MonkeyBit

Leggende Pokémon Arceus

Leggende Pokémon Arceus: un fan crea il gioco in 2 settimane

Lo YouTuber Avatar Nick è famoso per i suoi incredibili videogame a tema Nintendo e non solo. Costui è un abile game developer ed ha dedicato il suo canale allo sviluppo di remake, espansioni e ripensamenti dei più celebri titoli. Ovviamente questi non sono distribuiti al pubblico e non sono giocabili per evitare infrazioni di copyright. Ciononostante il suo lavoro è encomiabile e ha da poco mostrato un video dal titolo “Ho creato Leggende Pokémon Arceus in modo che Nintendo non debba farlo”.

Il gioco è stato realizzato in sole due settimane e mezzo usando il software di grafica 3D open source, Blender, il framework di Epic Games, Unity e il linguaggio di programmazione Microsoft, C#. Il gioco è completamente basato sul trailer mostrato nel recente Pokémon Presents e possiamo vedere come sia stata inserita anche la possibilità di cavalcare Gyrados o di volare su di un Braviary. Ovviamente è possibile sia catturare i Pokémon che affrontarli direttamente.

Avatar Nick, insieme al fratello, ha anche aggiunto tutti i Pokémon finora esistenti ricavando i modelli dai giochi usciti per Nintendo 3DS. Inoltre è presente la Vetta Lancia in cui si potrà partecipare allo scontro finale con Arceus. Se siamo abbastanza fortunati, una volta battuto, ne apparirà anche uno shiny. Lo stesso Nick ha ammesso che questa battaglia è stata aggiunta nella speranza, assolutamente non remota, che nel gioco reale siano presenti battaglie tra gli allenatori e i Pokémon leggendari.

Leggende Pokèmon Arceus è un titolo in uscita in tutto il mondo il 28 gennaio 2022 in esclusiva per Nintendo Switch. Rappresenta una vera rivoluzione per la saga che abbandona lo stile a turni per abbracciarne uno più simile ad un Action RPG. Il gioco ci vedrà attraversare la regione di Hisui, chiaramente ispirata al Giappone feudale, e ambientata in un mondo Pokémon molto lontano da quello che abbiamo imparato a conoscere.

Pokémon Leggende Arceus

 

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab