MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Nintendo Switch OLED

Nintendo Switch modello OLED in arrivo ad ottobre

Tra le numerose conferenze estive organizzate in vista dell’E3, si è insistentemente vociferato riguardo l’annuncio prossimo di una nuova console da parte di Nintendo. Perlopiù si è parlato di Nintendo Switch Pro, una versione della celebre console ibrida della casa giapponese che avrebbe dovuto presentare diverse caratteristiche innovative e miglioramenti. Tutte queste voci però hanno trovato oggi realizzazione nel trailer della Nintendo Switch modello OLED, che presenta alcune delle particolarità che si pensava avrebbe avuto la Nintendo Switch Pro.

Nintendo Switch modello OLED: dettagli e data d’uscita

Il primo elemento che salta all’occhio dando uno sguardo alla nuova Nintendo Switch modello OLED è senz’altro lo schermo. Come suggerisce il nome, esso vanterà della tecnologia OLED e sarà da 7 pollici. Questo chiaramente è stato reso possibile grazie a un evidente assottigliamento della cornice. Ciò che più è apprezzato degli schermi OLED sono la varietà di colori molto intensi e i contrasti elevati.

Altre caratteristiche degne di nota sono l’ampio stand regolabile, utile per adattare lo schermo in ogni situazione quando si gioca su un tavolo, una porta LAN posta sul dock per poter sfruttare una linea più stabile quando si usa la console in modalità TV, lo storage interno finalmente ampliato a 64 GB, ancora espandibile tramite schede microSD, e i nuovi altoparlanti integrati che offrono un suono molto più nitido e pulito.

Nintendo Switch modello OLED sarà disponibile a partire dall’8 ottobre in due colorazioni: bianco o rosso neon/blu neon. Il prezzo di lancio attualmente è di $349,99. Non ci resta che attendere ulteriori notizie riguardo al costo finale sul mercato europeo e alla possibilità di eventuali preordini.

Siete entusiasti a proposito della nuova console? Fateci sapere la vostra nei commenti e non dimenticatevi di restare connessi alle pagine di MonkeyBit per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi e molto altro ancora.

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab