
Ms. Marvel: intervista a Sara Labidi, la voce di Kamala
Ms. Marvel è la serie del momento, sulla bocca di tutti i fan c’è il nome di Kamala e di come questa supereroina si sia fatta strada nei cuori di tutti. Nel panorama italiano, Sara Labidi è stata scelta per dare la voce a Kamala Khan, il vero nome della ragazza elastica. I nostri amici di Man_Underthehood hanno avuto la fortuna di fare quattro chiacchere con tutto il cast di doppiaggio della serie TV.
Ogni venerdì infatti, su Twitch, Mauro e il suo team hanno degli ospiti unici e speciali. Sul loro canale YouTube trovate anche interviste al cast di Moon Knight o The Umbrella Academy. Avrete anche la possibilità di effettuare le vostre personali domande per l’ospite nella chat per ricevere una risposta immediata. Inoltre, seguite su Instagram il nostro profilo e quello di Man_Underthehood per sapere in anteprima quali ospiti saranno presenti nello speciale di venerdì.
Tutte le domande sono state fatte da Man, Andrea e Spanky di Man_Underthehood.
Ms. Marvel: intervista a Sara Labidi
C’è stato un momento di difficoltà nell’affrontare questo progetto?
Per me non ci sono state difficoltà. Mi sono affidata fin dall’inizio a Daniele (Daniele Giuliani, direttore del doppiaggio) che è una persona molto chiara e ci guidava attraverso ogni problema.
Interviene Matteo Liofredi (Kamran):
L’unica difficoltà potrebbe essere stata quando, nel doppiaggio, alcune scene erano censurate. Quando siamo andate a rivederle, abbiamo pensato “Allora è questo che stava succedendo!”
Kamala ha un idolo a cui si ispira, è lo stesso anche per voi?
Non ho una persona in particolare, ma ho la fortuna di aver iniziato da bambina ed essere diventata una professionista grazie anche a Sandra Cervo, Tonino Accolla, Massimiliano Manfredi che per me sono stati dei maestri eccezionali. Mi ritengo molto fortunata per aver fatto i miei primi passi con loro, li ringrazierò per sempre ed è stato un grande insegnamento.
C’è qualcosa a livello caratteriale che condividete con i vostri personaggi?
Forse sì. Questo lato timido, riservato, dolce ma anche il suo lato autoironico. Infatti, quando il personaggio ha delle caratteristiche che fanno parte di te è come se giocassi in casa. Ovviamente è anche bello fare personaggi diversi da te, è divertente. Mi sono trovata molto a mio agio con Kamala.
Qual è la tua scena preferita?
La mia scena preferita è sicuramente quando Kamala vuole convincere i suoi genitori a portarla alla Avengercon. Si vede la sua purezza, sembra una bambina che prega i suoi genitori per uscire. Mi sono immedesimata in lei, perché da piccolina le mie uscite erano limitate. Mio padre è nord-africano quindi ha una mentalità più rigida, questo mi ha fatto ritrovare moltissimo anche nella situazione familiare di Kamala.
Qual è il tuo film Marvel preferito?
Da Spider-Man: Far From Home ho capito che i film Marvel erano fighi, quindi c’era molto da recuperare.
Sei pronta a tornare con The Marvels?
Non lo so se sono pronta. Lì sarò davvero sotto pressione con tutti i fan, però vabbè. Reciterò.
Se poteste ricevere un oggetto che vi dia dei superpoteri, che oggetto vorreste avere?
La gemma del tempo.
Qual è il vostro personaggio preferito?
La nonna di Kamala.
Nella vostra adolescenza, hai mai avuto lo stesso problema di libertà che ha Kamala con i suoi genitori?
In parte ho vissuto questa cosa e mi è un pochino pesata. Ovviamente questo cambia da genitore a genitore, e non penso sia uno sbaglio perché agisci solo per il bene di tuo figlio. I miei genitori non l’hanno mai fatto con cattiveria.
Quanto tempo prima avete doppiato la serie?
Circa un mese prima. Comunque poco tempo fa.
Vi piace Bon Jovi?
Conosco tipo una sola canzone.
Per oggi vi lasciamo con le risposte di Sara Labidi, ma restate sempre sintonizzati su MonkeyBit e Man_Underthehood per altre interviste e per le nostre recensioni settimanali di Ms. Marvel.