MonkeyBit

Metroid Dread

Metroid Dread: disponibile la demo sul Nintendo eShop

A sorpresa la compagnia nipponica ha rilasciato una prova gratuita dedicata a Metroid Dread per festeggiare al meglio la feste delle streghe in arrivo nei prossimi giorni. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo fantastico annuncio condiviso alcune ore fa sui principali canali social dell’azienda.

Nintendo ha comunicato che da oggi, è disponibile una demo speciale di Metroid Dread sul Nintendo eShop. Tale capitolo è un seguito diretto di Metroid Fusion, uscito nel 2002, e conclude la saga in cinque parti dedicata al misterioso destino interconnesso della cacciatrice di taglie Samus Aran e dei Metroid, che ha avuto inizio con il primo Metroid per NES.

Una gradita sorpresa che farà senz’altro piacere a tutti coloro che sono ancora indecisi se acquistare o meno questa importante esclusiva acquistabile solo su Nintendo Switch. In questo gioco, Samus atterra da sola su un misterioso pianeta alieno e viene braccata da una pericolosa nuova minaccia meccanica, i robot E.M.M.I.

Man mano che sbloccano nuove abilità, i giocatori potranno tornare nelle aree che hanno già visitato e scoprire nuovi luoghi e potenziamenti nascosti, in classico stile Metroid. La serie Metroid è stata da sempre caratterizzata da tutti gli elementi tipici dell’immaginario sci-fi e ha strizzato spesso l’occhio a diversi esponenti cinematografici del genere.

In particolare, la saga ha un rapporto speciale con Alien, il film cult di Ridley Scott, che è stato un’enorme fonte di ispirazione sul fronte delle ambientazioni e delle atmosfere a detta dello stesso Game Director di Metroid, Yoshio Sakamoto. C’è poi l’acerrimo nemico della protagonista Samus Aran, una creatura spaziale dal nome Ridley: un chiaro omaggio al regista britannico.

Noi di MonkeyBit vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito per non perdere eventuali aggiornamenti dal magico mondo videoludico, con contenuti sempre nuovi, e tanto materiale inedito realizzato appositamente per voi in vista delle grandi uscite in arrivo nei prossimi mesi dell’anno su tutte le principali piattaforme in commercio.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab