MonkeyBit

League of Legends

League of Legends: la chat globale sarà disabilitata

League of Legends è uno dei giochi con il maggior numero di utenti al mondo, con una fama su scala mondiale anche dal punto di vista eSport. Riot Games è sempre al lavoro per cercare di migliorare l’esperienza videoludica per tutti, con il continuo aggiornamento delle meccaniche di gioco, del sistema di feedback e report. Una delle gatte da pelare più ricorrenti per l’azienda è l’impennata di comportamenti negativi riscontrati nelle partite.

A tal riguardo recentemente su Reddit è stato postato un articolo del sito ufficiale di League of Legends, dove Riot Games annuncia che la chat /all, per tutte le modalità di gioco, verrà disabilitata. Secondo l’azienda gli aspetti positivi dello strumento di comunicazione sono stati enormemente sovrastati da quelli negativi, con un’eccessiva quantità di utilizzi impropri. Le emote, maestrie dei campioni e la chat della lobby di fine game invece resterà invariata e visibile ad entrambe le squadre.

League of LEgends

Una decisione saggia a nostro parere, la chat /all è uno strumento per scambiare qualche simpatica interazione con la squadra nemica, a scopo ricreativo o informativo, ma sembra che la maggior parte dei giocatori la utilizzi per dare sfogo alla propria frustrazione o per insultare gratuitamente. Se non siamo in grado di usare questo metodo di comunicazione in modo costruttivo, allora non lo meritiamo. La chat di squadra non sarà disabilitata, salvo dalle impostazioni, quindi è ancora possibile interagire con i propri compagni.

È anche vero che la tossicità resterà comunque presente nelle chat di squadra, ma è bello vedere Riot Games prendere delle decisioni estreme, pur di salvaguardare i propri utenti. Voi cosa ne pensate? Credete che l’azienda stia esagerando? Oppure è proprio questo il messaggio che ci vuole per dare una svegliata alla community? Condividete le vostre opinioni su MonkeyBit. Se siete appassionati di League of Legends e di serie tv allora vi lasciamo qui la nostra notizia su Arcane in arrivo su Netflix.

League of Legends

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab