MonkeyBit

Christopher Nolan

Nolan fa da portavoce dei cinema americani

Christopher Nolan è un regista contemporaneo molto importante e influente. Il regista di Inception ha deciso di farsi da portavoce dei cinema americani e delle sue richieste d’aiuto. Nolan, come altri registi, è sempre stato un sostenitore della pellicola e della visione in sala e questa volta ha deciso addirittura di scrivere una lettera aperta al Washington Post.

Di seguito trovate l’intera lettera tradotta di Christopher Nolan.

B&B Theatres in Missouri non è solo un’azienda famigliare, è il prodotto di una tradizione famigliare. La prima “B” sta per Bills Theaters, fondata nel 1924 da Elmer Bills Sr. La seconda rappresenta il Bagby Traveling Picture Show, formato da uno degli ex commessi delle aree ristoro di Bills. Per generazioni, queste due famiglie hanno trovato coniugi e amici nei loro cinema e nei loro drive-in, fino a fondersi nel 1980. Per un secolo, B&B ha mostrato film al pubblico del Midwest. Da allora, apparentemente l’azienda non ha mai licenziato un singolo impiegato. Questa settimana, tuttavia, B&B ha dovuto chiudere 418 cinema che servivano il pubblico in Florida, Iowa, Kansas, Missouri, Mississippi, Oklahoma e Texas e ha dovuto licenziare 2,000 impiegati.

Quando le persone pensano ai film, la loro mente va alle stelle, agli studios, al glamour. Ma l’industria cinematografica include tutti: le persone che lavorano nelle aree ristoro, che gestiscono gli impianti, sbigliettano, prenotano i film, vendono pubblicità e puliscono i bagni nei cinema. Persone qualunque, molte pagate a orario e prive di un salario, che si guadagnano il pane mandando avanti i nostri luoghi di aggregazione comunitaria più economici e democratici.

In quest’epoca di sfida e incertezza senza precedenti, è vitale riconoscere le decisioni pronte e responsabili prese da tutte le compagnie del nostro paese che hanno chiuso i battenti consapevoli del danno che stanno facendo ai loro affari. L’incredibile rete di cinema del nostro paese è una di queste industrie, e mentre il Congresso prende in considerazione le richieste di assistenza di tutte le industrie che hanno subito un impatto da questa situazione, spero che la gente veda la comunità degli esercenti per quello che è: una parte vitale della vita sociale, che dà lavoro a tanti e intrattiene tutti. Sono luoghi di aggregazione dove i lavoratori servono storie e dolci al pubblico che vuole passare una bella serata fuori con amici e famigliari. Come regista, il mio lavoro non potrebbe mai essere completo senza questi lavoratori e il pubblico che accolgono.

Purtroppo il settore cinematografico è stato colpito duramente e per fortuna Christopher Nolan ha fatto sentire la sua voce. La nostra redazione ribadisce la solidarietà alle case di produzione e di distribuzione e a tutta la sanità. Vi invitiamo a restare a casa e a tenervi informati sulle procedure da seguire nel sito del governo. Se volete passare del tempo recuperando delle serie tv in questo articolo ve ne consigliamo dieci. Se invece vi interessa recuperare dieci film su Netflix qui trovate la nostra lista. Infine in quest’altro articolo vi consigliamo dieci film da vedere su Amazon Prime Video. Approfittate di questi giorni per recuperare tutti i film e le serie nella vostra watchlist.

Restate sintonizzati su MonkeyBit per altre news su cinema, serie tv e videogiochi. Di seguito trovate il trailer del nuovo film di Christopher Nolan che forse potrebbe essere rimandato.

Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.