MonkeyBit

Mega Man

Mega Man: il live action arriverà su Netflix

Mega Man è una delle saghe di videogiochi platform più famose della Capcom. Il primo titolo dedicato all’omonimo personaggio uscì per il NES nel 1987 e da allora ha ispirato anche diverse serie animate a partire dal 1993. A quanto pare, il franchise è prossimo al suo debutto in live action. Netflix, ha infatti dato il via alla produzione di un lungometraggio dedicato al robot umanoide.

Un lungometraggio di Mega Man era già stato annunciato dalla 20th Century Fox nel 2017, ma in seguito all’acquisizione dello studio da parte della Walt Disney Company qualche anno dopo, il progetto sembrava arenato, sebbene gli scenggiatori avessero già asserito che l’adattamento non era stato cancellato. Allora il copione del film era stato scritto da Henry Joost e Ariel Schulman, che adesso lo dirigeranno e produrranno con la loro casa di produzione Supermarché in collaborazione con la Chernin Entertainment.

Mega Man

Il duo l’anno scorso ha già diretto un lungometraggio per Netflix: Project Power con Jamie Foxx e Joseph Gordon-Levitt. Al team di sceneggiatura si unisce anche Mattson Tomlin, che ha già firmato The Batman, il film di Matt Reeves in arrivo nel 2022. Purtroppo, non si sa ancora molto sul progetto, perché come scrivono Joost e Schulman sul sito della Supermarché “I dettagli sono ancora top-secret per ora… Vi faremo sapere quando ci sarà qualcosa di interessante da condividere :)”.

Mega Man si aggiunge a quella che sta diventando una lunga serie di live action prodotti per Netflix, iniziata nel 2017 con Death Note di Adam Wingard e continuata con Bleach, Alice in Borderland e più recentemente Cowboy Bebop. Sempre quest’anno hanno ospitato l’adattamento di un altro amato franchise Capcom, Resident Evil: Infinite Darkness, questa però è una serie d’animazione in CGI. Siete felici di questo nuovo annuncio per Mega Man? Fatecelo sapere in un commento! Noi vi ricordiamo che

Mega Man

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab