MonkeyBit

Lenovo Legion Play

Lenovo Legion Play rivelato da un leak

Stando ad alcune immagini presenti nel codice sorgente del sito tedesco e giapponese di Lenovo, il produttore cinese sarebbe pronto a lanciare una nuova console basata sul sistema Android. Nello specifico l’inedito Lenovo Legion Play, doveva essere presentato al Mobile World Congress 2021 ma non sappiamo perché i piani siano cambiati. Come accaduto spesso quest’anno, probabilmente la crisi dei chip e la pandemia da coronavirus sono parte delle cause.

La console è sostanzialmente uno smartphone con un’interfaccia fortemente personalizzata e ottimizzata per l’utilizzo con l’analogico, molto simile a quella di Switch. Negli screenshot vediamo anche l’icona del Google Play Store. Non sappiamo le specifiche del dispositivo ma vediamo un sistema di controllo molto classico: croce direzionale, i tasti di azione A, B, X e Y, nella stessa configurazione di Xbox, quattro tasti dorsali, due analogici asimmetrici che ricordano quelli di Steam Deck e altri quattro pulsanti extra il cui scopo è ignoto.

 

Troviamo anche una porta USB Type-C e un jack audio da 3.5mm. Inoltre, sono presenti anche due casse stereo e un bilanciere del volume nella parte alta. Nelle foto vediamo l’icona di Nvidia GeForce Now e questo ci fa supporre un SoC prodotto dalla casa taiwanese, proprio come accade per la portatile Nintendo. Il design usa la combinazione di colori nero e bianco tipica di PlayStation 5. Insomma, Lenovo ha preso a piene mani dagli altri competitor del mercato videoludico, probabilmente per attrarre il pubblico più vasto possibile.

Lenovo Legion Play, però, non è una macchina così innovativa. Il mercato vede da tempo console basate su Android, soprattutto portatili. Ciononostante Lenovo è il primo grande produttore che sembra provarci veramente. ASUS – e molti anni fa Sony – hanno già lanciato degli smartphone da gaming con controller ma non erano vere e proprie console. La stessa Lenovo non è stata a guardare con la buona serie Legion Phone Duel ma queste foto ci fanno pensare in grande. Nella speranza di vederlo presentato nei prossimi mesi, vi invitiamo a restare connessi con MonkeyBit anche sui nostri canali social.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab