MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Ms. Marvel

Ms. Marvel: completata la produzione della serie

La produzione della serie riguardo la storia di Ms. Marvel ha appena visto il suo completamento in Thailandia. L’adattamento televisivo avrà per la prima volta una protagonista musulmana nei panni di un supereroe ed è stata girata inizialmente in Georgia, poi in Thailandia.

La nuova uscita firmata Marvel-Disney presenta Iman Vellani nei panni di Kamala Khan, un’adolescente cresciuta nel New Jersey che scopre di avere superpoteri. L’arco narrativo della storia le fa scoprire chi è e conoscere le sue capacità e responsabilità.

Bisha K. Ali è co-sceneggiatore e showrunner del prodotto, mentre i quattro registi sono Sharmeen Obaid-Chinoy, Adil El Arbi, Billal Fallah e Meera Menon. La produzione ha fatto sapere che:

Ms. Marvel è stata in grado di ottenere una deroga e continuare le riprese poiché stava già osservando severi protocolli anti-virus. Le misure includevano set chiusi, maschere e schermi facciali obbligatori sul set, test antivirus due volte a settimana, trasporto rigidamente separato e sistemi ad aria controllati.

Nella serie di Ms. Marvel assistiamo ai problemi di un’adolescente islamica che deve lottare per mantenere un equilibrio tra le aspettative della sua famiglia, le sue ambizioni personali e ciò che il resto del mondo le impone. Il fratello è un conservatore accanito, mentre il padre vuole che Kamala si impegni solo sui libri per poter diventare un medico e la madre è terrorizzata che sua figlia possa rimanere incinta.

Nonostante questa caratterizzazione basata molto sul contesto musulmano in cui la giovane supereroina cresce, non sarà un personaggio stereotipato e piatto ma, come nei fumetti, vedremo diverse sfumature e spunti di riflessione, nuovi e inediti per un supereroe sul grande schermo e, perché no, magari anche piccolo.

Noi non vediamo l’ora di seguire le vicende di Ms. Marvel sul grande e piccolo schermo, e voi? Come pensate che sarà Ms. Marvel? Cosa vi aspettate? Scrivetecelo sui nostri social!

Ms. Marvel

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab