MonkeyBit

Nintendo Switch

Nintendo Switch: verrà rilasciato un nuovo modello prima di Natale?

L’anno scorso ci fu una rivelazione da parte di Bloomberg che riguardava la casa di sviluppo nipponica Nintendo. Più precisamente si parlava di un nuovo modello di Nintendo Switch, che sarebbe stata messa in commercio nel 2021. Alcuni giorni fa, oltre alla conferma di tutto questo, sono uscite alcune specifiche tecniche della suddetta console come ad esempio il 4K. Il precedente rapporto non aveva molti dettagli, specificava semplicemente:

“Nintendo ha cercato di includere più potenza di calcolo e grafica ad alta definizione 4K.”

Adesso è stato anche dichiarato il come verrà introdotto tutto nel nuovo modello: Innanzitutto avrà a disposizione uno schermo OLED prodotto da Samsung, con una dimensione di sette pollici, superando la dimensione dei modelli attuali che sono 6,2 per la Switch e 5,5 per la Switch Lite, senza dimenticarci che disporranno di una risoluzione a 720p in modalità portatile. Quando invece verrà attaccata al rispettivo dock per la modalità TV le immagini che riprodurrà saranno in 4K, e di conseguenza il cambio da uno stadio all’altro comporterà un gigantesco cambio di definizione. Secondo la notizia di Bloomberg la produzione degli schermi inizierà a giugno e riferisce anche che:

“La spedizione dei display agli assemblatori avverrà intorno a luglio.”

Questo equivale a dire che le previsioni potrebbero essere esatte di conseguenza che il nuovo modello di Nintendo Switch potrebbe essere messo in commercio durante il periodo di vacanze natalizie. Purtroppo non si sa molto altro riguardante la console ma non vediamo l’ora di scoprire più informazioni. Poi diciamocelo, a chi non piacerebbe giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild in 4K? Essendo sinceri, molti di noi hanno pensato a come potrebbe essere questo titolo con quella grafica, adesso forse avremo una risposta. Rimanete sintonizzati su MonkeyBit per news e guide sempre fresche ma soprattutto per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi.

Nintendo Switch 2

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab