MonkeyBit

New Pokémon Snap

New Pokémon Snap: dove trovare i pokémon leggendari

È da poco uscito New Pokémon Snap, il nuovo gioco di Nintendo Switch e noi di MonkeyBit non vogliamo perdere l’occasione di parlarvi di questo titolo. Siamo molto emozionati di trattare un tale argomento, perché stavamo aspettando di fotografare i nostri pokémon preferiti da quando abbiamo finito il suo predecessore, l’esclusiva Nintendo 64 uscita nel 1999 di nome Pokémon Snap. Sono passati tanti anni, vero? Siamo un po’ nostalgici, perché possiamo finalmente rivivere le stesse emozioni che abbiamo provato da bambini. Fotografare un pokémon – e modificare lo scatto! – è un’esperienza che non si scorda mai. 

Per renderla particolare, abbiamo scovato le prede più interessanti! Stiamo parlando dei pokémon Leggendari. Nascosti nelle mappe, molti sono semplici da scovare dietro qualche roccia o usando il suono del flauto, ma alcuni sono piuttosto restii a mostrarsi alle telecamere. Ci pensiamo noi, ecco quindi la guida completa per cercare e fotografare tutti e nove i Pokémon Leggendari.

Celebi

New Pokémon Snap

Celebi è forse il Pokémon Leggendario più facile da scovare di tutto New Pokémon Snap . Nascosto dentro il Bosco Quattroclimi, potrà essere avvistato volare tra gli alberi più alti proprio nell’ultimo tratto della mappa. È quasi impossibile non notarlo, ma data la sua velocità, è altrettanto difficile riuscire a scattare una fotografia che lo ritragga bene. Per catturare un’istantanea non bisogna cercare poi tanto, quello che conta è allenare la mano ad essere abbastanza veloce e ferma!

Mew

New Pokémon Snap

Per cercare Mew, bisogna addentrarsi di notte nella Giungla Arboros, dove il dolce profumo di frutta e piante si propaga in ogni angolo. Lì, bisognerà cominciare a girare in un cerchio fino a che non si scova un gruppo di Morelull. Suonando il flauto comparirà dall’erba una sfera dal colore viola che, se fatta scoppiare, rivelerà Mew.

Questo non è l’unico modo per trovarlo: se si vuole continuare la ricerca per scattare foto in altri luoghi, consigliamo di visitare le Antiche Rovine della giungla. Lì, il gioco è lo stesso: suonare il flauto vicino ad un gruppo di Morelull farà apparire Mew e lo convincerà ad avvicinarsi per un bellissimo primo piano con uno sfondo floreale!

Lugia

New Pokémon Snap

Aggiungiamo un po’ di sfida a questa ricerca con uno dei pokémon più interessanti e amati di tutto il franchise. Lugia è nascosto sott’acqua nelle Profondità di Lentil. Appena inizia il livello, bisogna prendere il passaggio segreto sulla sinistra. Potrete riconoscerlo dato che è quello che viene percorso anche nella storia originale, ma la via per passare in questo caso è bloccata da un esemplare di Clawitzer. Cosa fare? Bisogna allontanarlo colpendolo con una sfera.

Procedendo nella grotta si deve raggiungere un fiore dai petali violacei e cominciare a girare su sé stessi fino all’arrivo di un LanturnSi può notare subito che qualcosa non va, perché il pokémon tende a nuotare verso l’alto per qualche secondo, impaurito di scendere verso il basso. Quando comincia a cambiare rotta e a dirigersi verso il fondale, sarà inseguito da un Wailord. Bisogna assolutamente salvarlo, perché Lanturn si mostrerà talmente riconoscente da accompagnare il giocatore in una grotta segreta dove dorme Lugia

Ho-Oh

New Pokémon Snap

Per trovare Ho-Oh si deve lasciare il mare per avventurarsi verso il Vulcano Magmag. Lì, tra rocce molto alte e distese di lava, si potrà scorgere per pochi secondi un esemplare di Charmander vicino ad una pianta. Anche qui, come nel caso di Celebi è necessaria la velocità e la precisione. In che senso? Il pokémon di fuoco è in piedi vicino ad una pianta dal colore giallo. Se si colpisce la pianta, un’impresa davvero complessa perché è questioni di pochi attimi, comparirà nel cielo Ho-Oh.

Suicune

New Pokémon Snap

 

Pensavate che Lugia fosse una sfida? In realtà, considerato il lungo lavoro che sta dietro alla ricerca di Suicune, la foto al primo Pokémon Leggendario non è quasi nulla. Per poter catturare Suicune si devono visitare la Piana Kongelo sia di giorno che di notte. Appena aperto il livello, con il sole che splende nel cielo, bisogna girarsi verso destra e fotografare Sandslash. Imbarazzato dall’attenzione ricevuta continuerà a nascondersi per poi riemergere qualche metro più in là. Lo scopo è seguire la sua fuga, fino a che non scava un tunnel in una parete di neve.

Non potrete continuare la ricerca di Suicune se non a tarda notte. Tornati nello stesso punto con la luna nel cielo, nell’area si può trovare un Crabominable che, se giustamente potenziato con una sfera, tirerà un pugno ad un albero, svegliando un esemplare di Abomasnow nelle vicinanze. L’urlo di quest’ultimo richiamerà Frosmoth, che sarà ben invogliato a farsi fotografare. Dopo un paio di scatti, porterà il giocatore verso un’altra parete di neve

Non è ancora finita! Attraversato il muro, si potrà esplorare una caverna violacea con un’altra estremità che si affaccia su un mare di ghiaccio. Sopra una lastra si trova Jynx che sta guardando verso il panorama: bisogna colpirlo con una sfera per farlo cantare e far uscire Suicune! Una bella sfida, ma vedere il pokémon Leggendario correre sull’acqua è un premio abbastanza grande per ricompensare tutta la fatica fatta.

Diancie

New Pokémon Snap

Dopo un compito così difficile, vi raccontiamo come prendere Diancie, un pokèmon molto più semplice e facile da trovare e fotografare. Bisogna tornare sott’acqua, presso la Grotta Lontahana, dove, prendendo la strada più dritta e guardando verso il basso, si potranno vedere due Carbink ed un Mawile. Lanciando a questi Pokémon delle Sfere Lumina, arriverà Diancie dalle profondità del mare e si farà fotografare.

Chi si trova alla fine del gioco?

Fino ad ora abbiamo raccontato di catture facili e di sfide sempre più complesse: il gioco di per sé potrebbe sembrare molto semplice, ma i pokémon si muovono velocemente e bisogna essere il più attenti possibile per non perdere nulla. Tuttavia, solo 6 dei 9 leggendari saranno disposti a farsi fotografare. Gli altri tre, infatti, si trovano nell’ultima parte di New Pokémon Snap.

Manaphy, ad esempio, si nasconde nell’area delle Barriera Corallina di Orpureo, dove sta facendo il bagno con un gruppo numeroso di Lapras. Colpendo tutti con delle sfere o con dei frutti, dopo aver cominciato anche a suonare il proprio flauto, arriverà il piccolo pokémon d’acqua, saltando tra le alte creature di mare e facendosi fotografare tutto sorridente.

New Pokémon Snap

Consigliamo a chi vuole godersi un’esperienza di gioco autentica di saltare questo paragrafo per evitare eventuali spoiler, ci vediamo in conclusione! Un altro Leggendario piuttosto socievole è Jirachi, che è esposto nell’ultima caverna, ma che può essere anche fotografato alle Rovine Rifujo. Sempre lì, si può scovare Xerneas. Non è difficile trovarlo, perché trovarlo è il finale del gioco.

Che ne dite? Avete già trovato tutti i Pokémon Leggendari o dovete ancora comprare il gioco? Vi diciamo di non esitare, perché New Pokémon Snap è uno dei prodotti videoludici più interessanti di tutto il 2021. Uscito proprio oggi, in data 30 aprile, ha già venduto un gran numero di copie ed è uno degli argomenti più trattati attualmente online. Non perderdetelo e, quando l’avrete giocato, tornate da noi per farci sapere le vostre opinioni. Nel frattempo, potete anche sentirci sulla nostra pagina Instagram. Ma non vi tratteniamo, buona ricerca!

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab