MonkeyBit

Nintendo Switch

Nintendo Switch per minori: come impostare il parental control

Se siete tra coloro che per Natale hanno acquistato un Nintendo Switch o Switch Lite per il vostro bambino vi consigliamo di impostare l’opzione controllo parentale per proteggerlo dai contenuti per adulti. Ma non solo, con questa opzione potrete limitare il tempo che i vostri figli passeranno giocando con la loro nuova Nintendo Switch.

Potrete usufruire di due diverse opzioni: con la prima potrete agire direttamente sulla console mentre con la seconda potrete controllare la loro Switch utilizzando una App di Parental Control che Nintendo vi mette a disposizione. Con questa seconda opzione potrete addirittura impostare i tempi di gioco, limitare le funzionalità e ricevere notifiche circa l’utilizzo che i vostri figli fanno della loro console preferita.

Nintendo Switch Pro

Ecco i passaggi che dovrete seguire per attivare la funzione che vi abbiamo suggerito:

  1. Cliccate su “Impostazioni di schermata” ricavabile dalla schermata principale.
  2. Scorrete verso il basso ed evidenzia “Controllo genitori”.
  3. Selezionate “Usa il tuo dispositivo intelligente”.
  4. Stabilite il livello di restrizione che volete impostare. Potete cliccare su una opzione già preconfigurata come adolescente, preadolescente o bambino, oppure personalizzare direttamente i limiti da porre all’utilizzo.
  5. Limitare l’utilizzo del software in base all’età dell’utilizzatore limitando l’accesso ai social network e alla messaggistica con l’esterno.
  6. Se si sceglie l’utilizzo di una App, scaricare quella denominata “Nintendo Switch Parental Controls” da Google Play o dall’Apple Store.
  7. Accedere al proprio account Nintendo.
  8. Inserire il codice di registrazione ricevuto e ripetete i primi tre passaggi.
  9. Usa la App per impostare il servizio controllo genitori.

Grazie a questa impostazione potrete lasciare giocare i vostri ragazzi in tutta tranquillità limitandone le ore di gioco giornaliere, la qualità dei videogiochi prescelti e monitorare le loro attività semplicemente visionando l’apposita App sul vostro cellulare. Noi di MonkeyBit che siamo molto attenti a queste tematiche, vi invitiamo ad impostare questa funzione quanto prima per la vostra serenità e quella dei più piccoli di casa.

Parental control

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab