatico di Nvidia di migliorare l’immagine con un impatto visivo minimo. Il DLSS è stato uno dei maggiori punti di forza nelle vendite di GPU Nvidia che lo supportano, anche se è difficile trovare disponibilità con la carenza di semiconduttori. Ma anche AMD è intenzionata a produrre una sua versione di questa tecnologia, ed implementarla nella sua recente serie RX-6000. Voi ne siete contenti? Vi piace l’idea di alte prestazioni con poco carico sulla GPU, ma mantenendo una grafica di qualità? Fatecelo sapere su MonkeyBit. Peraltro non dimenticate che recentemente Facebook ha annunciato l’arrivo di Oculus Air Link, che permetterà di utilizzare il visore Oculus Quest 2 anche senza cavi. Ne parliamo nel nostro articolo.

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