MonkeyBit

Monster Hunter

Monster Hunter Rise: guida alla bistecca ben cotta

Monster Hunter Rise è uno di quei titoli che tutto il mondo aspettava con ansia. Dopo l’ottimo Monster Hunter World, un ritorno su console portatile -o per meglio dire “ibrida”- era davvero inaspettato, ma le premesse si prospettavano ottime. Nuovi mostri, nuove meccaniche e soprattutto i Wirebugs che ci permettono una mobilità mai vista prima. Uno dei compiti sarà sicuramente trovare materiali per potenziare l’equipaggiamento, insetti per le nostre armi e mostri utili per non rimanere a secco di energia. Questi avranno lo scopo primario di fornirci carne edibile da cucinarci nei momenti di calma durante una spedizione. I Bombadgy avranno il 71% di possibilità di fornirci carne durante il looting del cadavere e potremo trovarli durante la maggior parte delle cacce.

E’ arrivato il momento quindi di addentrarci nella cottura di questo bel pezzo di carne nutriente. Partiamo dicendo che potremo ottenere tre tipi di cotture diverse in base al momento in cui premiamo il tasto interazione A.

  • Carne al Sangue: questa la otterremo quando avremo cotto troppo poco e quindi quando premeremo il tasto interazione troppo presto. Mangiandola otterremo una piccola dose di stamina, non molto utile per il combattimento.
  • Carne bruciata: nel caso appena descritto avremo la sfortuna di ottenere persino dei debuff per il nostro personaggio, basati sulla ridotta generazione di stamina. Se lasceremo per troppo tempo la carne sopra al fuoco acquisiremo questo spiacevole oggetto.
  • Carne ben cotta: meglio di così non ci poteva proprio andare. Oltre che a rigenerare tutta la barra della stamina la aumenteremo trasformandoci in delle macchine da guerra durante gli scontri.

La domanda iniziale però rimane, come cucinare una carne perfetta? Tutto è basato, a quanto pare, sulla musica che ci accompagnerà durante questa azione. Aguzzando le orecchie sentiremo un motivetto che ad un certo punto si fermerà per un attimo in attesa di alcune note finali. L’attimo giusto in cui premere A sarà proprio nell’esatto momento in cui arriverà la prima nota dopo il motivetto principale. Facendo così la carne ben cotta sarà nostra e saremo pronti a smembrare un altro mostro. Per altre guide e contenuti originali dedicati a Monster Hunter Rise, rimanete connessi con noi su MonkeyBit e sui nostri social. Per scaricare il titolo Capcom potete visitare il sito ufficiale che vi lasciamo qui

Monster Hunter Rise

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab