MonkeyBit

Nintendo Switch

Nintendo Switch: scopriamo i primi giochi in arrivo nel 2021

Finalmente dopo tanto tempo siamo tornati alla vecchia e adorata comunicazione targata Nintendo: stiamo parlando del classico e inimitabile Nintendo Direct. Era dal 2019, precisamente a settembre, che la compagnia nipponica non organizzava di nuovo un evento dedicato con la sua classica comunicazione. Senz’altro la pandemia di Coronavirus che ha investito il mondo nel 2020 ha cambiato e rivoluzionato il modo di vivere e di lavorare di tutti, e anche in questo Nintendo ha dovuto cambiare approccio con i suoi clienti sparsi nel mondo.

Come ben sapete, lo scorso anno la compagnia nipponica ha adottato una linea commerciale differente affidandosi al Nintendo Direct Mini, dove venivano presentati determinati titoli. Altre volte invece si comunicava l’uscita di unna produzione semplicemente con un semplice messaggio sul loro profilo ufficiale Twitter, un video dedicato, oppure altri speciali inerenti all’argomento, che bisognava trattare senza però un vero e proprio spazio, come la stessa compagnia ci aveva abituato nel corso degli anni.

Il 2021 è partito con un cambio di passo decisamente diverso rispetto all’anno precedente. I primi tre mesi sono coperti con titoli di qualità del calibro di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, il nuovo capitolo di Bravely Default II e Monster Hunter Rise, in arrivo per la fine di marzo, che segna il ritorno con un’inedita avventura dello storico franchise targato Capcom, disponibile prossimamente in esclusiva su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

Ma il pezzo forte di questo periodo è il ritorno del Nintendo Direct, lo spazio dedicato al futuro dei giochi in arrivo sulla console targata Nintendo. Analizzando nel dettaglio l’evento trasmesso lo scorso 17 febbraio 2021, possiamo sottolineare come la compagnia abbia svolto un egregio lavoro, pur tenendosi da parte determinati progetti che sveleranno nei prossimi mesi. Non soffermandoci ulteriormente sui titoli minori, durante il Nintendo Direct sono stati annunciati nuovi giochi, e noi di MonkeyBit ora indicheremo quelli che per noi sono i migliori:

  • Mario Golf Super Rush: si tratta di un importante ritorno, con un nuovo capitolo dedicato a questa divertente serie con protagonista il nostro idraulico preferito. I giocatori nel corso di questa esperienza potranno sfidare tanti personaggi familiari del Regno dei Funghi, con sfide emozionanti, sia in locale che in multiplayer online grazie al Nintendo Switch Online. Non mancherà la classica modalità storia, e saranno svelate ulteriori informazioni in vista del lancio previso il 25 giugno 2021.
  • No More Heroes 3: Dopo mesi di posticipi, il terzo capitolo della serie sbarca sulla console Nintendo. In questa nuova esperienza vestiremo i panni nuovamente di Travis Touchdown, dove dovrà trionfare nel torneo Superhero Ranking per salvare il mondo. Vi ricordiamo che tale titolo sarà disponibile il prossimo 27 agosto 2021.
  • The Legend of Zelda Skyward Sword HD: senza troppo esagerare di sicuro è il titolo più importante del Nintendo Direct. Pubblicato originariamente nel 2011 per Nintendo Wii, in questa riedizione in versione migliorata per Nintendo Switch, i giocatori potranno scoprire oppure rigiocare questo indimenticabile titolo della serie. Per l’occasione sono stati rimappati completamente i comandi per sfruttare al meglio i Joy-Con oppure il Nintendo Switch Pro Controller. The Legend of Zelda: Skyward Sword HD sarà acquistabile dal 16 luglio 2021, con anche un’edizione particolare dei Joy-Con in tiratura limitata da non perdere assolutamente.
  • Splatoon 3: la sorpresa che non ti aspetti, il nuovo capitolo annunciato all’improvviso. Si tratta del terzo capitolo, dove i giocatori saranno trasferiti in una nuova ed emozionante area, Splattonia. Il titolo è previsto per il 2022, e la stessa compagnia nipponica ha sottolineato che prossimamente saranno rilasciate ulteriori informazioni sul progetto.
  • Nuovi combattenti in arrivo su Super Smash Bros. Ultimate: Pyra e Mythra si uniscono all’enorme roster di lottatori disponibili nel picchiaduro esclusivo su Nintendo Switch. Maggiori informazioni sulle mosse e su tutte le novità a riguardo saranno pubblicate in futuro, quindi prestate sempre molta attenzione al nostro sito.
  • Project Triangle Strategy: Square Enix torna alla carica in collaborazione con Nintendo per pubblicare un nuovo titolo esclusivo per la piattaforma nipponica. Si tratta di un gioco di ruolo tattico giapponese, e nel corso del Nintendo Direct, la stessa compagnia ha rilasciato una prima demo del titolo disponibile sul Nintendo eShop. L’arrivo di Project Triangle Strategy è previsto per il 2022 su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, quindi non rimane che attendere fiduciosi in attesa di nuove notizie.

E con questa ultima produzione siamo arrivati alla fine del nostro approfondimento dedicato. Abbiamo selezionato con cura per voi una piccola carrellata di titoli che per noi sono i migliori proposti durante il Nintendo Direct, ma ora vogliamo sapere cosa ne pensate di tutto questo. Quali sono i giochi che vi hanno colpito maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti, e come sempre, noi di MonkeyBit vi invitiamo a rimanere sintonizzati per non perdere nessuna novità dal mondo dei videogiochi.

El Camino

What's your reaction?

Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab