MonkeyBit

PAX South

Lucca Comics & Games: ecco i padiglioni e gli annunci manga e anime

Dopo un anno di pausa, l’edizione 2021 del Lucca Comics & Games è finalmente alle porte ed è meglio ricapitolare dove potremo trovare i nostri editori preferiti di manga e anime, così da non perderci i loro stand.

Star Comics ha annunciato la sua invasione dell’intera Piazza San Michele: il luogo principale della movida lucchese diventerà per tutta la durata dell’evento Piazza Star Comics, dove oltre a poter comprare i nuovi numeri dei vostri fumetti preferiti, potrete anche tentare di vincere, previo acquisto del primo volume, dei gadget a tema Mashle, il titolo battle annunciato dall’editore lo scorso giugno. Lo stand J-POP si troverà in Piazza Napoleone, dove oltre ai loro nuovi titoli pronti per l’acquisto, avrete anche la possibilità di assistere ad una proiezione degli anime legati ai titoli di punta dell’editore meneghino.

Sempre al Padiglione Napoleone potrete trovare Goen allo stand 102, dove promettono molte sorprese, e Flashbook Edizioni, l’editore bolognese che ha fatto breccia nei cuori dei lettori e delle lettrici di titoli Boys Love, ha annunciato che i loro fumetti saranno presenti in via ufficiale agli stand Manicomix e Mangasenpai. Se invece oltre ai manga, siete anche interessati agli anime, rimanete al Padiglione Napoleone, dove allo stand 108 troverete tutti i DVD e blu-ray targati Dynit.

Grande assenza fisica di questa edizione Lucca Comics & Games è Planet Manga, che promette però una ricca serie di eventi digitali sui suoi canali social, con dirette su Facebook, YouTube e Twitch.

E per gli interessati agli annunci di nuovi titoli, Star Comics continua a fare le cose in grande. Domenica 31 ottobre alle 15.30 riveleranno tutte le loro novità in uno show chiamato Star Comics Circus: in compagnia del prestigiatore Andrea Paris. Per le prossime distribuzioni in Home Video e loro nuove acquisizioni, Carlo Cavazzoni e Dynit vi invitano a Palazzo Ducale. Alle ore 18.00 di sabato 30 ottobre terranno la loro conferenza nella Sala Tobino.

Al contrario J-POP non terrà alcuno show o evento. Le prossime opere saranno pubblicate a sorpresa per tutta la durata della manifestazione sui i suoi profili social. Mentre per quanto riguarda Planet Manga, l’appuntamento è sempre in live alle ore 12.00 di domenica 31 ottobre.

Finalmente riprende la più grande fiera italiana dedicata a fumetti e videogiochi, e voi parteciperete? Quali sono i titoli che non vedete l’ora di acquistare? E cosa vi aspettate dagli annunci dei nuovi titoli? Fatecelo sapere in un commento!

Ricordiamo inoltre a tutti gli appassionati di videogiochi e action figure, che all’edizione di quest’anno del Lucca Comic s& Games parteciperà anche Bandai Namco.

Lucca Comics

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab