MonkeyBit

Netflix

Netflix: ex dipendente Riot Games collabora con l’azienda

Non è una novità vedere serie TV e videogiochi intersecare i loro cammini, talvolta scaturendo un enorme successo come abbiamo potuto vedere con la nuova serie di Netflix, Arcane. Questo prodotto ispirato al famoso MOBA di Riot Games, League of Legends, ha affascinato giocatori e non, stuzzicando l’attenzione della compagnia stessa. L’azienda statunitense per la distribuzione di film e serie tv online ha messo in moto un proprio branch dedicato al gaming, per portarci opere anche nell’ambito videoludico.

Questo progetto non è solamente aria fritta, bensì decide di puntare molto in alto, catturando l’attenzione di Andrew Brownell, un designer e direttore creativo che ha lavorato per molto tempo in Riot Games. Per un periodo della sua carriera, secondo il suo account Linkedin, ha intrapreso il ruolo di analista della garanzia della qualità per Blizzard Entertainment per poi muoversi a Red 5 Studios. Dopo questo periodo di esperienza è tornato in Blizzard per 7 mesi come game designer per Heroes Of The Storm, per poi rientrare in Riot Games per 2 anni, fino al 2018.

Netflix

Insomma, un lungo curriculum in aziende molto prestigiose, di conseguenza Andrew Brownell è sicuramente un nome da tenere sott’occhio nel nuovo team di Netflix. Lui stesso si è mostrato molto interessato agli obbiettivi che si è fissata l’azienda, definendo il progetto dedicato a “creare esperienze di gioco che mirano a deliziare i giocatori sopra ogni altra cosa.” Una possibile svolta nell’ambito videoludico che solo il futuro potrà svelare.

Andrew ha anche rivelato che prenderanno parte al team di Netflix Amir Rahimi, che ha lavorato per 7 anni ad Electronic Arts, e Mike Verdu, che ha avuto esperienze in EA ed Atari. Per ora non ci sono annunci ufficiali per il progetto, quindi attendiamo notizie per condividerle con voi. Cosa ne pensate di questo nuovo orizzonte per quest’azienda d’intrattenimento? Pensate che riuscirà a portare dei prodotti efficienti? Fateci sapere cosa ne pensate qui su MonkeyBit. Se siete interessati alle offerte di questo periodo allora vi consigliamo di dare un’occhiata a questa notizia.

Netflix

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab