MonkeyBit

My Hero Academia

My Hero Academia: 10 personaggi con i quirk più strani

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump dal 7 luglio 2014. Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, il fumetto narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri. La mente del mangaka è riuscita a dare vita a una quantità di superpoteri immensa, tutti diversi tra loro e con particolari caratteristiche; scopriamo insieme quali sono i 10 poteri più strani del mondo di My Hero Academia!

 

10. Momo Yayorozu (Quirk: Creation)

Yaomomo ha uno di quirk migliori e utili di tutta la classe 1-A. Può creare qualsiasi cosa dalla sua pelle usando le cellule adipose del suo corpo, basta conoscere la composizione chimica dell’oggetto che andrà a creare. Se esagera con l’utilizzo del suo potere il suo corpo si indebolisce incredibilmente. Il motivo per cui il suo quirk è uno dei più strani è dovuto al fatto che tutto ciò che crea esce dalla sua pelle esposta ed è/era tecnicamente parte di lei. La logica dietro è un po’ particolare, anche se il suo potere è uno dei più forti della U.A..

9. Kurogiri (Quirk: Warp Gate)

Kurogiri è il “custode” di Tomura Shigaraki e il suo quirk gli consente di creare dei portali, che permettono ai sui compagni di spostarsi verso la sua direzione o in un luogo desiderato. Il corpo di Kurogiri sembra una nuvola nera: il character design è molto diverso dal resto dei personaggi della serie, dato che non presenta alcuna caratteristica facciale, fatta eccezione per gli occhi alquanto bizzarri. Nonostante l’unicità di questo personaggio sia interessante e utile, è molto caratteristica soprattutto per quanto riguarda il modo in cui influisce sul suo aspetto, come se egli stesso fosse il warp.

 

8. Mina Ashido (Quirk: Acid)

Mina è “l’Alien Queen” della classe 1-A. La sua stranezza è davvero fantastica, ma solleva sicuramente molte domande. Mina produce acido dal suo corpo, il che le causa un po’ di problemi quando esagera. Ciò su cui si può aprire una discussione è come la sua unicità influenza il suo aspetto.

 

7. Rikido Sato (Quirk: Sugar Rush)

Rispetto agli altri studenti della 1-A l’unicità legata al cibo di Sato è quasi fuori luogo. Una volta che Sato attiva Sugar Rush mangiando tonnellate di cibo zuccherino, diventa incredibilmente forte ma non riesce a pensare chiaramente. Il suo potere si attiva ogni volta che mangia qualcosa che contiene zucchero, il che significa che deve monitorare costantemente ciò che mangia per non sviluppare il diabete in così giovane età.

 

6. Himiko Toga (Quirk: Transform)

Il potere di Toga sembra essere incredibilmente potente ma, come Yaororozo, sembra essere un po’ grossolana quando effettivamente passa all’azione. Per farla breve, Toga può trasformarsi in altre persone fintanto che beve il loro sangue. Ma ciò che rende il suo potere unico nel suo genere è ciò che accade quando ha finito di usare la forma che ha assunto. Invece di spostarsi di nuovo in se stessa, la persona di cui aveva precedentemente preso le sembianze sembra sciogliersi, come un rivestimento di cera, lasciandola nuda nel mezzo del campo di battaglia.

 

5. Hanta Sero (Quirk: Tape)

Sero è uno studente della 1-A insieme a Mina, Momo e Sato. Anche l’unicità di Sero, nonostante la particolare singolarità, torna spesso utile, questa gli consente di sparare nastro adesivo dai gomiti, che hanno la forma caratteristica dello scotch, è un super potere che ricorda molto Spider-Man. Se però Sero usa troppo la sua unicità inizia a sanguinare dai gomiti e la cosa fa abbastanza schifo.

 

4. Tamaki Amajiki (Quirk: Manifest)

Tamaki è uno studente del terzo anno che fa parte dei “Big Three” della U.A. . La sua unicità è sicuramente la più assurda tra quelle citate, ma gli permettere di compiere imprese piuttosto sorprendenti, motivo per cui si classifica tra i primi tre. Il potere di Tamaki gli permettere di prendere le sembianze di tutto ciò che mangia. Ad esempio il pollo che potrebbe conferirgli ali e artigli o i takoyaki per dargli dita tentacolari e tanto altro ancora.

 

3. Present Mic (Quirk: Voice)

Present Mic è uno dei principali insegnanti della U.A.. la sua materia è l’inglese. Il suo potere gli consente di amplificare la sua voce in modo da raggiungere un pubblico più vasto. Questa unicità che apparentemente lo rende un megafono ambulante, può essere usata in diversi modi, infatti, Present Mic può generare onde d’urto abbastanza forti da causare gravi danni al suo avversario. Nonostante abbia un’unicità così potente, la usa principalmente per fare da presentatore agli eventi organizzati dalla U.A. .

 

2. La Brava (Quirk: Love)

La Brava era un “villain” che ha supportato Gentle Criminal e si è innamorata di lui, nonostante ci si sia concentrati di più sul suo partner, si è scoperto che La Brava potrebbe essere stata la più forte della coppia. Con la sua unicità può aumentare la forza della persona a cui confessa il suo amore. Così una volta dichiaratasi a Gentle Criminal, lo ha reso estremamente forte, rendendolo una minaccia non irrilevante per Deku e gli altri nostri eroi.

 

1. Best Jeanist (Quirk: Fiber Master)

Best Jeanist è diventato il pro hero preferito dai fan dopo il combattimento contro One For All. È stato il quarto (ora terzo) miglior eroe, e ha ottenuto quel grado grado grazie alla padronanza che ha della sua unicità. L’eroe usa le fibre tessili dei jeans che indossa per creare un effetto simile ad una ragnatela su i suoi nemici, intrappolandoli. può anche fortificare i vestiti utilizzandoli come scudo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguire MonkeyBit per restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti gli anime e i manga.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment