MonkeyBit

Monster Hunter Rise

Monster Hunter Rise, PC vs Nintendo Switch in un video confronto

Per la gioia dei numerosi fan di Monster Hunter, Capcom ha finalmente annunciato negli scorsi giorni il rilascio di Monster Hunter Rise anche su PC. I giocatori potranno acquistare il gioco solamente all’inizio del 2022 ma nel frattempo avranno la possibilità di provare parte dei contenuti con una demo disponibile su Steam. Ulteriori dettagli sulla versione di prova ve li forniamo nel seguente articolo.

Per avere invece una migliore idea rispetto alle differenze tra la resa del titolo su PC rispetto all’edizione per Nintendo Switch, il canale YouTube Arekkz Gaming ha preparato un video che mette fianco a fianco le demo di entrambe le versioni. Chiaramente la prima differenza evidente la si riscontra nella risoluzione. Se quella di Nintendo Switch non può assolutamente superare i 756p in modalità docked (e 30 FPS lockati), ciò che vediamo su PC ovviamente può spingersi ben oltre: parliamo di 4K a 60FPS sfruttando un hardware adatto allo scopo.

Dal lato PC vediamo inoltre un raffinamento degli elementi grafici, come la risoluzione delle texture, come quelle che caratterizzano l’ambientazione (basti pensare, ad esempio, alla resa della vegetazione o alle animazioni dell’acqua) o i dettagli dei personaggi che vivono il mondo di gioco. Salta all’occhio anche una differente saturazione del colore, visibilmente più forte su PC.

Insomma, nonostante le performance generali che può offrire un PC rispetto a una console come la Nintendo Switch, possiamo senza dubbio affermare che la console ibrida della grande N riesce comunque a farsi rispettare, e a mostrare ugualmente un ottimo lavoro nonostante le limitazioni imposte dall’hardware. Monster Hunter Rise sarà disponibile anche su PC dal 12 gennaio 2022, ma sfortunatamente, come ha comunicato di recente Capcom, non disporrà né di cross-play né di cross-save. Cosa ne pensate del confronto? Diteci la vostra nei commenti e non dimenticate di restare connessi alle pagine di MonkeyBit per essere sempre informati sul mondo dei videogiochi e molto altro ancora.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab