MonkeyBit

Nintendo Switch

Nintendo Switch: il nuovo aggiornamento introduce tante novità

Nintendo ha rilasciato da poco un aggiornamento per la sua ultima console che porta interessanti cambiamenti e importanti novità. L’aggiornamento è già disponibile per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Sul sito ufficiale sono state inserite tutte le informazioni.

Nintendo Switch Online

La schermata iniziale ha una nuova icona, quella relativa al servizio Nintendo Switch Online. Attraverso la app è possibile poter vedere i vantaggi, del servizio, rinnovarlo e avviare i titoli già installati sulla console. Un’ottima maniera per tenere d’occhio eventuali novità che altrimenti potevano passare in secondo piano.

Salvataggio in cloud

Se possedete più di una console e giocate lo stesso titolo, ora potete attivare il download automatico dei salvataggi. In questa maniera sarà possibile riprendere a giocare da dove avevate lasciato, passando da una console all’altra senza nessun problema.

Invio di foto e video

La console permette di poter fare foto o brevi video dei vostri giochi preferiti. Fino ad ora era possibile trasportarle sul PC solamente staccando la memory card ma ora è possibile connettere la console direttamente al computer. Le novità non finiscono qui però, in quanto è anche possibile inviare i file ad un dispositivo smart. Attraverso l’uso di un QR Code, sarà possibile mandare gli screenshot o i video al proprio telefono, in modo da poterli portare sempre con se. Sarà necessario che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete wi-fi.

Assegnare priorità ai download

Se state scaricando diversi software contemporaneamente è ora possibile assegnare una priorità ai download. Questa funzionalità permette di poter scegliere quale gioco o software scaricare prima, in modo da poter eventualmente scegliere quello a cui si vuole giocare prima.

Ulteriori novità

Gli aggiornamenti non si concludono qui, infatti sarà ora possibile mettere un nome alla configurazione dei dati e scoprire i giochi più popolari tra i tuoi amici. Inoltre, visti i festeggiamenti per i 35 anni di Super Mario, sono state aggiunte nuove icone giocatore, che permetteranno di cambiare il vostro profilo in uno dei personaggi della saga.

L’aggiornamento è già disponibile per tutte le console, è necessaria una connessione internet. Continuate a seguirci su MonkeyBit per ulteriori aggiornamenti ed informazioni dal mondo Nintendo e dei videogiochi.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab