MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Gundam SEED

Mobile Suit Gundam: Hathaway: posticipato l’atteso lungometraggio

Nel corso della giornata di oggi, la pagina web ufficiale del franchise di Gundam ha annunciato che l’attesissimo lungometraggio animato Mobile Suit Gundam: Hathaway (Kidō Senshi Gundam: Senkō no Hathaway) dovrà essere nuovamente posticipato a causa dello stato di emergenza dichiarato dal governo giapponese. Al momento, considerando l’attuale incertezza vissuta dal popolo del Sol Levante, si è preferito non fissare una nuova data per il futuro rilascio della pellicola.

Mobile Suit Gundam: Hathaway

Annunciato per la prima volta nel 2018, Il film è parte del progetto organizzato per festeggiare il quarantesimo anniversario della serie tratta dalle celebri light novel dello scrittore di successo Yoshiyuki Tomino. Hathaway costituirà il primo lungometraggio di una trilogia cinematografica, la quale sarà prodotta nella sua interezza dalla casa di animazione giapponese Sunrise (Code Geass, Gintama, Tiger & Bunny).

SINOSSI DI MOBILE SUIT GUNDAM: HATHAWAY

Ambientata dopo gli eventi di Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack, la storia è incentrata su Hathaway Noa, il figlio del comandante Londo Bell Bright Noa.

Hathaway, ancora tormentato dal suo recente passato, si unisce ad un’organizzazione terroristica chiamata Mafty sotto il falso nome di Mafty Navue Erin.L’organizzazione sta portando avanti una campagna terroristica contro il governo della Federazione Terrestre, resa possibile dal trafugamento di un potentissimo mobile suit, il prototipo RX-105 Xi Gundam, di cui Hathaway diventa il pilota.

Dopo una escalation di attentati, tra cui la distruzione di un satellite orbitale, il Governo crea una task-force anti-terrorismo, la cosiddetta squadra Circe, per stroncare il Mafty, dotandola di nuovi mobile suit, tra cui l’RX-104FF Penelope.

L’emozionante opera, il cui debutto era originariamente previsto per l’estate dello scorso anno, è stata rimanda ormai tre volte ma, nonostante questo, pare che i diversi ritardi non siano riusciti a spegnere l’entusiasmo degli appassionati. E voi, cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere quest’opera? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo, vi invitiamo a seguirci su MonkeyBit e i nostri social per altre news sul mondo di anime e manga!

Mobile Suit Gundam: Hathaway

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab