MonkeyBit

New Pokémon Snap

New Pokemon Snap: guida a come completare tutte le minisfide

Una delle ultime uscite Nintendo che ha più colpito i fan della serie, è New Pokemon Snap. Il gioco, per Nintendo Switch, ci porterà nella regione di Lental a condurre delle ricerche per il professor Speculux. Per raggiungere il nostro obbiettivo e scoprire i segreti del misterioso effetto Lumina, dovremo esaminare i vari pokémon che incontreremo scattandogli una fotografia. Queste immagini saranno valutate da una a quattro stelle, a seconda della qualità dello scatto. Noi di MonkeyBit, per questo titolo, abbiamo preparato una guida per il completamento di tutte le minisfide presenti nel gioco.

QUESTA GUIDA DI NEW POKéMON SNAP È IN CONTINUO AGGIORNAMENTO. INOLTRE, VI CONSIGLIAMO DI UTILIZZARE LA FUNZIONE ALT+G DI GOOGLE CHROME PER TROVARE QUELLO CHE CERCATE IN MODO RAPIDO.

New Pokémon Snap

New Pokemon Snap: guida alle minisfide.

Parco naturale di Floreo (Giorno)

  • Un trio giocondo: la missione richiede una foto di Scorbunny, Grookey e Pichu che giocano insieme. Una volta raggiunto il LV.3, quasi alla fine del percorso si può intravedere il corpo di Pichu che si nasconde tra i fiori. Lanciate più Mele possibili, così facendo uscirà allo scoperto e, cogliendo il momento giusto, fate una foto alle 3 creature insieme.
  • Verticale con una mano: per completare questa sfida, bisogna sbloccare il Livello di Esplorazione 2. Ci sarà un Grookey che dorme nell’area del lago. Lanciate più Mele Soffici finché non si sveglia. a quel punto tenete d’occhio la scimmietta fino a che potete: prima o poi farà una verticale su una mano sola. Immortalatela e la missione sarà completata.
  • Come Swanna: questa sfida sarà semplice, ma ci vorrà un pizzico di destrezza. Al LV.3, nella zona del lago, alla nostra destra comincerà a volare un Ducklett, vi basterà scattare una foto dell’insolito evento.
  • Volo con sorpresa: per completare questa sfida, dovremmo analizzare i Taillow vicino il lago. Al LV.3, diversi pokemon li infastidiranno facendoli volare via e, nel momento preciso in cui saranno in volo dovrete scattare la foto. Potrete aiutarvi nel momento in cui resteranno stazionari attorno al ponte, guardandovi.
  • Caccia al guizzo: nella mappa di LV.3, ci sarà un Pidgeot vicino il lago. Una volta lanciata una mela sulla testa del pennuto, si leverà in volo. Una volta vicini a Magikarp, lanciate anche a lui un frutto Soffice, e tenetevi pronti: il predatore afferrerà Magikarp e sarà incredibilmente veloce.
  • Casa nuova, vita nuova: vi basterà lanciare una Mela Soffice nella tana del Bidoof vicino la diga. Uscirà un esemplare dal cumulo di rami e vi regalerà una bellissima foto.
  • Nascondino tra i fiori: ricordate il Pichu con la corona di fiori della prima minisfida? Questa volta dovrete lanciargli una Sfera Lumina. Uscirà salutandovi.
  • Ma quello… è Wrumple?!: appena superato il lago al LV.3, Wrumple e Taillow inizieranno una sfida sulla vostra sinistra: lanciate una Sfera Lumina al verme e fategli una foto.
  • Arrosto alla scarica elettrica: a qualsiasi Livello di Esplorazione, vi basterà lanciare una mela sotto l’albero di Emolga -vicino i frutti bruciati, per intenderci- lo scoiattolo scenderà affumicando il nostro dono. Quello è il momento giusto per immortalare la scena.
  • Non aver paura: nel campo di fiori, verso la fine del percorso, lanciate una Sfera Lumina sul Cristalfiore ed una Mela Soffice al Comfey affianco. Immortalateli entrambi.
  • Ai fiori con amore: purtroppo questa missione sarà un tantino casuale poiché Florges dovrà essere immortalata mentre emana un bagliore verde. In un numero ristretto di esplorazioni dovreste riuscire ad assistere all’evento.
  • Testate nella prateria: per completare questa sfida, bisognerà scattare una foto nel momento in cui i due Bouffalant si prenderanno a testate. Potete vedere questa scena all’inizio del percorso al Lv.3 suonando una melodia.

Parco naturale di Floreo (Notte)

  • Sorrisi si, ma non per tutti: di notte, ci sarà un Pidgeot che ci seguirà dall’inizio alla fine. Vi basterà dargli da mangiare all’inizio del percorso e vicino al lago per sbloccare un’interazione speciale. che lo farà sorridere vicino la navetta appena entreremo nel campo di fiori
  • Spostarsi in grande: lanciate una Sfera Lumina a Tangrowth, e fate una foto quando comincia a saltare in aria.
  • Murkrow a tavola: il pennuto con il cappello è molto timido. Dovrete dargli da mangiare appena superato il lago ed immortalare il raro evento.
  • Dove mangia, dorme: scannerizzate l’area attorno a Pinsir per lanciare subito dopo una Sfera Lumina sul Cristalfiore. Dopo aver seminato qualche Mela Soffice nel punto in cui era sotterrato, Heracross cadrà dall’albero, regalandovi una foto divertente.
  • Chi ha bisogno di ali?: lanciate una Sfera Lumina a Dodrio e fategli una foto mentre salta.
  • Sbadiglio degno di un colosso: infastidite un Torterra con una Mela Soffice mentre dorme. Il pokemon sbadiglierà e bisognerà immortalarlo.
  • La zampa del mistero: di notte, sul cartello prima del prato fiorito, ci sarà un Hoothoot. Con una mela ben assestata ed una mano veloce, il gufo rivelerà la sua seconda gamba.
  • Danza con la regina: per far comparire Vespiquen, lanciate una Sfera Lumina sul Cristalfiore del campo di fiori. Dopodiché, gettatene un’altra sulla regina per farla danzare insieme ai suoi Combee.
  • Darsi da fare… Per chi?: esattamente come la sfida precedente, ma non ci sarà bisogno di farli ballare.
  • Nella placida notte dormiente: di notte, al LV.3, un Sylveon dormirà affianco a Torterra subito dopo il ponte, alla sinistra del lago. Fate una foto alla dolce creatura per completare la missione.
  • Come in un dipinto: questa sfida potrà essere completata solo sbloccando la melodia. Una volta ottenuta, dovrete suonarla al lago e, mentre la musica raggiunge gli Swanna, tirategli una Sfera Lumina. Cominceranno a volare, ed è quello il momento giusto per scattare la foto. Ricordate di avviare il percorso al Lv.3
  • Nemici per la pelle: per effettuare questa missione, dovrete avviare l’esplorazione al LV.3. Arrivati al primo Cristalfiore, scannerizzate l’area verso quest’ultimo e, subito dopo aver visto le corna di Pinsir alla vostra sinistra, lanciate una Sfera Lumina verso la pianta. Non appena il coleottero alza i tacchi, riempite il posto in cui si trovava di Mele Soffici, per poi scannerizzare di nuovo l’area. Heracross farà la sua comparsa nella mappa. Andando avanti, sulla sinistra dopo la diga, troverete Sylveon che dorme e a quel punto lanciate un’altra Sfera Lumina svegliandolo. Infine, quando i due coleotteri ingaggeranno una lotta, suonate la melodia e fate una foto a Pinsir non appena i tre amici si riappacificheranno.
  • Cerca il pokémon!: quando siete quasi arrivati nel campo fiorito, suonate la melodia vicino il cartello dove è solito sedersi Hoothoot. Subito dopo, scattate una foto al Caterpie lì dietro.
  • Il mistero del parco: vi ricordiamo che questa missione può essere completata solo dopo aver completato il gioco. Affrontando il percorso al Lv.3, troveremo Shaymin addormentato sul lato sinistro del lago. Lanciategli delle Sfere Lumina, così facendo il riccio seguirà il “trio giocondo”. Lo ritroveremo che dorme nelle zone di Florges, e dovrà essere svegliato di nuovo con una Sfera Lumina sul Cristalfiore lì affianco, per farlo danzare e giocare insieme agli altri tre piccoli pokémon. Fate una foto dell’evento ed il gioco è fatto. Attenzione però, perché dovranno essere presenti Pichu, Grookey, Scorbunny e Shaymin per completare la sfida.

Parco naturale di Floreo (zona Lumina)

  • Meganium ed il suo amico: questa sfida ha un fattore RNG abbastanza alto. Sarà casuale la sua riuscita, però vi diremo i passi da utilizzare per completarla al meglio. Per prima cosa, lanciare una Sfera Lumina a Sylveon che dorme alla destra del percorso. Subito dopo, lanciatene una sul primo Cristalfiore. Fatto questo, dovete individuare Shaymin su una collina molto alta alla sinistra degli alberi. Meganium si guarderà attorno e, se avete colpito il riccio di fiori con la Sfera Lumina, lui salterà sulla testa del gigante verde. Al secondo Cristalfiore invece, dovrete spammare molte Sfere Lumina, per poi lanciare moltissime Mele Soffici verso l’albero. Prima in basso, per svegliare i Combee e poi in alto, proprio quando Meganium sarà dietro all’albero alla vostra sinistra. Farete cadere un Hoothoot, che stordirà il pokémon illuminato e, facendo una foto, la missione sarà completa.

Giungla (Giorno)

  • Un attimo e… splash!: immortalate un Quagsire che si tuffa nell’acqua.
  • Il tuttofare nella giungla: lanciate una mela nell’albero di Pikipek. L’uccellino la porterà via e, scattando una foto la missione sarà completata.
  • Tra i ciuffi d’erba: aiutatevi con il Radar e trovate Sobble. A questo punto, lanciate della frutta appena fuori il suo nascondiglio e fategli una foto di sorpresa. Il pokémon si troverà quasi alla fine del percorso sulla destra.
  • Venusaur sotto i riflettori: attirate Arbok vicino Venusaur e, non appena potete, svegliate il gigante con una mela oppure il radar. Fate una foto dei due pokémon che si guardano.
  • Taglio istantaneo: una volta scovato Aipom, vi basterà tirargli un paio di Sfere Lumina addosso: il pokemon taglierà un cespuglio d’erba di fianco a lui.
  • Metapod dall’alto: non appena arriverete vicino il nido dei Toucannon, lanciate una Sfera Lumina sulla coda viola che penzola da un albero. Scenderà un Metapod con un filo, e vi basterà scattare una foto.
  • Il polline preferito: lanciate diverse Sfere Lumina verso Venusaur, così facendo Beautifly comincerà a bere il nettare dal suo dorso. Scattategli una foto.
  • Strategie d’amicizia: al LV.3, lanciate delle mele a Liepard che siede sulla roccia affianco alla cascata, alla vostra sinistra. Si sposterà, lasciandovi scansionare l’area per cambiare percorso e passare dietro le cascate. A quel punto, fate una foto a Leafeon mentre mangia e gioca con Wooper.
  • Il duo peperino nella giungla: fate una foto a Wooper e Bounsweet che giocano insieme vicino a Slacking. Per assistere a questo evento, dovrete salvare la piccola creatura azzurra da Arbok.
  • Il mistero della giungla: per completare questa missione dovete aver finito il gioco, e soprattutto dovete prima scoprire Mew nella Giungla di notte al Lv.2. Per farlo, vi basterà suonare la melodia all’inizio del percorso, e colpire la sfera viola che vi seguirà con delle mele. Colpitela tre volte, finite il percorso, ed il pokémon leggendario comparirà nella Giungla di giorno al Lv.3. Lanciategli delle Sfere Lumina ogni volta che compare. Mew vi seguirà, e una volta arrivati al lago lanciate una mela ai suoi piedi. Lui la mangerà, e vi regalerà lo scatto che vi farà guadagnare la sfida.

Giungla (Notte)

  • Ali a riposo: solo al LV.2, all’inizio del percorso, molto in alto troveremo un Yanmega che dorme. Scattategli una foto. Per aiutarvi, il ramo con la libellula che dorme si troverà sopra il tronco su cui abbiamo visto Liepard.
  • Il viaggio di Bounsweet: suonate la melodia per svegliare i due Bounsweet che dormono. Più avanti nel percorso troverete un Ariados che dorme sulla sua ragnatela, svegliatelo lanciando un frutto e fate una foto ai due piccoli pokemon impauriti.
  • Immobile ma… perché?: attirate Leafeon alla palude lanciando una mela sul bordo dove si trova la creatura. Dopodiché dovrete prendere la direzione per andare nella palude, suonare il flauto quando Leafeon alza la testa e, una volta che si troverà davanti a Swampert, lui si sveglierà e giocheranno insieme. A quel punto immortalate la scena per completare la missione.
  • Che si mangia per cena?: fate una foto a Morelull che mangia una Mela Soffice dietro la cascata.
  • Il mistero dei frutti scomparsi: per questa sfida vi servirà il Lv.2. Entrate nella Palude, usando la deviazione del percorso, e premete in continuazione il tasto del Radar, per far sì che Slaking vada verso l’albero incriminato. Fategli delle foto mentre ruba la frutta dal buco dell’albero.
  • Arbok cade… in un sonno profondo: gettate le Mele Soffici ad Arbok, finchè non cade dall’albero. Attenzione, poiché sarà disponibile solo al LV.1.
  • Tripletta di Ariados: al Lv.1, dovrete suonare la melodia all’inizio del percorso. Una volta arrivati alla palude, ricreate di nuovo il suono di prima, usando ancora la melodia, e vedrete Yanmega dirigersi verso la palude. Prendete la deviazione e ci saranno degli Ariados insospettiti da un ronzio e, eventualmente, i due insetti si scontreranno. Fate una foto all’evento.
  • Ospiti di un grande albero: per completare questa sfida, vi basterà avviare una esplorazione a Lv.2 e lanciare un paio di Sfere Lumina al Cristalfiore sul ramo affianco al Toucannon che dorme sul loro nido. Per aiutarvi, usate il radar.
  • Bellezza con stile: al Lv.1, colpite tutti i Liepard che vedete con delle mele. Fate cadere Arbok, così farete scappare un altro dei felini e, ricordate, di girarvi a destra subito dopo per tirare delle Sfere Lumina al gatto. Suonate la melodia quando siete quasi arrivati alla Palude per svegliare l’ultimo Liepard, poi continuate dritti senza prendere la deviazione. Se sarete riusciti a raggruppare tutti i Liepard, si saluteranno mettendosi su due zampe. Scattate una foto.

New Pokémon Snap

Spiaggia (Giorno)

  • Il muscoloso più stioloso: al Lv.3, lanciate una Sfera Lumina su Machamp, poi scattate una foto mentre posa accanto la vostra NEO-ONE.
  • Sorridi!: usate il Radar affianco a Bellossom, facendogli una foto. Il cespuglio dove si nascondono è quello poco prima dell’Exeggutor addormentato che vi blocca la strada.
  • Wingull acrobatico: fate una foto a Wingull quando suonate la melodia vicino a lui.
  • Sulla battigia: in questa missione avrete bisogno del Lv.3. Attirate Pikachu nell’ultima spiaggia verso lo Stunfisk che è alla battigia di destra. Lo riconoscerete perché sarà molto vicino al vostro percorso se vi girerete, appunto, a destra nell’ultima spiaggia prima della fine del percorso. Lanciate delle Mele Soffici da Pikachu fino ad arrivare allo Stunfisk, dovrete creare una fila di mele che lo attirerà proprio lì. A quel punto, Pikachu salterà su Stunfisk ed effettuerà un piccolo surf. Scattategli la foto.
  • Sotto la sabbia: per questa sfida, dovrete avere il Lv.3. Prendete la deviazione vicino ai due Pyukumuku, andando dritti verso di voi. Guardate a destra e vedrete un Octillery sott’acqua. Scannerizzate, e comparirà uno Stunfisk. Lanciategli delle Mele e, aspettando che esse cadino sulla testa del pokémon, fate una foto dei due che lottano.
  • Tre in fila: per questa foto dovrete attirare gli Exeggutor uno vicino all’altro nella prima spiaggia del Lv.3. Lanciate delle mele fino a formare una linea che attira il primo Exeggutor al secondo(quello che dorme). Quando sarà lì vicino, il primo pokémon si addormenterà vicino al secondo. Per il terzo è lo stesso discorso: lanciate mele fino a farlo avvicinare ai due pokémon dormienti, anche il terzo Exeggutor dormirà. Fate una foto da lontano dei tre che fanno un riposino vicini l’un l’altro.

Spiaggia (Notte)

Questo percorso verrà sbloccato più avanti nel gioco.

  • Inkay al chiaro di luna: al Lv.2, dovremo dare da mangiare ad ogni Inkay che incontreremo, e continuamente! Cominciamo dai primi due sulla destra al cespuglio di Seviper, poi daremo da mangiare a tutti e tre appena superato l’arco(senza prendere la deviazione). Diamo da mangiare anche al quarto Inkay e poi di nuovo a tutti vicino a Octillery. Dovrebbero essere 5 in totale e, una volta suonata la melodia quando saranno raggruppati, si metteranno in posa per una foto mentre saltano fuori dall’acqua.
  • Un gesto inconsueto: prendete il percorso normale, che vi porterà da un Octillery vicino ad un Cristalfiore. Al Lv.2, ci sarà un Seviper a dargli fastidio e, una volta che lo avremo salvato dal serpente, dopo qualche secondo, Octillery si gratterà la testa. Quello è il momento della foto.
  • Errore recidivo: al Lv.2, lanciate delle mele per indirizzare Crabrawler verso il primo Exeggutor che dorme. Cominceranno una lotta, e vi basterà fotografare il momento.
  • Seduto in attesa: lanciate una Sfera Lumina a Primarina e prendete la deviazione nel percorso più avanti. Fate una foto allo Zangoose seduto sulla sinistra quando sorride. Per far sì che questo accada, lanciate un’altra Sfera Lumina al Cristalfiore accanto a Primarina che si esibisce.
  • Incontro con l’arcinemico: dopo aver lanciato una Sfera Lumina a Primarina, lanciate Mele e Sfere Lumina al Seviper nascosto nel cespuglio. Uscirà, e vi basterà una foto a 4 stelle al serpente per aggiudicarvi la sfida.
  • Sembra volare: al Lv.2, fate una foto ai Finneon che saltano fuori dall’acqua. Per fargli fare questa azione, dovrete aspettare che ruotino su loro stessi, lanciare una Sfera Lumina e poi analizzare con il Radar.
  • Sempre più grande: attiriamo Crabrawler al Sandyghast che dorme sulla spiaggia, al Lv.2. Scopriremo che il pokémon era pronto per una imobascata e costringerà il granchio a renderlo più grande. Fate una foto quando avrà raggiunto la grandezza massima.

Barriera Corallina di Opuleo (Giorno)

  • Felicità a tutto spruzzo: per completare questa sfida vi servirà il Lv.2. Lanciate una Sfera Lumina ad un Wailord, riempiendogli poi la bocca di Mele Soffici. Dovrete fargliene mangiare più di una per farlo ruotare su se stesso e prendere uno scatto epico.
  • Verso il mare: questa missione sarà piuttosto semplice. Ci sono dei Pelipper con dei Pyukumuku in bocca, basterà colpirli con una mela e immortalare il tuffo del pokémon più piccolo.
  • Adorabili spruzzi: per far comparire Wailmer, avremo bisogno del Lv.3 e di Machamp e Sharpedo che fanno una gara di nuoto. Seguiteli, e cercate di andare molto piano. Una volta che saranno arrivati al traguardo, scannerizzate l’area e suonate la melodia, apparirà Wailmer alle vostre spalle. Lanciategli una Sfera Lumina e fate una foto dei suoi guizzi.
  • La dieta del tiranno del mare: lanciate delle Mele soffici allo Sharpedo più lontano appena cominciate il vostro percorso di Lv.3. Eventualmente, ne mangerà una saltando in aria, e basterà fare una foto. Non tirate troppe mele altrimenti si buggerà!
  • A pesca di Mele soffici: lanciate delle Mele vicino al nido di Pelipper. Cercate di lanciarle davanti al pellicano che vola più in basso, facendo una foto di quando calerà in acqua per mangiarla.

Barriera corallina di Opuleo (Tramonto)

Questo percorso verrà sbloccato dopo la fine del gioco.

  • Propulsori ad acqua: riempite di Sfere Lumina e mele il centro del mulinello. Uscirà un Blastoise, a cui dovrete scattare una foto.
  • Vaporeon a tavola: al LV.2, lanciate una Sfera Lumina al primo Vaporeon che vedete. Successivamente vedrete un Cristalfiore alla vostra sinistra e, una volta lanciata una Sfera Lumina anche su di esso, il pokémon si poserà su una roccia lì di fianco. Lanciate una mela e scattate una foto mentre la mangia.
  • Principessa del canto ballerina: subito dopo aver visto Primarina gettarsi in acqua, lanciate una Sfera Lumina a lei ed al Mantine lì accanto. I due salteranno fuori dall’acqua e voi dovrete scattare una foto di Primarina.
  • Un Drifblim diverso dal solito: lanciate le Sfere Lumina ai due Drifblim stazionari. Continuate a farlo finché non si avvicinano l’uno all’altro: fate una foto quando il primo pokémon avrà la testa più grande.
  • I risultati dell’allenamento: andando avanti con il percorso, poco prima dei Wailord, Raichu farà un acrobazia sulla sua coda: immortalate la scena.
  • Mareanie, non si fa!: prendete il percorso normale, e lanciate delle mele ai Clamperl alla vostra sinistra. Una volta fatto questo, lanciate una Sfera Lumina sul Cristalfiore e scattate la foto quando Mareanie è sopra la povera conchiglia.
  • Salto in lungo: prima dei Wailord, vi passeranno affianco dei Mantine. Lanciate delle Sfere Lumina mentre saranno alle vostre spalle per farli spiccare un salto sopra la vostra vettura. Fate una foto mentre eseguono l’acrobazia sulla vostra testa.
  • Prendila, è per te!: lanciate una Mela Soffice all’ultimo Lapras che incontrate. La mangerà senza esitazione.
  • Giro giro tondo: lanciate una mela allo Squirtle che si trova in cima alla roccia proprio davanti al mulinello. Cadrà e dovrete fare una foto mentre si troverà a girare senza sosta.
  • Il mistero del mare: potete completare questa sfida solo al Lv.2 e solo dopo aver completato il gioco. Prendete il bivio per la baia dei Lapras. Lanciate una Sfera Lumina su ognuno di loro e, quando canteranno, affianco ai due pokémon al centro comparirà Manaphy. Dovete scattare una foto quando il pokémon salta fuori dall’acqua.

Fondale di Lentil

  • Anelli di bolle: subito alla vostra sinistra, al LV.3, lanciate una Sfera Lumina su Alomomola e fate lo stesso con Finneon che si trova di fronte a lei. Il pokémon comincerà a circondare il pesce di anelli d’acqua. Fate una foto.
  • Brillio iridato: prendete la scorciatoia verso sinistra al LV.3, e continuate dritti fino al fondale. Ci saranno dei Lumineon che scandagliano il terreno e, leggermente più avanti, noterete una gemma rossa che spunta da esso: lanciate una mela per attirare un Lumineon nei pressi della pietra rivelando uno Starmie. Più avanti ci sarà un Cristalfiore che dovrete colpire con una sfera e la stella marina ne assorbirà l’essenza regalandovi uno scatto speciale.
  • Un posticino speciale: al LV3, alla destra del passaggio segreto, c’è un Corsola che dorme con dei Luvdisc fra i rami: immortalate la scena.
  • Golisopod in allenamento: mentre prendete la scorciatoia a sinistra al LV.3, lanciate una Sfera Lumina al Clawitzer dietro di voi. verso la fine del percorso lo vedrete avvicinarsi ad un Golisopod, a quel punto lanciate un’altra sfera al pokémon per potenziarne l’attacco. Golisopod si avvicinerà ad un suo simile e, lanciandogli una sfera, ingaggerà un combattimento da immortalare.
  • Luce sottomarina: al LV.3 prendete la scorciatoia verso sinistra. Sorpassata la caverna dei Chinchou, mentre scendete nel cratere comparirà un Lanturn e, lanciandogli una Sfera Lumina nuoterà verso il basso e verrà catturato da due Frillish. Tirandogli una seconda sfera lo libererete dai fantasmini e dovrete scattare una foto quando si girerà per sorridere.
  • In fondo al mare: continuando sul percorso standard, al LV.3, troverete degli Alomomola nuotare sotto dei Wailmer. Lanciategli delle mele colpendoli e si rintaneranno sulla destra leggermente più avanti sulla strada. A quel punto comparirà un Frillish che cercherà di afferrare il pesce e, per aiutarlo, dovremmo ripetere il lancio della mela. Quando lo afferra, scattate una foto.
  • Clamperl nuotatore provetto: una volta arrivati nel fondale con i Lumineon, attirateli sopra un Clamperl ed il pokémon comincerà a nuotare spaventato: fate una foto.
  • In cerca di Starmie: sul fondale marino, al LV.3, attirate un Lumineon creando una fila di mele sulla gemma rossa di Starmie che spunta fuori dal terreno: scattate una foto al pesce mentre gira su se stesso per rivelare la stella marina.
  • Una caverna radiosa: al LV.2, lanciate Sfere Lumina ai Chinchou di fronte a voi, una volta presa la scorciatoia a sinistra. Si raduneranno al Cristalfiore nella piccola caverna di sinistra e dovrete scattare una foto.
  • Danza nel mare: al LV.2, prendendo la strada alternativa a sinistra, vi imbatterete in alcuni Tentacruel. Uno di questi sarà di sesso maschile (♂) e dovrete lanciargli delle Sfere Lumina. Fate lo stesso con uno dei Frillish femmina, riconoscibile per via del suo colore rosa. Se avete fatto tutto correttamente vedrete sul fondale i pokémon precedentemente citati che nuotano verso la parte finale del percorso. Una volta arrivati al Cristalfiore, lanciategli una Sfera Lumina e fate una foto a Tentacruel che balla con Frillish.
  • Un colpo per pochi fortunati: al LV.2 continuate sul percorso normale e, arrivati sotto il Wailmer, troverete un Clawitzer. Lanciategli una Sfera Lumina ed aspettate che si scontri con il suo simile. Lo faranno tre volte e, alla terza, lanciate un’altra sfera all’esemplare di sinistra. Fate una foto mentre usa il suo attacco potenziato.
  • Stili di danza: lanciate una Sfera Lumina a Cradily e, subito dopo, suonate la melodia facendogli una foto.
  • Un boato sotto i mari: al Lv.3, ed effeuttabile solo dopo la fine del gioco. Eseguite tutti i passi per completare “Luce sottomarina”. Seguite il Lanturn che aprirà un varco alla vostra destra e, subito dopo, vi troverete un Lugia che dorme affianco a voi. Lanciate una Sfera Lumina al Cristalfiore affianco a lui ed una al fiore dietro il pokémon dormiente. Si sveglierà nuotando verso la fine del percorso, a quel punto dovrete lanciare una sfera anche su di lui. Eseguiti questi passaggi, tirate un’ulteriore sfera sul Cristalfiore situato sopra l’altare. Lugia nuoterà verso di voi partendo dalla fine del percorso e mentre si trova sopra la vostra vettura, lanciategli delle mele colpendolo. Se avete fatto tutto correttamente, il pokémon leggendario urlerà mettendosi in posa per una foto epica.

Fondale di Lentil (Zona Lumina)

  • Turbini di energia: al LV2, effettuando l’esplorazione del percorso, lanciate le Sfere Lumina sui gruppi di Wishiwashi. Arrivati al Cristalfiore, accendetelo con una sfera ed aspettate finché il pokémon gigante non effettui un mulinello subacqueo: catturate il momento ottenendo una foto da quattro stelle.

New Pokémon Snap

Campo Base

Nel campo base ci saranno due percorsi principali: A, che parte dal bungalow e B, che parte dall’entrata del campo. Nella guida vi indicheremo in quale percorso va effettuata quella sfida.

  • Un disastro sventato: nel percorso A prendete la deviazione a destra verso il laboratorio. Lì dentro, attirate Dedenne verso il server (il grande rettangolo nero con strisce azzurre). Fate una foto mentre ruba la corrente dall’oggetto.
  • Un balzo allo scoperto: nel percorso A, dopo il falò, ci sarà Bunnelby sotto terra. Lanciate una mela ed una Sfera Lumina quando si troverà al buco centrale. Attenzione, perché dovrete scattare una foto mentre esegue un super salto e non uno normale.
  • Le apparenze ingannano: nel percorso A, date da mangiare a Stoutland due mele. Il pokémon andrà al centro della mappa e, una volta colpito Trubbish affianco ad Eevee, quest’ultimo si avvicinerà al cane ed a quel punto dovrete attirarli l’uno vicino all’altro utilizzando le mele. Quando saranno vicini, lanciate una Sfera Lumina ed immortalate Stoutland che gioca.
  • Amante del buio: nel percorso A attirate Meowth sotto il porticato del professore: così facendo scoverete Rattata che si nascondeva lì sotto. Fate una foto mentre viene rincorso.
  • Manine sulle guance: nel percorso A, date da mangiare ai Cutiefly e lanciategli delle Sfere Lumina. La loro reazione li farà posare per la fotocamera con le loro zampe davanti il viso.
  • Passione per la danza: nel percorso B, ci sarà un Cutiefly proprio prima della deviazione per il laboratorio. Lanciategli una mela e, dopo che l’ha mangiata, anche una Sfera Lumina. Quando sarà vicino ad Audino, suonate la melodia per farli ballare e lanciategli delle Sfere Lumina. Immortalate il momento ed il gioco è fatto.
  • C’è nessuno?: nel percorso B, prendete la deviazione e una volta dentro il laboratorio, lanciate delle mele sopra la scala che conduce al secondo piano. Non fermatevi finché non comparirà un Meowth molto arrabbiato che vi regalerà uno scatto da 4 stelle.
  • Nel mezzo del campo base: nel percorso B, lanciate una Sfera Lumina al primo Cristalfiore, quando Sudowoodo riposa affianco ad esso, per farlo marciare al centro della mappa con Trubbish e Rattata. Suonate la melodia e scattategli delle foto.
  • Ciao, vicino!: nel percorso B, lanciate delle mele agli Starly affianco al bungalow. La cosa più importante è che uno dei due mangi almeno un paio di Mele Soffici, così facendo esulterà e poco dopo vi saluterà con l’ala.
  • Il coraggio del primo passo: nel percorso B, lanciate una Sfera Lumina al Cristalfiore di fianco a Sudowoodo quando lui è abbastanza vicino. Comincerà a marciare verso il centro e voi dovrete fare una foto dell’azione.
  • La gioia contagiosa di Eevee: nel percorso B, spammate il radar e le Sfere Lumina nel laboratorio. Prima verso la TV, poi verso Eevee. Suonate anche la melodia e, eventualmente, il volpino si sveglierà ed a quel punto lanciate altre sfere sui Cutiefly. Provateci un paio di volte, e riuscirete ad ottenere lo scatto da 4 stelle su Eevee.

Bosco Quattroclimi

In questa mappa, ci saranno quattro stagioni: Primavera, Autunno, Inverno ed Estate. Scriveremo all’inizio della sfida in che stagione va effettuata.

  • L’altra faccia del guardiano: al LV.3, appena cominciate l’esplorazione, sulla vostra destra noterete un Trevenant che blocca un passaggio. Aguzzate la vista e noterete che a sinistra, su un piccolo rialzamento, ci sarà un Espurr. Analizzatelo con il radar e quest’ultimo scenderà, a quel punto attiratelo con una fila di mele verso il pokémon albero. Aspettate che finiscano l’animazione per poi scattare una foto ai due che interagiscono.
  • La roccia vagante: sulla vostra destra, non appena iniziate il percorso di LV.3, noterete una grossa roccia fluttuare in aria. Suonate la melodia e lanciate una Sfera Lumina al Trevenant che si sposterà all’istante, rivelando una strada alternativa. Di nuovo sulla vostra destra ci saranno degli Espurr intenti a controllare la pietra: attenzione, poiché nello scatto dovranno essere presenti sia i tre pokémon che la roccia.
  • Raffiche di vento: in Primavera, al LV.3, appena entrati nel percorso noterete subito uno Shiftry dormire su un ramo. Svegliatelo con una mela e lanciategli delle sfere Lumina mentre saltella sugli alberi. A questo punto, il pokémon dovrebbe trovarsi sull’albero ai cui piedi possiamo vedere un Cristalfiore. Tirate un’altra sfera a Shiftry ed una al fiore, immortalando la folata di vento che genererà la creatura.
  • Nascondino a testa in giù: in Primavera, andando avanti nel percorso, troverete un Kecleon che dorme a testa in giù appeso ad un ramo. Lanciategli una Sfera Lumina ed una Mela, scattando una foto alla scena.
  • Caccia all’Uovo: in Estate, verso la fine del percorso, sulla vostra sinistra ci saranno degli Unfezant seduti sul loro nido. Lanciate un paio di mele e scattate una foto alle loro uova.
  • L’irriducibile Applin: in Autunno, subito alla vostra sinistra, ci sarà un Applin affiancato da un Deerling. Lanciate una Mela nei presi di Applin attirando il cerbiatto per poi fotografare la reazione del primo pokémon.
  • Magia invernale: in Inverno, sulla vostra destra, troverete Gardevoir. Lanciate sfere Lumina finché non scompare, per poi riprendere a lanciare, quando comparirà su un ramo leggermente più avanti. Fate così finché non comparirà a sinistra poco prima della fine del percorso. A quel punto lanciate una sfera sul Cristalfiore e fate una foto di quello che accade.
  • Fiamme tremolanti: in Inverno, al LV.3, ci sarà un Ninetales. Dovrete fargli usare Fuocofatuo, e per farlo dovrete lanciare le sfere Lumina a Gardevoir fino alla fase del ramo. Una volta scomparsa dall’albero, farà un trucchetto di magia per i Deerling per scomparire subito dopo. A quel punto, cominciate a lanciare mele sui Deerling e, non appena Ninetales scenderà dalla collina, lanciatene una anche a lei. Fate una foto della reazione del pokémon.
  • A spasso sull’acqua: arrivati quasi alla fine del percorso completo, sulla destra ci sarà un Bulbasaur accanto ad un laghetto. Lanciate una Sfera Lumina sul Lotad che si trova in acqua ed una sul primo pokémon. Continuate a farlo finché eventualmente Bulbasaur non salirà in groppa a Lotad, regalandovi una foto.
  • Istanti di relax: nella parte finale del percorso, sulla sinistra del lago ci sono delle rovine. Dietro di esse, possiamo trovare Serperior che potremo attirare lanciandogli delle mele addosso. Una volta uscito dal suo nascondiglio, dovremo farlo mangiare e suonare la melodia subito dopo. Il pokémon si addormenterà e con una foto completerete questa sfida.
  • Segnali di pericolo: di nuovo nella parte finale del percorso, ci saranno dei Bewear. Lanciate delle mele quando quello alla vostra destra si avvicinerà per farlo infuriare, facendo una foto alle sue braccia roteanti.
  • Un Deerling smarrito: superata la prima parte del percorso, ci ritroveremo di nuovo nella foresta tetra. Davanti a noi ci sarà un Sawsbuck che cerca suo figlio, per aiutarlo dovremo accendere i cristalfiori sulla nostra destra. Fate attenzione quando troverete due cristalfiori, poiché dovrete accendere solo quello più lontano. Se avete fatto tutto correttamente, al percorso di LV.3, troverete Deerling, Espeon e Sawsbuck che gioiscono insieme. Grazie a questa sfida, sbloccherete inoltre un nuovo passaggio verso la fine della foresta.
  • Tranquillità carismatica: per completare questa sfida, dovrete fare il percorso al LV.3. Appena iniziate, prendete la scorciatoia a destra e lanciate delle sfere Lumina a Espeon, che vi seguirà. Nella seconda parte della foresta, accendete il terzo Cristalfiore alla vostra destra per attirare il pokémon. Continuate prendendo l’ultima scorciatoia a destra -se non l’avete ancora sbloccata, fate prima la missione “Un Deerling smarrito”- e una volta entrati, sulla sinistra, noterete il pokémon su un rialzo: attiratelo con delle mele e lanciategli una Sfera Lumina per poi fargli una foto mentre mangia.
  • Un amico rumoroso: per effettuare questa missione, dovrete passare per la zona estiva. Lanciate sfere Lumina e suonate la melodia a Drampa, Pancham e Bulbasaur sulla destra verso la fine della zona. A quel punto, dovrete prendere la scorciatoia a destra che avete sbloccato con le sfide precedenti e, poco dopo essere entrati in quell’area, vi troverete di fronte il drago che porta a spasso i due pokémon. Per completare la sfida, fate una foto a Pancham.
  • Drampa all’improvviso: dopo aver completato “Un amico rumoroso”, quasi alla fine del percorso, noterete a destra Drampa con i due piccoli pokémon che giocano. Infastidite il drago lanciandogli delle mele, così potrete scattare delle foto mentre il pokémon vi ruggirà contro.
  • Il momento della gioia: entrando nella zona finale, prendendo la scorciatoia a destra, troverete un Lotad alla vostra destra. Lanciategli una mela e fatelo scappare, per poi tirare sfere Lumina agli altri esemplari vicino a lui che si trovano nel ruscello. A quel punto suonate la melodia ed i tre Lotad creeranno una torre: con una Sfera Lumina, quello in cima sorriderà regalandovi lo scatto di cui avete bisogno.
  • Il ritrovo delle stagioni: per completare questa sfida, dovrete passare nella zona invernale. Come già detto prima, dovrete prendere la prima scorciatoia a destra e farvi seguire da Espeon. Proseguendo in caso non vi trovaste nella zona innevata, ricominciate il percorso. Quando vi troverete nel freddo dell’inverno, lanciate sfere Lumina a Gardevoir fino a farlo scomparire. Sulla destra inoltre, troverete un Sawsbuck Forma Invernale che dovrete far scappare lanciandogli delle mele. Proseguite fino alla prossima scorciatoia, che vi porterà nel luogo in cui si incontrano tutte le stagioni. Se avete fatto tutto correttamente, troverete un Gardevoir sulla vostra sinistra a cui dovrete dare una Mela, ed aspettare che scompaia. Nell’attesa attirate anche Espeon che, una volta che anche lui avrà mangiato una Mela, salterà su una collina di fronte a lui. Tirate una Sfera Lumina ad Espeon, una a Gardevoir che sarà seduto li sotto sulla destra, e lanciate delle mele per raggruppare i quattro tipi di Sawsbuck tutti insieme per una foto epica. Probabilmente non riuscirete a completare questa sfida al primo colpo, ma riprovandoci diventerete sempre più bravi.
  • Il mistero della foresta: per completare questa sfida dovrete prima finire il gioco. Al LV.3, nella zona finale del percorso standard, troverete Celebi. Lanciategli sfere Lumina fino a quando non sarà seduto sulle rovine a sinistra del lago. A quel punto accendete il Cristalfiore li vicino e fate una foto al gruppo di Celebi che si presenterà al vostro cospetto.

Bosco Quattroclimi (zona Lumina)

  • Le acrobazie di Milotic: al LV.2 del percorso, lanciate costantemente delle mele a Milotic finché resterà sott’acqua. Ogni volta che emerge, lanciategli delle sfere Lumina fino a quando balzerà in aria ed effettuerà un’acrobazia su se stesso. Mentre è in aria, lanciategli un’ulteriore Sfera Lumina che scatenerà una reazione diversa del pokémon, tutta da immortalare.

Deserto Sabbrucia

  • Una posa in coda: una volta sbloccata la Sfera Lumina di Volcas, all’inizio del percorso tirate tre sfere Lumina ai tre cristalfiori attorno all’uragano di sabbia. Comparirà un Flygon, e a terra un paio di Skorupi che dovrete riempire di sfere Lumina finché non si alzano sulla loro coda.
  • Carisma distruttivo: al LV.3, prendete la scorciatoia verso destra. Vedrete un Lycanroc che combatte contro Tyranitar e, dopo essere scappato, il lupo fa imbestialire il pokémon verde. A quel punto lanciate una Sfera Lumina su Tyranitar e fate una foto mentre disintegra il masso affianco a lui.
  • La sala da pranzo di Mandibuzz: superato Flygon, prendete la deviazione alla vostra destra, verso Tyranitar. Poco più avanti, troverete un Mandibuzz che cammina su una roccia, sulla vostra destra e poco più avanti del bestione verde. Lanciategli delle mele, così il pokémon le mangerà e vi regalerà lo scatto che vi serve per completare la missione.
  • Il grande salto di Onix: al Lv.3, prendete la strada verso destra che vi porta nella valle degli Onix. Appena scesi, giratevi alle vostre spalle e lanciate delle mele addosso ai Mandibuzz appollaiati colpendoli, una a testa dovrebbe bastare. Subito dopo, di fronte a voi, dovrebbe esserci un ulteriore avvoltoio seduto su una roccia in alto, colpite anche lui. A questo punto, tenete d’occhio l’orizzonte alle vostre spalle, poiché ad un certo punto spunteranno i 3 Mandibuzz che voleranno verso di voi. Quando saranno vicini, tenete d’occhio il terreno, perché un Onix salterà fuori dalla sabbia e dovrete catturarlo a mezz’aria. Vi consigliamo lo scatto multiplo, se lo avete.
  • Reazioni di Lycanroc: al Lv.3, appena superata la piccola salita della prima parte del percorso, guardate verso destra. Dovrebbe esserci un Lycanroc su una roccia molto alta e, non appena lo avrete nel mirino, cominciate ad utilizzare il Radar finché il pokémon non corre verso la valle degli Onix. A quel punto, una volta preso il percorso a destra, fate una foto del lupo che ulula verso il cielo.
  • Mele soffici a domicilio: lanciate delle sfere Lumina al tornado ai 3 Cristalfiori disposti a triangolo attorno all’uragano di sabbia. Flygon comparirà e, a quel punto, lanciate una mela sul terreno. Dopo che l’avrà raccolta, la darà ai Trapinch che si trovano nella buca di sabbia vicino alla fine del percorso, dovrete essere veloci ed immortalare la scena per completare questa sfida.
  • Fiamme fuori controllo: come tutti avrete visto, c’è un Torchic vicino il lago. Dovrete lanciare delle mele ed un paio di sfere Lumina: le prime volte le brucerà con una fiammata leggera, ma dopo qualche tentativo userà Lanciafiamme, restando sospeso a mezz’aria dalla forza della mossa. Dovrete fotografare questa scena.
  • L’oasi dell’amicizia: arrivati di nuovo all’oasi con Hippowdon e Torchic, lanciate una fila di mele al pulcino per avvicinarlo all’ippopotamo, così facendo Torchic salterà in groppa a Hippowdon e avrete una foto perfetta.
  • Cancea in volo: questa missione si può concludere solo al Lv.2 del percorso. All’inizio del percorso non dovrete fare nulla, semplicemente guardate il Cacnea alla vostra sinistra: ad un certo punto, un uragano lo farà volare e voi dovrete fargli una foto. Tutto qui.
  • Il supersprint di Heliolisk: nell’oasi, ci sarà un Heliolisk che dorme: dovrete lanciare delle mele nella parte posteriore del lago per far saltare un Magikarp in aria e questa cosa farà spaventare Heliolisk, che correrà sull’acqua e vi regalerà la foto che vi serve.

Vulcano Magmag

  • Altaria canterino: al LV.3, dopo la prima discesa guardate verso destra in alto. Noterete un Cristalfiore con un Charmander affianco e, suonando la melodia degli Altaria voleranno dietro di lui cantando. Fate una foto ai pokémon canterini.
  • Il lato soffice di Archeops: poco prima di entrare nella prima grotta, guardate alle vostre spalle e lanciate una mela ad un Archeops. Fate una foto mentre la mangia.

Piana Kongelo

  • Spettacolo aereo di Skarmory: subito dopo la salita, guardate il lato destro della mappa: ad un certo punto Skarmory eseguirà un avvitamento a mezz’aria e vi regalerà una foto spettacolare.

Vi invitiamo a visitare le altre guide di New Pokémon Snap mentre questa è in aggiornamento.

 

 

 

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab