MonkeyBit

Locke & Key 2: Gabriel Rodriguez disegnerà le nuove chiavi

Locke & Key ha fatto grande successo quando ha debuttato su Netflix il 7 febbraio di quest’anno. In soli dieci episodi è stato possibile esplorare insieme ai tre giovani protagonisti un nuovo mondo, magico e fantastico, basato su delle particolarissime chiavi dai grandi poteri. La serie, creata e basata sui fumetti omonimi di Joe Hill, ha inizio quando Nina Locke, rimasta vedova a causa di un brutale omicidio, torna nella casa di famiglia, in Massachusetts. Ed è in questa dimora ancestrale che alcune porte si aprono solo tramite chiavi misteriose, a cui qualcun altro è interessato… il malvagio Dodge, un demone. A marzo Netflix ha dato annuncio del rinnovo della serie, che impiegherà almeno un anno per essere registrata e che vedrà la luce, probabilmente, a metà 2021.

 

Gabriel Rodriguez già a lavoro su Locke & Key

Sembra essere stato confermato dallo stesso, già collaboratore di Joe Hill per quanto riguarda il fumetto, che sarà proprio G.R. a disegnare le nuove chiavi per la seconda stagione. I fan infatti vorrebbero vedere più elementi originali, creati appositamente per la serie, in cui comunque si sono già viste quelle del Fuoco, dell’Eco, dell’Albero, dell’Ognidove e molte altre, già presenti nel fumetto. Nonostante ogni chiave sia leggermente diversa nell’adattamento di Netflix, ognuna è particolare e distintiva e aggiunge quel tocco visivo che ha valso a Locke & Key tutti i suoi elogi. Queste continueranno quindi ad essere importanti, ma arriveranno grosse sorprese per i fan di lunga data. Tutto ciò è emerso tramite uno scambio di tweet fra Gabriel Rodriguez e la showrunner del progetto Netflix, Meredith Averill. 

 

 

La serie ha avuto grande successo negli USA, dove già molte persone conoscevano il prodotto tramite il fumetto, ed è stata bene recensita da Metacritic, che ha trovato recensioni generalmente favorevoli. Netflix sta sicuramente facendo un gran lavoro, ampliando la propria programmazione investendo sugli adattamenti di vari fumetti di grande successo, e noi certamente apprezziamo! Restate connessi su MonkeyBit per altre news.

Locke & Key

Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.