MonkeyBit

Marvel's Avengers

Marvel’s Avengers: guida ai personaggi

Quando avviamo per la prima volta Marvel’s Avengers, ci troviamo davanti una schiera di supereroi tra cui scegliere. Spesso l’istinto ci porta ad utilizzare il nostro preferito, ed è giusto così, ma qual è veramente l’eroe che fa per voi? Noi di MonkeyBit, abbiamo analizzato tutti gli eroi del gioco e abbiamo stilato i loro stili di combattimento, le loro potenzialità, i loro punti deboli e li elencheremo in questo articolo oggi solo per voi!

Guida agli eroi di Marvel’s Avengers

Kamala Khan

Probabilmente per chi è fan solo dell’universo cinematico di Marvel, il suo nome può essere nuovo. Kamala ha la particolarità di allungarsi infinitamente, proprio come Mr. Fantastic. La sua abilità intrinseca è il Polymorph, che da un boost ai danni e riesce a schivare automaticamente tutti gli attacchi diretti su di lei. Questa sua particolarità la rende un’ottima opzione per chi è nuovo negli Action RPG, che magari ha giocato a qualcosa di più lento e stabile negli ultimi anni.

Inoltre, Ms. Marvel ha il titolo di miglior support del gioco: infatti, mentre prende a pugni in testa i nemici, potrà curare ogni alleato nelle vicinanze e, se potenziata, può anche resuscitare degli eroi morti nelle vicinanze. Si potrebbe comparare ad un paladino per quanto riguarda i GDR più classici.

Hulk

Funziona esattamente proprio come pensate, ed è quindi il più semplice da utilizzare in Marvel’s Avengers. HULK DISTRUGGE!!!

Hulk è un tank e infligge notevoli danni d’area, grazie alle sue enormi braccia. Si tratta di una peculiarità utilissima in un gioco come Marvel’s Avengers, dato che ci sono quasi sempre tonnellate di nemici in un’area.

Le abilità di Hulk potrebbero non essere adatte a tutti, infatti un’abilità attira semplicemente i nemici per attaccarlo e gli garantisce una riduzione del danno aggiuntiva, mentre l’altra consente a Hulk di afferrare un nemico e sbatterlo a destra e manca. Ma l’ultimate di Hulk, Thunderclap, è sicuramente l’abilità più potente del gioco, in grado di ripulire un’intera area dai nemici in un singolo utilizzo.

La sopravvivenza di Hulk è anche basata sul ruba-vita grazie alla sua abilità Intrinseca Rage, che aumenta i suoi danni e lo fa guarire mentre attacca; il che significa che la migliore tattica per restare in vita, è menare le mani. L’equivalente di un GDR sarebbe quello di un Guerriero.

Iron Man

Marvel's Avengers

Iron Man è uno degli eroi più singolari degli Avengers. A differenza di altri eroi, la cui barra intrinseca è solitamente un boost che aumenta il danno o la difesa, quella di Tony Stark è l’energia della sua armatura. Può passare da una vasta gamma di armi – repulsori, laser e razzi – e usare il suo attacco pesante o abilità a distanza per sparare con ogni tipo di arma, utilizzando l’energia intrinseca.

Questo rende Iron Man piuttosto complesso, poiché bisogna scegliere l’arma giusta per ogni situazione. E, per ricaricare l’energia della tua tuta, devi colpire i nemici con attacchi in mischia. Iron Man è complicato da imparare, ma è anche ciò che lo rende uno degli eroi migliori e più coinvolgenti del gioco. Iron Man va giù abbastanza facilmente in un combattimento, quindi bisogna riuscire a prendere il volo e schivare per rimanere in vita. Ma può infliggere danni piuttosto notevoli se riesce a sopravvivere.

Tony può anche hackerare i pannelli del computer, aprendo porte segrete che portano a forzieri e obiettivi bonus. Si potrebbe definire la classe che fa danni, come un mago oppure un assassino.

Black Widow

Marvel's Avengers

Black Widow è un agente complesso, come Iron Man. E sebbene Natasha non possa volare, possiede armi sia ranged che corpo a corpo. L’obiettivo di gioco di Black Widow è colpire velocemente e schivare ogni attacco. Infatti, la sua abilità intrinseca le dà un enorme aumento del danno se può infliggere una certa quantità di danni prima di essere colpita.

La sua abilità di blocco è inesistente, infatti il comando ci farà scattare verso un nemico. Ciò significa che può correre in modo efficace nell’area, da nemico a nemico, infliggendo danni e scomparendo in un istante. Le abilità di Black Widow l’aiutano a raggiungere questo obiettivo. Ha un dardo che applica shock ai nemici in un’area, distraendoli, e una abilità stealth che che rende invisibili tutti nelle vicinanze.

Le pistole della vedova, servono proprio a fare danno quando è troppo pericoloso buttarsi a testa bassa nella mischia. Può infliggere danni elevati nella giusta situazione, ma se la si gioca un po ‘troppo velocemente e in modo rilassato, ci si ritroverà ad essere un peso

Thor

Marvel's Avengers

Thor usa un mix di attacchi di tuono e attacchi in mischia per infliggere un sacco di danni, ma è anche un ottimo incassatore per quanto riguarda il suo lato tank. Il suo focus è sugli attacchi in mischia, ma può anche usare il suo attacco a distanza per un certo controllo dalla distanza, rendendolo molto versatile.

L’abilità intrinseca di Thor fa sì che i fulmini lo accerchino, infliggendo danni bonus e interrompendo i nemici vicini. La sua capacità di supporto lo circonda con ancora più fulmini e rende Thor ed i suoi alleati invulnerabili per un breve periodo, rendendolo un’eccellente opzione difensiva.

L’ultimate di Thor, Bifrost, lo porta completamente fuori dal campo di battaglia per un breve periodo, prima di schiantarsi di nuovo su alcuni nemici. L’abilità d’assalto di Thor, invece, stordisce i nemici e lancia un fulmine, infliggendo danni enormi. È un ibrido bizzarro, che infligge meno danni di Black Widow e Iron Man, pur non essendo così concentrato sulla tankiness come Captain America o Hulk. Thor è un mago da battaglia, infligge danni con i suoi incantesimi e i suoi attacchi in mischia.

Captain America

Marvel's Avengers

Captain America è l’eroe più difensivo degli Avengers, ma ha anche alcune potenti combo a distanza. Il potere intrinseco di Captain America gli consente di bloccare i proiettili e ci sono potenziamenti che ne aumentano l’efficacia. La maggior parte dei personaggi ha un blocco difensivo, ma quello di Captain America è decisamente il migliore, grazie anche al suo incredibile scudo.  Ha anche delle potenti combo che può attivare quando esce da un blocco difensivo. Sebbene il tank sia sicuramente il punto forte di Cap, non è l’unica cosa che porta nel campo di battaglia, infatti, ha anche abilità come il lancio dello scudo, che tendono di più all’offensiva. Se amate proteggere gli altri, Cap è una ottima scelta.

Cosa ne pensate di questa super-lista? Fatecelo sapere nei commenti e restate connessi su MonkeyBit per non perdere altre novità e guide di Marvel’s Avengers. Inoltre, non dimenticate che sulle nostre pagine potete trovare la guida ai migliori perk del gioco.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment