MonkeyBit

Monster Hunter Rise

Monster Hunter Rise: guida a come catturare i mostri

Monster Hunter Rise è l’ultimo capitolo della saga targata Capcom in cui esploreremo nuovissime zone per dare totale spazio alla nostra creatività nella caccia. I mostri sono aumentati, le cose da fare sono sempre parecchie e la sfida si mantiene su alti livelli. Una cosa che però non è cambiata è la continua voglia di imparare nuove tecniche per migliorare le prestazioni durante il combattimento. Fare questo però potrebbe essere più arduo del previsto con certe creature che appena ci vedranno faranno di tutto per mandarci al tappeto. Uno strumento di allenamento quindi potrebbe essere ottimo ed è per questo che abbiamo la scelta di catturare i mostri da cacciare. Facendo ciò otterremo materiali esclusivi ma il procedimento diventa molto più complesso di una normale uccisione. Avremo anche in questo caso diverse possibilità e noi di MonkeyBit vi illustreremo tutte le tecniche per eseguire una cattura perfetta.

Monster Hunter Rise: guida alla cattura perfetta

Come prima cosa avremo bisogno di una discreta preparazione che consisterà principalmente in trappole e oggetti specifici. Tra questi troviamo la Trappola Scossa, Trappola Coperta, Sfera Soporifera e Proiettile Soporifero. Per ogni mostro basterà una sfera ed una trappola a scelta tra le due, entrambe saranno creabili grazie allo strumento delle trappole e ad un materiale aggiuntivo. Per la Trappola Scossa servirà un Insetto Tuono mentre per quella coperta avrete bisogno di una rete. Procurarci le Sfere Soporifere infine sarà davvero facile e ci basterà prendere le erbe tranquillizzanti e i funghi paralizzanti sparsi per la mappa. Ora dirigetevi presso la cassa base e craftatele con tutta semplicità

Monster Hunter Rise

Una volta che avremo l’inventario pieno possiamo partire alla ricerca del nostro mostro da catturare. Durante l’estenuante combattimento dovremo tener continuamente d’occhio la mappa e ascoltare cos’ha da dirci il nostro Felyne. Quando il mostro sarà catturabile avremo diversi avvisi, e tra questi troviamo l’icona blu sulla mappa (affianco al disegnino del mostro) e una frase specifica del nostro assistente. Perdersi questo momento dovrebbe essere abbastanza difficile, comunque prestando parecchia attenzione nelle fasi finali vi assicurerete la riuscita della missione. Quando il mostro in questione inizia ad arrancare, è stanco, zoppicante e cercherà di andare a dormire dopo un provato combattimento, tenete occhi ed orecchie ben aperte per non perdervi tutti i segnali appena elencati.

Addentriamoci ora nel pieno “dell’azione” e tentiamo la cattura. Se il mostro prova ancora a ribellarsi al suo destino, fate di tutto per non ucciderlo. Prendetelo alla sprovvista con danni di minore entità e cercate di fermarlo grazie agli oggetti tranquillizzanti come il proiettile soporifero e la sfera. Quando il nemico è in grave condizioni e si sta allontanando, cercate la sua tana per tendergli una trappola. Se il mostro sta dormendo, piazzate una delle due trappole sotto di lui e tirategli due bombe soporifere per completare la cattura. Se il mostro ha appena cambiato zona e non sta dormendo, dovrete ingegnarvi di più ma le operazioni richieste saranno comunque molto semplici. Non fatevi notare e non ingaggiate il combattimento fino a quando non avrete piazzato le trappole nel posto giusto. Per attirare il mostro vi basterà mettere un esca sulla trappola o diventare voi stessi un bersaglio appetibile. Una volta che il mostro cascherà nella trappola, ricorrete agli oggetti soporiferi per completare la cattura.

Anche oggi siamo giunti al termine di questa guida. Prima di concludere vogliamo ricordarvi che non tutti i mostri saranno catturabili, come ad esempio i draghi antichi. Monster Hunter Rise ci sta rapendo come non mai catapultandoci in un luogo suggestivo e pieno d’azione che non vediamo l’ora di continuare a trattare insieme a voi. Per altre guide su questo titolo, come quella sul corno da caccia, come ottenere la bistecca ben cotta e gli accampamenti secondari, vi basterà continuare a seguirci qui su MonkeyBit e sui nostri social. Potete acquistare Monster Hunter Rise nello store ufficiale di Nintendo Switch cliccando qui.

Monster Hunter Rise

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab